robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
Ragazzi spero di essere nella sezione giusta per ricevere un consiglio sull'atomizzatore. Io ho letto alcune recensioni qui anche prima di registrarmi ma non ho avuto modo ci comprendere quale tra quelli consigliati per questo tipo di tecnica di svapo sia quello che mi garantisce la resa migliore. Non ho una richiesta particolare in termini economici, non voglio svenarmi ma in un range da 25€ - 100€ vorrei scegliere un prodotto che mi garantisca affidabilità nel tempo (vorrei comprarne uno e farmelo bastare per sempre se possibile).
Gli aromi che utilizzerò saranno certamente dei Tabacchi che abbiano un sapore intenso (devo ancora capire cosa cambi tra concentrati e classici) ed in generale tutti gli aromi cremosi e corposi.
La ragione per cui mi sono orientato su questa parte di aromi è che ciò che io ricerco nella svapata è una sensazione di appagamento dovuta alla consistenza del vapore e non solo per l'eventuale colpo in gola dovuto alla nicotina. Avendo intenzione di smettere di fumare vorrei raggiungere molto presto una concentrazione di nicotina molto bassa per poi se possibile eliminarla del tutto. Credo dunque (anche se non ne sono certo) che scegliere degli aromi e degli atom in grado di restituire un vapore corposo e quindi di creare questa sensazione di pienezza nell'aspirare possa aiutarmi.
Detto questo chiedo a voi di consigliarmi un atom di questo genere che sia appunto un MTL...avevo adocchiato il Digiflavor Siren V2 e l' Innokin Ares 2 ma leggendo e cercando opinioni anche altrove non ho ancora compreso se possano fare al caso mio...credo siano buoni prodotti entrambi ma se per la mia richiesta qualcuno di voi conoscesse qualche altro atom più performante vorrei poterlo valutare.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Cerco di risponderti nella maniera più puntuale possibile. ;)
Devi mettere in conto che sei alle prime armi nella rigenerazione, quindi la scelta deve ricadere su un atomizzatore MTL che non sia complesso da gestire e da rigenerare in maniera tale che tu incominci a fare pratica ed accumulare esperienza. Sicuramente Siren V2 ed Ares 2, possono essere delle ottime alternative ma non rientrano al 100% nelle caratteristiche che tu ricerchi:
io ricerco nella svapata è una sensazione di appagamento dovuta alla consistenza del vapore e non solo per l'eventuale colpo in gola dovuto alla nicotina.
Quindi esistono a mio parere atomizzatori con queste caratteristiche ma alcuni sono un po' complicati da gestire o rigenerare per chi ha poca esperienza, ma ti assicuro che nel giro di pochi mesi prenderai confidenza e potrai valutare altro.
Ti propongo un ottimo atomizzatore con cui iniziare, il Penodat replica, migliore dell'originale. Ottimo con una vasta gamma di tabacchi organici, dal tiro fluido e lineare, campana ampia, per una produzione di vapore bella corposa. Lo trovi su Svapoloco ed hai anche uno sconto del 10% su tutto il catalogo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

codice sconto: forum10
Altro atomizzatore spettacolare è il Fev 4.5S+, ma un po' più complesso da gestire e rigenerare:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Per come la vedo io è l'atomizzatore che fa proprio al caso tuo, ma magari è meglio iniziare con il Penodat.
Per tabacchi scuri e misture il By Ka V7 è d'obbligo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Avendo intenzione di smettere di fumare vorrei raggiungere molto presto una concentrazione di nicotina molto bassa per poi se possibile eliminarla del tutto. Credo dunque (anche se non ne sono certo) che scegliere degli aromi e degli atom in grado di restituire un vapore corposo e quindi di creare questa sensazione di pienezza nell'aspirare possa aiutarmi.
Abbassare la nicotina rapidamente, senza che tu lo faccia perché non sopporti più quel grado di nicotina, è uno degli errori più comuni che fa ritornare alle sigarette combuste, fidati. Quando la abbasserai, sarà perché ritieni eccessivo quel grado di nicotina e non perché devi seguire una tabella di tempi che non ha senso seguire.
 

robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
Dunque, vorrei sapere se esistono delle discussioni dedicate agli atom che tu mi hai suggerito e in secondo luogo sapere a quali invece facevi riferimento quando hai scritto che presto avrei potuto valutare altro...vorrei capire se magari "studiando" a dovere prima di procedere con l'acquisto potevo optare direttamente per qualcosa che fosse definitivo piuttosto che acquistarne uno adesso e poi prenderne un secondo.
Tra quelli che hai menzionato ad ogni modo quale ritieni migliore per me in definitiva, il
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
? ok...credo di aver capito che questo consiglio era solo per gli aromi a base tabacco o comunque tabacchi...non esiste dunque un atom che abbia una resa di vapore corposa e aromatica che riguardi sia i tabacchi della linea azhad ma anche quegli aromi cremosi della dreamods o vaporart?
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
vorrei capire se magari "studiando" a dovere prima di procedere con l'acquisto potevo optare direttamente per qualcosa che fosse definitivo piuttosto che acquistarne uno adesso e poi prenderne un secondo.
Inizia con questi, poi valuti altro. ;)
Tra quelli che hai menzionato ad ogni modo quale ritieni migliore per me in definitiva, il
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
?
No, con Penodat e By Ka V7 sei coperto ampiamente per una marea infinita di aromi. :D
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
... (vorrei comprarne uno e farmelo bastare per sempre se possibile)...
Sì sì, come no! :lol:
Scherzo... intendo che tanto dopo un po' ne vorrai ancora e ancora e ancora!! ?oo?

Marco ti ha dato tutte le info e non oso aggiungere altro ;) cmq se fossi io a doverti dire... andrei prima sul Penodat
 

robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
Sì sì, come no! :lol:
Scherzo... intendo che tanto dopo un po' ne vorrai ancora e ancora e ancora!! ?oo?

Marco ti ha dato tutte le info e non oso aggiungere altro ;) cmq se fossi io a doverti dire... andrei prima sul Penodat
Ragazzi capisco che la tendenza sia quella e posso comprenderne anche la ragione ma personalmente non posso davvero permettermi di star dietro a tutto questo in quei termini...a me interessa trovare un atomizzatore che sia valido per le mie esigenze, stop. Miro a togliermi un vizio è soprattutto per questo che ho cercato molto e intendo ancora cercare prima di fare l'acquisto....lo zeus mesh ero sicuro di prenderlo e per quel che mi è costato va benissimo...mi manca un MTL che ritengo fondamentale per diverse ragioni ma non voglio comrpare 10 atom per poi sceglierne uno a seconda dell'aroma che utilizzo...piuttosto sceglierò magari un singolo aroma che mi piace molto e lo terrò per tantissimo tempo.
 

robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
Inizia con questi, poi valuti altro. ;)

No, con Penodat e By Ka V7 sei coperto ampiamente per una marea infinita di aromi. :D
Intendi dire che penodat sarebbe per i cremosi in generale ed il By Ka V7 per i tabacchi? Non ne esiste magari uno soltanto che vada bene per entrambi ? mi accontenterei di spendere di più ma preferirei averne uno...è sbagliata la mia idea oppure è fattibile?
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
mi manca un MTL che ritengo fondamentale per diverse ragioni ma non voglio comrpare 10 atom
Allora sono costretto ad infierire :D voto per il Precisio!
MTL potrei dire puro, costo dell'originale come fosse un clone, facilità gestione estrema ed estetica molto più minimale in modo da girare senza grossi ingombri. Dagli un'occhiata ;)
 

y3v

ClintoVaper
Utente SEF
Registrato
29 Ott 2018
Messaggi
42
Gradimento
3
Punti
19
Età
44
Località
Veneto
Nome
Mirko
Dispositivi in uso
Mia_75_by_APM_Mods - Pico 25 (Arctic Fox)
Atomizzatori in uso
Ion V2 - By KA v7 e v8 - Alpha - Sputnik
A mio avviso non esiste l'atomizzatore "universale", o quantomeno ne vengono pubblicizzati tanti come tali, ma di solito preferisco rimanerci alla larga perchè rendono su tutto in maniera quantomeno deludente. Secondo il mio modestissimo parere, prima di capire quale atom sia per te il migliore, dovresti quantomeno capire quali liquidi ti piaccia svapare... Solitamente in MTL (almeno qui da noi in Italia) si svapano tabacchi, meglio ancora organici. I tabacchi si dividono fondamentalmente in 4 grandi macro-categorie: scuri, chiari, mixtures e aromatizzati. Evidentemente per ogni categoria di tabacchi ci sono atom che rendono (per la maggior parte di noi - in fin dei conti son gusti) meglio ed altri peggio. Io fossi in te, se vuoi intraprendere il percorso dei tabacchi, partirei dalla "Mecca", ovvero mi comincerei ad assaggiare un bel po di liquidi La Tabaccheria, seguendo le percentuali di diluizione che riportano sul loro sito. Da affezionato del brand Vape Systems, con questi tabacchi, non posso che consigliarti il byka v7 per le mixtures e gli scuri e il byka v8 per scuri ed eventualmente tabacchi chiari, anche se i chiari tendo a preferirli su altri sistemi dalla resa più "secca" come il Taifun GTR o lo Spica Pro. Come vedi stiamo parlando di un mondo molto vasto e ulteriormente complicato dalle differenze percettive di ognuno di noi, per cui buon percorso e buona ricerca, e cerca di avere la meglio sulla scimmia :ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto