robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
Ragazzi spero di essere nella sezione giusta per ricevere un consiglio sull'atomizzatore. Io ho letto alcune recensioni qui anche prima di registrarmi ma non ho avuto modo ci comprendere quale tra quelli consigliati per questo tipo di tecnica di svapo sia quello che mi garantisce la resa migliore. Non ho una richiesta particolare in termini economici, non voglio svenarmi ma in un range da 25€ - 100€ vorrei scegliere un prodotto che mi garantisca affidabilità nel tempo (vorrei comprarne uno e farmelo bastare per sempre se possibile).
Gli aromi che utilizzerò saranno certamente dei Tabacchi che abbiano un sapore intenso (devo ancora capire cosa cambi tra concentrati e classici) ed in generale tutti gli aromi cremosi e corposi.
La ragione per cui mi sono orientato su questa parte di aromi è che ciò che io ricerco nella svapata è una sensazione di appagamento dovuta alla consistenza del vapore e non solo per l'eventuale colpo in gola dovuto alla nicotina. Avendo intenzione di smettere di fumare vorrei raggiungere molto presto una concentrazione di nicotina molto bassa per poi se possibile eliminarla del tutto. Credo dunque (anche se non ne sono certo) che scegliere degli aromi e degli atom in grado di restituire un vapore corposo e quindi di creare questa sensazione di pienezza nell'aspirare possa aiutarmi.
Detto questo chiedo a voi di consigliarmi un atom di questo genere che sia appunto un MTL...avevo adocchiato il Digiflavor Siren V2 e l' Innokin Ares 2 ma leggendo e cercando opinioni anche altrove non ho ancora compreso se possano fare al caso mio...credo siano buoni prodotti entrambi ma se per la mia richiesta qualcuno di voi conoscesse qualche altro atom più performante vorrei poterlo valutare.
 

AceDWolly

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2020
Messaggi
24
Gradimento
2
Punti
3
Località
Rimini
Nome
Valter
Dispositivi in uso
Pico X
Atomizzatori in uso
Zlide
@Raindog
Ma se fuma solo 4 sigarette al giorno...! ;)
Tre, massimo quattro milligrammi millilitro di nicotina sono più che sufficienti per tenerti lontano da quelle quattro sigarette. Inoltre su rigenerabili la nicotina ed il colpo in gola lo senti nettamente di più. ;)
Per me è poco, all'inizio se non ci metti nicotina, è come fumare nulla ....il corpo assimila la nico liquida in maniera diversa non ti arriva la botta e quindi vai in crisi
io non partirei con meno di 9, ma anche 18 se serve .... poi una volta passata la prima settimana o 2 di adattamento il calo diventa automatico.
non conta quante ne fuma (svaperà meno ML), però io ci sono appena passato all'inizio stai serenamente alto, la nico al 4 non la senti e se non la senti vai in astinenza, e se devi combattere l'astinenza allora, puoi smettere senza passare per lo svapo! :)
 

robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
Io ho iniziato da 12, o mi sembra 14, ma dopo pochissimo son dovuto scendere subito. A quelle gradazioni avevo dei fortissini effeti collaterali, tachicardia e stato di agitazione.
E specialmente la tachicardia, che da una spiacevolissima sensazione, io non me la posso permettere. Adesso sono a 2 e se provo a svapare qualcosa di più forte me ne accorgo subito per la tachicardia. MI sono rimasti 20 o 30 ml di Sinfonia al 5 e me ne faccio un tank ogni tanto.
Non credevo che potesse dare effetti di questo tipo la nicotina a 12 mg....mi sembra strano, é davvero cosí "importante" la sensazione che da?
 
M

Membro cancellato 30150

I sintomi sono soggettivi, variano da persona a persona.
Ma normalmente i sintomi di overdose da nicotina sono tachicardia, mal di testa, stato di agitazione e aumento della pressione, in quanto, fra le altre cose, la nico è un vasocostrittore.
Io conosco persone che svapano a 9 da anni e stanno bene, dipende.
 

robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
Per me è poco, all'inizio se non ci metti nicotina, è come fumare nulla ....il corpo assimila la nico liquida in maniera diversa non ti arriva la botta e quindi vai in crisi
io non partirei con meno di 9, ma anche 18 se serve .... poi una volta passata la prima settimana o 2 di adattamento il calo diventa automatico.
non conta quante ne fuma (svaperà meno ML), però io ci sono appena passato all'inizio stai serenamente alto, la nico al 4 non la senti e se non la senti vai in astinenza, e se devi combattere l'astinenza allora, puoi smettere senza passare per lo svapo! :)
Beh sì l'idea era questa ma qualcuno la pensa come te e altri parlano di tachicardia nello stesso post quindi sono un poco indeciso...sicuramente devo provare e per provare credo di dover fare prove con liquido fatti in casa per spendere il meno possibile e non ritrovarmi con chili di prodotti con varie gradazioni di nicotina inutili... per cui adesso mi rivolgo a @Sva3d ...
Ho letto la discussione sul penodat ed ho capito che tu hai utilizzato un dremel (che io non ho e non vorrei mai comprare) per fare delle modifiche ai fori dell'aria siti sul tank o comunque in una parte di esso, confermi? Se la risposta è si io vorrei capire...come mai hai fatto queste modifiche? Come faccio eventualmente se sono necessarie a farle anche io senza avere un dremel? Esiste in commercio una versione di questo benedetto Penodat già fatto e finito che vada bene così com'è? Quanto costa e soprattutto qual'è il sito a cui fate sempre affidamento per la maggior parte degli acquisti che io adesso in questo istante non ricordo? (Lo avevo letto qui e salvato da qualche parte ma non lo ritrovo..ricordo che era uno store online su cui dite si trova di tutto per lo svapo ma nel nome non aveva la scritta "svapo" e niente di simile ricordo...).

Infine la cosa più importante:
Quali attrezzi sono necessari per la creazione delle spire? Ho capito che ci sono dei supporti sui quali si arrotola il filo e che questi possono avere diversi diametri...credo di aver capito che voi utilizzate quello da 2,5mm ( la punta, giusto?)... anche se non capisco nel caso in cui la mia supposizione fosse giusta come sia possibile che 2,5 mm di diametro di supporto possano restituire una coil a spirale con un foro così largo almeno a occhio nudo. Ad ogni modo mi servirebbe capire se i gauge indicano lo spessore del filo e sapere cosa indicano i vostri 2,5 millimetri di cui parlate quando formate le spire...è davvero il diametro o indicate lo spessore del filo nuovamente in millimetri anziché gauge? Sono confuso questo é ovvio e mi spiace di fare tutte queste domande ma almeno così una volta appreso i fondamentali non starò più qui a rompervi.
Vorrei capire dunque quali cavi acquistare ed essere sicuro di farlo una volta soltanto in almeno 6 mesi...sono stanco di andare a tentativi e per la scelta dell'atom e anche per il metodo da utilizzare per il rigenero...non voglio usare testine perché sinceramente se devo cambiare ogni volta spendo troppo...quello che so è che con lo zeus x mesh e senza nicotina ho finito quei 5 tank in un giorno e mezzo si può dire.

Adesso attendo una vostra risposta e vi ringrazio a prescindere per l'aiuto..
Dimenticavo! Vorrei sapere tu quali cremosi utilizzi e quali tabacchi utilizzi...io volevo acquistare un latakia fatto bene misto con qualcosa o anche solo tabacco...e poi un virginia...ma non so se siano abbastanza forti come sapori e a me interessa che l'aroma si senta bene e che invece si senta poco il sapore di qualunque altra cosa che contribuisce alla combustione dei prodotti...non so se riesco a rendere bene l'idea della resa che vorrei ma sono certo che una volta trovata sarei a posto e non dovrei più cambiarla. Puoi aiutarmi anche in questo?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Troppe domande in un unico post! :LOL:
Diciamo che per questa volta sei perdonato. ;)
Risponderò in maniera sintetica.
Non ho più fatto la modifica con il Dremel, ritenendola non utile, anche perché non è un lavoro nelle mie possibilità manuali.
Il Penodat lo trovi qui, in offerta:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Questo è il riduttore che ti consiglio di prendere:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

L'altro, cinque fori, dovrebbe essere in ottone (come quello dell'originale). Purtroppo l'ottone si ossida e bisogna pulirlo con prodotti che sinceramente, pur pulendo a dovere, non metterei poi dopo l'air pin e svaperei in assoluta tranquillità. Visto anche che il riduttore non è facile da pulire.
Prendi la replica, perché spendere 95€ per l'originale è una perdita di soldi. Non aggiunge nulla, in termini di salubrità alla replica.
Quali attrezzi sono necessari per la creazione delle spire?
Un filo, una tronchesina (ma va bene anche il taglia unghie, se vuoi risparmiare), forbici piccole, un coil jig (per fare le resistenze), cotone, pinzette, tab o ohmeter per rigenerare (potresti usare la box, ma è scomoda). Questo lo stretto necessario.
Filo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Tronchesina (se hai intenzione di prenderla):
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Forbici:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Coil jig:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Cotone:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Pinzette:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Ohmeter:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Per le altre domande, ti rispondo più tardi. Ah! Gauge è il sistemza di misura del diametro, spessore del filo, nel sistema americano. La misura in millimetri è il corrispondente nel sistema metrico decimale.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Riprendiamo.
Allora credo che sia necessario studiare le basi della rigenerazione, quindi ti propongo la lettura di queste importanti guide:
1) https://www.sigarettaelettronicaforum.com/threads/tipologie-di-filo-e-i-suoi-usi.25548/
2) https://www.sigarettaelettronicafor...formule-dello-svapo-watt-ampere-e-volt.22836/
3) https://www.sigarettaelettronicafor...essore-resistenza-superficie-materiale.20355/
4) https://www.sigarettaelettronicaforum.com/threads/il-progetto-delle-coils.8874/
5) https://www.sigarettaelettronicaforum.com/threads/il-flusso-termico.9005/

Dimenticavo! Vorrei sapere tu quali cremosi utilizzi e quali tabacchi utilizzi...io volevo acquistare un latakia fatto bene misto con qualcosa o anche solo tabacco...e poi un virginia...ma non so se siano abbastanza forti come sapori e a me interessa che l'aroma si senta bene e che invece si senta poco il sapore di qualunque altra cosa che contribuisce alla combustione dei prodotti...non so se riesco a rendere bene l'idea della resa che vorrei ma sono certo che una volta trovata sarei a posto e non dovrei più cambiarla. Puoi aiutarmi anche in questo?
Ritenendo importante quella frase, non ti potrei consigliare quello che svapo io, perché rientriamo nella sfera soggettiva dello svapo, ma ti consiglierei tre aromi.
Il primo è il Burley della Tabaccheria, ottimo, secco, con sapore di tabacco tostato. Il secondo andiamo sul fortino ma è davvero buono, sempre Tabaccheria, ti propongo il Sigaro Italiano, che di sigaro classico ha ben poco ma è molto strutturato ed intenso. Per smorzare un ottimo aromatizzato di Azhad il Caribbean, Black Cavendish, Virginia, Cocco ed Ananas. Infine un sintetico davvero molto buono come l'Ermes della ToB. Questi sono alcune delle infinite varianti presenti sul mercato oggi, il resto sta a te. ;)
 
Ultima modifica:

AceDWolly

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2020
Messaggi
24
Gradimento
2
Punti
3
Località
Rimini
Nome
Valter
Dispositivi in uso
Pico X
Atomizzatori in uso
Zlide
i dover fare prove con liquido fatti in casa per spendere il meno possibile e non ritrovarmi con chili di prodotti con varie gradazioni di nicotina inutili
E buh, anche no, se ti prendi un liquido pronto al 18 se non ti va più al limite lo butti nella pattumiera e hai speso 5 euro! Poi ovvio abbiamo budget differenti,
io partivo da un pacco di Merit al giorno anche spendendo il massimo io risparmiavo la metà, oggi potrei spendere un decimo, tu parti da 4 siga rollate al giorno probabilmente spenderai di più!
Ma credo che lo fai per la salute! Quindi il prezzo è relativo, i primi 2 mesi sono di adattamento ....quindi è inevitabile buttare via roba.
Io (ma non siamo tutti uguali) sono partito a 12 e ho dovuto alzare a 18 poi nel giro di 2 mesi mi sono stabilizzato al 6 (sulle testine) e al (4 sui rigenerabili) ...continuo al 6, anche se mi dà fastidio (nico troppo forte come sapere e anche come hit a fine giornata) perché al 4 ho accusato sintomi di astinenza ....riproverò al 4 tutto il giorno più avanti.
Per me per iniziare un liquido sintetico (che non ti schifi come sapore) va benissimo tanto all'inizio sei impastato! Come nico vai con quello che ti dice l'astinenza, come atom se non sei in pensione prendine uno a testine (alla peggio ce ne sono che ti danno la doppia possibilità)!
Dopo 2 mesi che non fumi e ti sei stabilizzato, allora si può cominciare a parlare di soldi (risparmio) e di atom rigenerabili

A mio avviso per trovare la quadra di una giusta rigenerazione senza gettare atom, moglie e liquidi dalla finestra ti tocca fumare almeno un pacco di sigarette! a meno di avere un tutor a disposizione (che comunque non fuma con la tua bocca), ma aiuterebbe tanto!
 

robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
Troppe domande in un unico post! :LOL:
Diciamo che per questa volta sei perdonato. ;)
Risponderò in maniera sintetica.
Non ho più fatto la modifica con il Dremel, ritenendola non utile, anche perché non è un lavoro nelle mie possibilità manuali.
Il Penodat lo trovi qui, in offerta:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Questo è il riduttore che ti consiglio di prendere:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

L'altro, cinque fori, dovrebbe essere in ottone (come quello dell'originale). Purtroppo l'ottone si ossida e bisogna pulirlo con prodotti che sinceramente, pur pulendo a dovere, non metterei poi dopo l'air pin e svaperei in assoluta tranquillità. Visto anche che il riduttore non è facile da pulire.
Prendi la replica, perché spendere 95€ per l'originale è una perdita di soldi. Non aggiunge nulla, in termini di salubrità alla replica.

Un filo, una tronchesina (ma va bene anche il taglia unghie, se vuoi risparmiare), forbici piccole, un coil jig (per fare le resistenze), cotone, pinzette, tab o ohmeter per rigenerare (potresti usare la box, ma è scomoda). Questo lo stretto necessario.
Filo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Tronchesina (se hai intenzione di prenderla):
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Forbici:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Coil jig:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Cotone:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Pinzette:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Ohmeter:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Riesumo questo post Sva3d perché dopo molto tempo ho deciso di acquistare tutto il necessario per lo svapo.
Purtroppo però devo nuovamente rivolgermi a voi in quanto gli atomizzatori che mi avevi consigliato non sembrano trovarsi facilmente. Ho deciso per il FEV 4.5s+ (clone sxk).

Potresti gentilmente dirmi se conosci qualche store che abbia disponibilità di questo atom?

Ne ho trovato una sola versione originale attualmente disponibile sul sito SAR ma della versione clone skx non ho trovato nulla sui siti che qui di solito menzionate...su tisvapo.it ho trovato la versione YFTK ma sulla discussione che mi avevi postato sul FEV avevi consigliato tu stesso l'altra versione poiché migliore a livello di qualità costruttiva.

Il penodat clone (versione coppervape) l'ho trovato a 42.00 € su RICO ma preferirei soprassedere in quanto credo di voler acquistare un singolo atom e vorrei optare almeno per il momento per il FEV.

Il Siren V2 infine sembra essere terminato in qualunque store.
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Prova a dare uno sguardo sul nostro mercatino.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto