Battito89

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2016
Messaggi
18
Gradimento
1
Punti
8
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Ovale
Atomizzatori in uso
Boo
Ciao a tutti è una settimana che uso una griffin 25 e mi sto rendendo conto che a fine settimana ci vogliono un po' di soldini....sto usando il liquido pronto della enjoysvapo mi date qualche consiglio X ammortizzare un po i costi grazie mille
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
credo di averti già risposto e comunque la nicotina è un argomento pericoloso da trattare con cura. Parliamo di aromi se credi. Comunque ogni 10 ml di liquido ogni goccia diminuisce la percentuale di nicotina del 0.5% circa. Fare i calcoli non è difficile.

Punto primo.
@flapis - Come tu stesso affermi la nicotina è una sostanza tossica e ad alte percentuali può risultare mortale. Quindi sei pregato di intervenire su argomenti così delicati solo a fronte di una perfetta conoscenza.
Per precisare una volta per tutte:
quando si parla di 18 mg/ml di nicotina si parla di nicotina al 1,8% e non al 18%
quando si parla di 16 mg/ml di nicotina si parla di nicotina al 1,6% e non al 16%
quando si parla di 12 mg/ml di nicotina si parla di nicotina al 1,2% e non al 12%
.............................................................................................................
.............................................................................................................
quando si parla di 3 mg/ml di nicotina si parla di nicotina al 0,3% e non al 3%
Spero sia chiaro.

Secondo.

Parlare genericamente di gocce ha un senso estremamente vago perché dipende fortemente dal contagocce usato quindi evitiamo e parliamo di percentuali esatte anche nel caso di aromi. Mescolare gocce, ml e percentuali ha senso solo se conosciamo esattamente il numero di gocce necessarie a formare un ml di liquido e per fare questo è necessario misurare. E se si deve misurare tanto vale parlare di ml sempre e comunque.

Terzo.

E' assolutamente vietato parlare di percentuali di nicotina al di fuori di quelle utilizzate nello svapo.
Chiunque verrà meno a questa indicazione subirà pesanti sanzioni che possono arrivare al BAN dal forum.
Teniamo tutti presente che il forum è pubblico, letto da tutti e dare indicazioni pericolosamente fuorvianti può avere serie conseguenze.

Per concludere: evitiamo toni saccenti e battibecchi personali. In questo forum è obbligatorio il rispetto reciproco.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.393
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Allora ragazzi giusto X iniziare ho acquistato una base di pg vg 50-50con nicotina 3 adesso per svaparla basta aggiungere solo la percentuale del aroma giusto? Se ho capito bene...

Si Valerio, giusto. Metti l'aroma e svapa sereno... Per realizzare basi fai da te consiglio l'uso di calcolatori.. Online c'è ne sono parecchi
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
Beato te! Respect per la tua abilità, ma io non trovo assolutamente facile il fai da te, soprattutto se si vuole creare o clonare liquidi complessi. @Battito89 leggiti questa riflessione: Convenienza Del DIY


oddio, secondo me a -FARE UN LIQUIDO- , ci riesce anche un ceco, ma -FARE UN BUON LIQUIDO-... hehe.... c' è ne ho messo di tempo. quindi forza e coraggio! prendi basi ( consiglio già miscelate e nicotinate per iniziare ) , aromi e siringhe... e via di tentativi!
P.S. non sottovalutare la maturazione dei liquidi....
 

Battito89

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2016
Messaggi
18
Gradimento
1
Punti
8
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Ovale
Atomizzatori in uso
Boo
Risparmiare [SigarettaElettronicaForum.com]
Ragazzi ultima gentilezza qualcuno che mi posta un link dove acquistarle perchè non riesco proprio a trovarle
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.393
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Prova su zivipf o mrsvapo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Flapis

Utente SEF
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
785
Gradimento
126
Punti
93
Località
Abruzzo -Italy-
Dispositivi in uso
Li ho quasi tutti.... che ve lo dico a fare?
Atomizzatori in uso
Una miriade. Ma sono sempre soggetto allo scatenamento della scimmia
Punto primo.
@flapis - Come tu stesso affermi la nicotina è una sostanza tossica e ad alte percentuali può risultare mortale. Quindi sei pregato di intervenire su argomenti così delicati solo a fronte di una perfetta conoscenza.
Per precisare una volta per tutte:
quando si parla di 18 mg/ml di nicotina si parla di nicotina al 1,8% e non al 18%
quando si parla di 16 mg/ml di nicotina si parla di nicotina al 1,6% e non al 16%
quando si parla di 12 mg/ml di nicotina si parla di nicotina al 1,2% e non al 12%
.............................................................................................................
.............................................................................................................
quando si parla di 3 mg/ml di nicotina si parla di nicotina al 0,3% e non al 3%
Spero sia chiaro.

Secondo.

Parlare genericamente di gocce ha un senso estremamente vago perché dipende fortemente dal contagocce usato quindi evitiamo e parliamo di percentuali esatte anche nel caso di aromi. Mescolare gocce, ml e percentuali ha senso solo se conosciamo esattamente il numero di gocce necessarie a formare un ml di liquido e per fare questo è necessario misurare. E se si deve misurare tanto vale parlare di ml sempre e comunque.

Terzo.

E' assolutamente vietato parlare di percentuali di nicotina al di fuori di quelle utilizzate nello svapo.
Chiunque verrà meno a questa indicazione subirà pesanti sanzioni che possono arrivare al BAN dal forum.
Teniamo tutti presente che il forum è pubblico, letto da tutti e dare indicazioni pericolosamente fuorvianti può avere serie conseguenze.

Per concludere: evitiamo toni saccenti e battibecchi personali. In questo forum è obbligatorio il rispetto reciproco.

Mi pare giusto, a volte riesce difficile spiegarsi, quindi parliamo di cose più gradevoli, avete ricette o qualche sito dove recuperare ricette di liquidi gradevoli al palato? C'è un 3d già in atto?
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Mi pare giusto, a volte riesce difficile spiegarsi, quindi parliamo di cose più gradevoli, avete ricette o qualche sito dove recuperare ricette di liquidi gradevoli al palato? C'è un 3d già in atto?

Sono convinto che non era tua intenzione causare disagio, ma fornire supporto. Io ho voluto semplicemente mettere in guardia sul fatto che in un forum pubblico, alla portata di tutti, quando si parla di argomenti delicati è necessario spendere qualche minuto in più per riflettere bene su ciò che si propone, soprattutto perché utenti all'oscuro dell'argomento potrebbero prendere spunto da ciò che si propone e mettere a repentaglio la propria salute.
Voglio insistere su un punto perché lo ritengo essenziale. Nicotina al 3% mentre potrebbe sembrare una quantità irrisoria significherebbe 30 mg/ml ovvero quasi il doppio di quanto consigliato come valore da non superare nello svapo normale (18 mg/ml). E' questo che mi ha messo in allarme.

Buon forum.
 

Biker1971

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
389
Gradimento
32
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
Ciao a tutti è una settimana che uso una griffin 25 e mi sto rendendo conto che a fine settimana ci vogliono un po' di soldini....sto usando il liquido pronto della enjoysvapo mi date qualche consiglio X ammortizzare un po i costi grazie mille
Ciao. Consiglio per inziare a fare il piccolo chimico senza impazzire troppo ;)
Su svapostore trovi le basi già pronte con la quantità di nicotina che desideri. La base vape factory (che uso io) con 4mg di nicotina da 250ml costa 4.50 euro. Quindi spenderesti 18 euro per un litro. Gli aromi li decidi tu ed in rete è pieno di ricettari. Considera che io acquisto 2 litri e mezzo di base e ci campo circa 6 mesi. Spese? Sono intorno ai 150 euro tra basi ed aromi, quindi diciamo circa meno di 30 euro al mese.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Flapis

Utente SEF
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
785
Gradimento
126
Punti
93
Località
Abruzzo -Italy-
Dispositivi in uso
Li ho quasi tutti.... che ve lo dico a fare?
Atomizzatori in uso
Una miriade. Ma sono sempre soggetto allo scatenamento della scimmia

Ciao Blu, oggi ho giocato al piccolo chimico bardato come nelle guerre al plutonio dei film di 007.
Bhe....tu avevi ragione ed io torto. Chi vuole capire capisca.
Ti saluto caramente.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.577
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.854
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.746
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.104
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.332
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.534
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto