robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
Ragazzi spero di essere nella sezione giusta per ricevere un consiglio sull'atomizzatore. Io ho letto alcune recensioni qui anche prima di registrarmi ma non ho avuto modo ci comprendere quale tra quelli consigliati per questo tipo di tecnica di svapo sia quello che mi garantisce la resa migliore. Non ho una richiesta particolare in termini economici, non voglio svenarmi ma in un range da 25€ - 100€ vorrei scegliere un prodotto che mi garantisca affidabilità nel tempo (vorrei comprarne uno e farmelo bastare per sempre se possibile).
Gli aromi che utilizzerò saranno certamente dei Tabacchi che abbiano un sapore intenso (devo ancora capire cosa cambi tra concentrati e classici) ed in generale tutti gli aromi cremosi e corposi.
La ragione per cui mi sono orientato su questa parte di aromi è che ciò che io ricerco nella svapata è una sensazione di appagamento dovuta alla consistenza del vapore e non solo per l'eventuale colpo in gola dovuto alla nicotina. Avendo intenzione di smettere di fumare vorrei raggiungere molto presto una concentrazione di nicotina molto bassa per poi se possibile eliminarla del tutto. Credo dunque (anche se non ne sono certo) che scegliere degli aromi e degli atom in grado di restituire un vapore corposo e quindi di creare questa sensazione di pienezza nell'aspirare possa aiutarmi.
Detto questo chiedo a voi di consigliarmi un atom di questo genere che sia appunto un MTL...avevo adocchiato il Digiflavor Siren V2 e l' Innokin Ares 2 ma leggendo e cercando opinioni anche altrove non ho ancora compreso se possano fare al caso mio...credo siano buoni prodotti entrambi ma se per la mia richiesta qualcuno di voi conoscesse qualche altro atom più performante vorrei poterlo valutare.
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Se vuoi un mtl vero, facilissimo da rigenerare, economico ma robustissimo e vuoi svapare a bassa potenza consiglierei il Brunhilde mtl, viene fornito super accessoriato, addirittura con 6 sottocoil, io ne ho 2, lo rigenera anche un bambino, va bene un po con tutto, non può perdere nemmeno se vuoi e posso darti le dritte per usarlo subito senza alcun problema, ma l'atom perfetto per tutti NON esiste e ad ogni modo richiede pazienza ed assuefazione.
https://www.sigarettaelettronicaforum.com/threads/vapefly-brunhilde-mtl-rta.32044/
https://www.sigarettaelettronicafor...one-e-comparativa-penodat-vs-brunhilde.32830/
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Ciao @robinvape, sì penso che il Brunhilde o un Precisio possano fare al caso tuo. I Bika tendono a seccare l'aroma quindi se vuoi svaparci cremosi temo non siano adatti. Altrimenti il siren 2. Tutti questi costano poco, sono facili da usare e hanno buona resa (se vuoi continuare a svapare aromi mtl meglio siren secondo me). Con MTL svapi meno liquido e a watt più bassi e forse ti migliora il problema naso. Poi posso dire che il problema dei lapilli, anche se le coil sembravano ok, dovrebbe dipendere proprio da esse; ovvero forse le posizioni troppo alte oppure spingi a wattaggi troppo alti. Poi posso consigliare di provare a preparare i classici 50/50 invece che 70/30 in modo che siano meno densi e dovrebbe anche migliorare l'aroma. Queste sono le cose che mi vengono in mente per aiutarti
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@robinvape
Accantoniamo l'esperienza dello Zeus X a Mesh e cerchiamo di ripartire da zero. ;)
Se fumi ancora, sarà difficile all'inizio pretendere di sentire il nirvana in quello che svapi. Purtroppo le recensioni dei liquidi, fatte da influencer e markettari di primo pelo, sono fatte per attirare views, like o per far vendere tanto, alla prima uscita il liquido o aroma che sia. Tanto poi se fa schifo ti dicono che è la tua bocca o la tua personale interpretazione....
Lasciamo perdere per adesso e pensiamo alle cose serie che gli utenti di questo Forum, con anni di esperienza alle spalle e senza alcun tornaconto personale possono consigliarti.
Vorrei anche dirti che all'inizio sentirai meno quello che svapi e non fumi, sia chiaro. Nei dispositivi che utilizzi non avviene alcuna combustione. Ti devo dire che è anche non corretto dire il liquido che fumavo essendo al 100% vapore quello che si inala. ;)
Perché senti meno gli aromi?
Perché le papille gustative sono rovinate/asfaltate proprio dalla combustione del fumo e dal catrame e le altre sostanze velenose e cancerogene che ci passano sopra. Almeno quelle che forse conosciamo, visto che non sono state rivelate tutte...
Per quanto riguarda cosa devi prendere, come primo atomizzatore rigenerabile, devi puntare su qualcosa di estremamente facile da gestire e da rigenerare, visto che non hai esperienza ed è facile perdersi in un bicchiere d'acqua e ritornare a fumare, come è accaduto.
Il Brunhilde non so quanto sia da entry level, ho sentito che scaldava parecchio il top cap, svapandolo a wattaggi normali 13-16W e che sovralimentasse se non rigenerato a dovere. Punterei sicuramente, su Penodat, Precisio, Ares V2.
Insieme a questi abbinerei un sistema non rigenerabile, ad esempio la storica Justfog FOG 1, con coil da 0.5 Ohm, che è ottima sotto ogni punto di vista. Ricambi e resistenze le trovi da ogni parte e credici, è davvero ottima nonostante gli anni dalla sua uscita.
Devi semplificarti la vita e pensare solo a smettere di fumare, non perdere tempo dietro a video recensioni che lasciano il tempo che trovano. Lasciati consigliare da noi e forse o sicuramente ne uscirai vincente. ;)
Per quanta nicotina devi usare, dobbiamo prima vedere cosa e quanto fumi al giorno ed il sistema con cui andrai ad assumerla.
Infine, non prendere aromi su Amazon, anche se hanno recensioni (pilotate) da urlo ed ascolta i nostri consigli. Come vedi non ne hai parlato bene di quelli comprati.
Fine. :LOL:
 

robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
@robinvape
Accantoniamo l'esperienza dello Zeus X a Mesh e cerchiamo di ripartire da zero. ;)
Se fumi ancora, sarà difficile all'inizio pretendere di sentire il nirvana in quello che svapi. Purtroppo le recensioni dei liquidi, fatte da influencer e markettari di primo pelo, sono fatte per attirare views, like o per far vendere tanto, alla prima uscita il liquido o aroma che sia. Tanto poi se fa schifo ti dicono che è la tua bocca o la tua personale interpretazione....
Lasciamo perdere per adesso e pensiamo alle cose serie che gli utenti di questo Forum, con anni di esperienza alle spalle e senza alcun tornaconto personale possono consigliarti.
Vorrei anche dirti che all'inizio sentirai meno quello che svapi e non fumi, sia chiaro. Nei dispositivi che utilizzi non avviene alcuna combustione. Ti devo dire che è anche non corretto dire il liquido che fumavo essendo al 100% vapore quello che si inala. ;)
Perché senti meno gli aromi?
Perché le papille gustative sono rovinate/asfaltate proprio dalla combustione del fumo e dal catrame e le altre sostanze velenose e cancerogene che ci passano sopra. Almeno quelle che forse conosciamo, visto che non sono state rivelate tutte...
Per quanto riguarda cosa devi prendere, come primo atomizzatore rigenerabile, devi puntare su qualcosa di estremamente facile da gestire e da rigenerare, visto che non hai esperienza ed è facile perdersi in un bicchiere d'acqua e ritornare a fumare, come è accaduto.
Il Brunhilde non so quanto sia da entry level, ho sentito che scaldava parecchio il top cap, svapandolo a wattaggi normali 13-16W e che sovralimentasse se non rigenerato a dovere. Punterei sicuramente, su Penodat, Precisio, Ares V2.
Insieme a questi abbinerei un sistema non rigenerabile, ad esempio la storica Justfog FOG 1, con coil da 0.5 Ohm, che è ottima sotto ogni punto di vista. Ricambi e resistenze le trovi da ogni parte e credici, è davvero ottima nonostante gli anni dalla sua uscita.
Devi semplificarti la vita e pensare solo a smettere di fumare, non perdere tempo dietro a video recensioni che lasciano il tempo che trovano. Lasciati consigliare da noi e forse o sicuramente ne uscirai vincente. ;)
Per quanta nicotina devi usare, dobbiamo prima vedere cosa e quanto fumi al giorno ed il sistema con cui andrai ad assumerla.
Infine, non prendere aromi su Amazon, anche se hanno recensioni (pilotate) da urlo ed ascolta i nostri consigli. Come vedi non ne hai parlato bene di quelli comprati.
Fine. :LOL:

Mmm...intanto grazie per la risposta ma devo dirti alcune cose:

Intanto non è che io fumi così tanto...ad esempio oggi sono 4 sigarette fin ora e non sigarette classiche ma tabacco trinciato...il chesterfield Blue naturale per capirci...
mi spiace per aver scritto fumavo a volte dico fumo e a volte svapo...vabè....
Considera che il mio olfatto non è diminuito così tanto nonostante io fumi...e così anche il gusto...quindi diciamo che sono molto più propenso per ciò che hai scritto sulla questione markettari per gli aromi nebula.
Potresti linkarmi delle discussioni sul Penodat? Il precisio lo avevo visto ma non mi convinceva molto e adesso non ricordo bene perché...l'innokin l'ho restituito perché arrivato fallato...e dopo aver visto anche che era a testine ci ho rinunciato e ti assicuro che per me non fa differenza il dover fare le resistenze...

Infine, non prendere aromi su Amazon, anche se hanno recensioni (pilotate) da urlo ed ascolta i nostri consigli. Come vedi non ne hai parlato bene di quelli comprati.
Fine. sono d'accordissimo su questo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@robinvape
Anche quelle quattro sigarette fanno tanto, fidati. Io ne fumavo 14 al giorno è la differenza è stata davvero come riscoprire un altro mondo. La tua sarà ancora migliore visto che ne fumi solo 4, meglio così. ;)
Inoltre non avrai bisogno di tanta nicotina, 3/4 mg/ml andranno più che bene, all'inizio.
Eccoti la discussione sul Penodat:
https://www.sigarettaelettronicaforum.com/threads/pod-penodat-mtl.28399/page-13#post-387810
Sul Precisio e sull'Ares 2, non ci sono review sul Forum. Se hai domande sul Precisio posso risponderti avendone uno, sull'Ares V2 anche avendo avuto l'Ares prina versione, nella seconda hanno migliorato proprio il sistema dell'aria e della modularità del tiro, il resto è rimasto identico.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Precisio ce l'ho pure io e posso dirti che mi trovo molto bene per quello l'ho consigliato. Sennò ricorda pure il Siren 2 (ho anche quello) che ribadisco per un neo svapatore è anche ottimo sia per facilità che per gusto e poi ha un bel hit e quindi senza alzare troppo i mg nico li senti bene. L'unica cosa non sono d'accordo con il boss ? @Sva3d perché ritengo per iniziare ci voglia MINIMO 5 o 6 sui rigenerabili e anche molto più su pod mod e simili. Io per dire all'inizio sulle non rigenerabili stavo tra i 10 e i 12 con liquidi pronti.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Raindog
Ma se fuma solo 4 sigarette al giorno...! ;)
Tre, massimo quattro milligrammi millilitro di nicotina sono più che sufficienti per tenerti lontano da quelle quattro sigarette. Inoltre su rigenerabili la nicotina ed il colpo in gola lo senti nettamente di più. ;)
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
@Raindog
Ma se fuma solo 4 sigarette al giorno...! ;)
Tre, massimo quattro milligrammi millilitro di nicotina sono più che sufficienti per tenerti lontano da quelle quattro sigarette. Inoltre su rigenerabili la nicotina ed il colpo in gola lo senti nettamente di più. ;)
So bene tutto, ma il fatto di abbandonare le sigarette non è (o per lo meno non lo è stato per me) un mero calcolo quantità sigarette = quantità nicotina necessaria. La cosa va ben al di là, soprattutto nelle prime fasi io cercavo gusto tabacco strong e nico alta per una sensazione forte, sennò rischiavo di tornare indietro. Tieni conto infatti che le sigarette col monossido di carbonio e tutte le altre schifezze danno un colpo forte alla testa ai polmoni oltre che alla gola e quindi per passare al 100% al vapore bisogna spingere un pò di più. Così dico per la mia esperienza.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non lo metto per nulla in dubbio, figurati. Anzi grazie del tuo contributo. ;)
Deve iniziare con una gradazione che gli permette, nel tempo che impiegava a fumare una sigaretta, di assumere quella nicotina che gli faccia passare l'esigenza di accendere una sigaretta reale. Poi se tale gradazione la dovesse trovare poco incisiva si può sempre cambiare. Infatti all'inizio è inutile farsi litri di liquido a tot di nicotina, come molti sono soliti fare. Ecco che, in questo caso, sono molto utili i liquidi pronti da 10 ml con varie tipologie di gradazione di nicotina che ti permettono di capire quale sia meglio per te. Poi pensi anche a quale aroma, gusto possa essere un buon candidato.
 
M

Membro cancellato 30150

Io ho iniziato da 12, o mi sembra 14, ma dopo pochissimo son dovuto scendere subito. A quelle gradazioni avevo dei fortissini effeti collaterali, tachicardia e stato di agitazione.
E specialmente la tachicardia, che da una spiacevolissima sensazione, io non me la posso permettere. Adesso sono a 2 e se provo a svapare qualcosa di più forte me ne accorgo subito per la tachicardia. MI sono rimasti 20 o 30 ml di Sinfonia al 5 e me ne faccio un tank ogni tanto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.645
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto