thirdeyeomfg

Utente SEF
Registrato
4 Giu 2023
Messaggi
79
Gradimento
0
Punti
6
Località
Italia
Nome
E.
Dispositivi in uso
Vaporesso Luxe XR Pod, Vaporesso Target 200 + iTank
Atomizzatori in uso
iTank, Innokin Ares 2, BP Mods Pioneer 1.5
Salve ragazzi, qualcuno che usa questo atom da tanto saprebbe indicarmi la migliore rigenerazione per tabaccosi per questo atom? Al momento utilizzo 5-6 spire di kanthal 27 su punta da 2,5. Come potrei migliorare? Grazie :)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
L'Ares, che ho avuto, è un atomizzatore che fa uscire il dolce dei liquidi anche quando non c'è.
Ha una resa cicciona e molto impastata... Riuscire a migliorarlo è una semi impresa nel senso che... Ne vale la pena?
A mio parere no e di tipologie di rigenerazioni ne provai tante e mi resi conto che andava bene solo con quella consigliata.
Ecco forse dei Black Cavendish potrebbero andare bene, ma poi cosa intendi per tabaccosi?
Io per tabaccosi intendo tabacchi di sintesi che con i tabacchi estratti e sporcaccioni non hanno nulla in comune se non il nome.

Visto che sai rigenerare perché non prendersi un bell'atomizzatore più orientato verso questa tipologia di liquidi?
 

thirdeyeomfg

Utente SEF
Registrato
4 Giu 2023
Messaggi
79
Gradimento
0
Punti
6
Località
Italia
Nome
E.
Dispositivi in uso
Vaporesso Luxe XR Pod, Vaporesso Target 200 + iTank
Atomizzatori in uso
iTank, Innokin Ares 2, BP Mods Pioneer 1.5
Guarda per me parli arabo ma credo tabacchi di sintesi . In realtà ho un Pioneer 1,5 che trovo assai difficoltoso nella rigenerazione. Cosa consiglieresti? In realtà, viste le seccature, sto pensando di abbandonare totalmente i rigenerabili e magari prendere un atro atom a testina decente per l’mtl
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Guarda per me parli arabo ma credo tabacchi di sintesi

Fai prima a dirci marchio e nome dell'aroma che svapi. Usi aromi già pronti o diluisci tu gli aromi concentrati?

Se vuoi approfondire meglio posso suggerirti un occhiata rapida a queste guide:






o per tabaccosi intendo tabacchi di sintesi che con i tabacchi estratti e sporcaccioni non hanno nulla in comune se non il nome.

Come dice Marco con il termine "Tabaccoso" si intende un aroma di sintesi (comunemente detto sintetico) che tenta di riprodurre il gusto del vero tabacco, quindi creati in laboratorio tramite processi chimico-fisici (tra cui l'utilizzo di solventi) da molecole che potrebbero anche avere origini diverse rispetto al tabacco originale.
Per fare esempi: marchio Dea aromi Mexico, Calliope, Nemesi oppure marchio TNT aromi Booms, Shot Bacco, Hidalgo oppure ancora marchio Vaporart aroma Malby.

Questi aromi non hanno nulla a che vedere con quelli estratti o macerati direttamente dalla matrice vegetale dei tabacchi (NET - Naturally extracted tobacco).
Di questi praticamente non esistono aromi già pronti, ma solo concentrati da daluire, e si possono distinguere quelli normali (ovvero sporcaccioni, nel senso che avendo tutte le molecole naturali estratte dal tabacco deteriorano cotone e coil richiedendo di sostituire la coil dopo un tank, circa 4 ml) e quelli distillati/chiarificati/microfiltrati/idrolati (che dopo l'estrazione passano per diversi passaggi di filtrazione per rendeli più puliti e più indulgenti con coil e cotone, tanto da richiedere la sostituzione della coil dopo qualche tank, circa una decina di ml, ma perdendo moltissime sfumature in termini di aroma).
Per fare esempi: marchio La Tabaccheria aromi Latakia, Kentucky, English Mixture oppure marchio Tabacchificio oppure marchio Azhad.

Se sei interessato ai NET allora ti consiglio di perseverare coi rigenerabili procurandoti un atom (magari inizialmente clone per risparmiare) più adatto come ad esempio By-ka v7 o v8 oppure SE, sono semplici da rigenerare e danno maggiore soddisfazione.
 

thirdeyeomfg

Utente SEF
Registrato
4 Giu 2023
Messaggi
79
Gradimento
0
Punti
6
Località
Italia
Nome
E.
Dispositivi in uso
Vaporesso Luxe XR Pod, Vaporesso Target 200 + iTank
Atomizzatori in uso
iTank, Innokin Ares 2, BP Mods Pioneer 1.5
Ne ho svariati, ora su quell'atomizzatore stavo provando un Officine Svapo 0.53 slm al 70/30 (perché l'ho usato anche su iTank), poi anche un tnt vape booms (buonissimo tra l'altro). Uso sia aromi concentrati che gli scomposti 20ml sinceramente (ho in standby tanti altri liquidi e aromi). Il Pioneer 1.5 mi piace molto, ma purtroppo trovo difficoltà nel cotonarlo visto che le sue vasche sono minuscole (come anche le viti). Comunque ti ringrazio per le delucidazioni, credo che intento proverò un mtl a testina poi riprenderò a rigenerare quando mi sarà passato lo scazzo (sempre se non vendo tutto prima).
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto