robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
Ragazzi spero di essere nella sezione giusta per ricevere un consiglio sull'atomizzatore. Io ho letto alcune recensioni qui anche prima di registrarmi ma non ho avuto modo ci comprendere quale tra quelli consigliati per questo tipo di tecnica di svapo sia quello che mi garantisce la resa migliore. Non ho una richiesta particolare in termini economici, non voglio svenarmi ma in un range da 25€ - 100€ vorrei scegliere un prodotto che mi garantisca affidabilità nel tempo (vorrei comprarne uno e farmelo bastare per sempre se possibile).
Gli aromi che utilizzerò saranno certamente dei Tabacchi che abbiano un sapore intenso (devo ancora capire cosa cambi tra concentrati e classici) ed in generale tutti gli aromi cremosi e corposi.
La ragione per cui mi sono orientato su questa parte di aromi è che ciò che io ricerco nella svapata è una sensazione di appagamento dovuta alla consistenza del vapore e non solo per l'eventuale colpo in gola dovuto alla nicotina. Avendo intenzione di smettere di fumare vorrei raggiungere molto presto una concentrazione di nicotina molto bassa per poi se possibile eliminarla del tutto. Credo dunque (anche se non ne sono certo) che scegliere degli aromi e degli atom in grado di restituire un vapore corposo e quindi di creare questa sensazione di pienezza nell'aspirare possa aiutarmi.
Detto questo chiedo a voi di consigliarmi un atom di questo genere che sia appunto un MTL...avevo adocchiato il Digiflavor Siren V2 e l' Innokin Ares 2 ma leggendo e cercando opinioni anche altrove non ho ancora compreso se possano fare al caso mio...credo siano buoni prodotti entrambi ma se per la mia richiesta qualcuno di voi conoscesse qualche altro atom più performante vorrei poterlo valutare.
 

robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
Allora sono costretto ad infierire :D voto per il Precisio!
MTL potrei dire puro, costo dell'originale come fosse un clone, facilità gestione estrema ed estetica molto più minimale in modo da girare senza grossi ingombri. Dagli un'occhiata ;)
Ho visto il precisio...però ha recensioni discordanti per quanto riguarda la resa sulla tipologia....sono ancora un pò indeciso ma attualmente sto prendendo in considerazione la versione penodat. @Sva3d potresti dirmi quando puoi come mai mi hai consigliato questi 2 atom? Io guardando un poco in giro ho visto che in realtà il penodat è ottimo per i tabacchi e le misture di tabacco...il By Ka V7 per cosa me lo consigli?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.552
Gradimento
3.077
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Premetto che, come già fatto notare da altri, non esiste un atom che vada bene per tutto, chi lo dice mente. Ognuno di noi ha i suoi gusti ed esigenze. Io ti ho consigliato due atomizzatori che oggettivamente sono facili da gestire, rigenerare e che con entrambi copri un'ampia gamma di tipologie di tabacchi organici.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.552
Gradimento
3.077
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
il By Ka V7 per cosa me lo consigli?
Mi sembra di avertelo già scritto, comunque tabacchi scuri fire cured, misture di tabacchi scure, orientali. Non lo consiglierei per misture di tabacchi con creme. Il Penodat non va bene solo con aromatizzati ma da grosse soddisfazioni con tutto. Certo poi sono mie personali considerazioni, come le mille altre che trovi in rete, perché sono sensazioni personali.
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Dato il budget, consiglierei 2 atom cloni, il BY KA V8 o V7 (che però sconsiglierei dato che ultimamente i cloni V7 yftk venduti da tisvapo vengono consegnati con un oring sbagliato, che se non sei esperto ti creerebbe problemi grossi) e il Penodat, io uso i BY KA v7 e V8 e 2 Brunhilde mtl, con questi copro tutti i liquidi che mi piacciono, e ne sono stracontento.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Io ti consiglierei anche la replica del Dvarw 22 Mtl da 5ml. Yftk. Semplice da gestire, non perde una goccia e rende bene con quasi tutti gli aromi tabaccosi chiari, scuri e mixture. Con qualche aromatizzato alla frutta non è male.
Sul forum c'è anche una bella discussione su questo atom. Ti dico solo che è tra i miei atty preferiti ed io svapo prevalentemente aromi latakiosi e kentacchiosi.
;)
 
  • Like
Apprezzamenti: y3v

AceDWolly

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2020
Messaggi
24
Gradimento
2
Punti
3
Località
Rimini
Nome
Valter
Dispositivi in uso
Pico X
Atomizzatori in uso
Zlide
Io invece visto che sei all'inizio, e il tuo obiettivo è quello di smettere, ti consiglio proprio di stare sul facile e di prendere un atom a testine ...Zero sbattimento e fa il suo lavoro (se ne prendi 2 non devi stare con l'ansia che se uno si rompe o scarica resti senza e puoi variare gusto più facilmente) oggi puoi trovare anche gusti tabaccosi organici da usare su questi atom. Se l'obiettivo è quello di smettere è la via più pratica, poi se scopri che il tabacco liquido ti piace allora si i rigenerabili sono la naturale prosecuzione del percorso.
Ma da novizio a novizio consiglio di partire con il facile, avere uno strumento semplice da gestire ti dà la certezza di non avere scuse per cercare le sigarette, almeno all'inizio non è così semplice richiede comunque un po' di forza di volontà, non aggiungerei lo "stress da rigenerazione", quello è un perfezionamento successivo.

La nicotina non forzare ad abbassarla, man mano che ti si pulisce la bocca la sentirai troppo forte e la abbasserai naturalmente, ma occhio che la bocca non va d'accordo con il fisico e se vai in astinenza poi diventa un problema a me è capitato di averla abbassata troppo e mi sono ritrovato in automatico a camminare verso la porta con le mani in tasca cercando le sigarette, fortunatamente non le avevo, e fortunatamente avevo con me una boccetta di liquido con nicotina più alta (non si sà mai), e ho risolto subito ...quindi attenzione e senza fretta

Piccoli consigli da neofita a neofita sperando possano essere utili
 

AceDWolly

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2020
Messaggi
24
Gradimento
2
Punti
3
Località
Rimini
Nome
Valter
Dispositivi in uso
Pico X
Atomizzatori in uso
Zlide
Mi ero dimenticato una cosa importante (ormai la ho superata), ma all'inizio non è tanto importante il gusto o il tipo di vapore (tanto sei un po' asfaltato non senti tanto, e le differenze fra uno un po' più grasso e meno grasso sono da somelier) ma il tipo di tiro, ognuno di noi tira un po' diverso e la sigaretta si adatta al tiro, mentre il vaporizzatore no, siamo noi ad adattare il tiro a seconda di come vaporizza (lo dobbiamo seguire), quindi per me è importante che il primo dispositivo segua il nostro tipo di tiro naturale (più chiuso o più aperto). All'inizio io ho scelto lo Zlide (a detta di tutti un buon Atom a testine per restituzione aromatica, e sono d'accordo) e ho fatto molta fatica ha un tiro troppo aperto per me: con un foro sforza e scalda e non va bene, con 2 va bene ma per il mio tiro è troppo arioso (aperto), è stata la più grande difficoltà che ho avuto il dovermi adattare ad un tiro non mio.

Ti consiglio se trovi un negoziante disponibile o hai qualche amico che svapa di provarne alcuni e scegliere quello che più ti appaga in questo senso.
Renditi il più facile possibile la transizione ed il resto verrà da sè (rigenerabili, aromi etc...), ma per ora concentrati sull'obiettivo principale: smettere di fumare.
Quindi mi ripeto: dispositivo facile che non ti lasci trovare scuse, e nicotina alta o altissima! Poi senza ansia ne stress il resto viene da solo!
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Grazie ancora per aver condiviso la tua esperienza. (y)
 

robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
Mi ero dimenticato una cosa importante (ormai la ho superata), ma all'inizio non è tanto importante il gusto o il tipo di vapore (tanto sei un po' asfaltato non senti tanto, e le differenze fra uno un po' più grasso e meno grasso sono da somelier) ma il tipo di tiro, ognuno di noi tira un po' diverso e la sigaretta si adatta al tiro, mentre il vaporizzatore no, siamo noi ad adattare il tiro a seconda di come vaporizza (lo dobbiamo seguire), quindi per me è importante che il primo dispositivo segua il nostro tipo di tiro naturale (più chiuso o più aperto). All'inizio io ho scelto lo Zlide (a detta di tutti un buon Atom a testine per restituzione aromatica, e sono d'accordo) e ho fatto molta fatica ha un tiro troppo aperto per me: con un foro sforza e scalda e non va bene, con 2 va bene ma per il mio tiro è troppo arioso (aperto), è stata la più grande difficoltà che ho avuto il dovermi adattare ad un tiro non mio.

Ti consiglio se trovi un negoziante disponibile o hai qualche amico che svapa di provarne alcuni e scegliere quello che più ti appaga in questo senso.
Renditi il più facile possibile la transizione ed il resto verrà da sè (rigenerabili, aromi etc...), ma per ora concentrati sull'obiettivo principale: smettere di fumare.
Quindi mi ripeto: dispositivo facile che non ti lasci trovare scuse, e nicotina alta o altissima! Poi senza ansia ne stress il resto viene da solo!
Allora...io purtroppo ho avuto dei problemi abbastanza gravi con uno zeus x mesh ho dovuto restituirlo ed ho perso anche abbstanza tempo per una situazione legata al rimborso... in questo lasso di tempo ho comunque continuato a fumare e mi sono reso conto che forse star dietro a tutto questo é abbastanza problematico... non tanto per il rigenero (a cui comunque farei riferimento fin da subito per evitare di spendere troppi soldi in testine di ricambio) ma é proprio per la scelta dell'atom...non ho amici che utilizzano sigaretta elettronica quindi non avrei xome provarne diversi a meno che in un negozio fisico non lo consentano...
Ad ogni modo nel periodo in cui ho utilizzato lo zeus mesh difettoso ho avuto una sensazione molto strana iniziando a fumare e volevo proprio scrivere qui per avere dei riferimenti che mi permettessero di rifletterci sopra:
intanto il problema legato al vapore emesso che si trasformava in tante piccole gocce e che poi piovevano letteralmente dal naso rendendo questa l'esperienza di svapo una schifezza...ho pensato che magari col tempo questo sarebbe cambiato ma voglio dirvi che comunque non trovando molte lamentele in giro sul web per questo discorso ho pensato che forse dipendesse proprio da una mia reazione particolare a tutto questo e che magari per questo a me avrebbe potuto dare più fastidio che ad altri...la mia combinazione di VG e PG era un 70/30 e poi un'80/20...lo scrivo perché penso che a qualcuno che volesse darmi una mano rispondendo a questo punto sarebbe stato utile conoscere questo dettaglio.
Un'altra cosa su cui ho riflettuto é il colpo in gola...nonostante lo zeus difettoso si impegnasse particolarmente a farmi bere ogni tanto e bruciare con lapilli bollenti sono riuscito a fumare circa 5 tank con due gusti differenti prima di darlo via in circa 3 giorni. Mentre svapavo accusavo spesso a 45 w circa un forte colpo in gola (che aumentava in corrispondenza della riduzione dell'asola per il passaggio dell'aria) e volevo tanto capire con i vostri pareri da cosa questo potrebbe dipendere considerando che i tank fumati erano privi di Nicotina.
Non so da cosa sia potuto dipendere ma spesso tossivo ed il wattaggio dovevo lasciarlo a 45w massimi.
Altra cosa fondamentale...forse gli aromi che ho acquistato facevano pena...io non lo so questo...ho utilizzato il lotto di aromi nebula e ne ho fumati 2 diversi...ma con nessuno dei 2 posso dire di aver avuto una buona esperienza nel senso che non erano cremosi come me li aspettavo ma erano tendenti al secco come tipo di gusto e mi ritrovavo a sentire davvero in modo marcato la sensazione di ...non saprei dire...era come se l'aroma si perdesse quasi del tutto (miscelato bene da me in entrambi i casi al 10% prima ed il secondo al 12% perché credevo dipendesse dalla quantità utilizzata questo problema). Ho sentito ad un certo punto nel liquido un sapore quasi aspro oltre che molto caldo e non credo proprio che dipendesse dal mio rigenero sulla mesh perché aprendo il tank alla fine era perfetto ed il cotone sembrava impregnato in modo corretto...spingendo sul pulsante di emissione non notavo anomalie di alcun tipo...quindi non so perché e non so da cosa potrebbe dipendere ma so che l'aroma si disperdeva o comunque non riuscivo a capirne bene il sapore sembrava che a un certo punto avesse sapore quasi metallico.
Questo atomizzatore che in molti osannano ha dei gravi difetti comunque il fumo in emissione va bene soltanto in alcuni tiri e ad alcuni wattaggi e soprattutto una volta iniziato a rilasciare liquido non si smette più di bere. Questa é la mia esperienza con l'Atom mi dispiace perché ho provato davvero a risolvere i problemi che lo affliggevano ma le martellate c'entravano poco e gli oring erano al suo posto, provati anche a sostituirli ma niente.
Questa é la mia esperienza desidererei trovare un atom senza doverlo cercare troppo senza avere sbattimento di restituirlo per eventuali problemi e vorrei dei consigli su dei liquidi cremosi o tabaccosi molto intensi nell'aroma..quello che desidero da una tom è proprio la sensazione di avere molto sapore dal liquido utilizzato e che sia denso ciò che aspiro...forse dovrò proprio prendere un atom MTL ma vorrei capire quale...sono orientato al penodat ma vorrei anche capire se il BY KA V7 hanno qualcosa da dire in proposito... insomma ho molta confusione e pochi punti da cui partire per scegliere.
Per quanto riguarda il colpo in gola domando a voi...e mi soffermo sul fatto che dopo aver provato a fumare senza nicotina so che non appena proverò nuovamente a svapare dovrò farlo con un quantitativo elevato di nicotina in quanto purtroppo la sensazione di assuefazione della nicotina mi é davvero mancata...attendo dei preziosi consigli come quelli ricevuti da tutti voi in questi ultimi messaggi , mi spiace aver letto soltanto adesso ma ho dovuto dedicarmi ad altro.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.774
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.735
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.639
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto