Battito89

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2016
Messaggi
18
Gradimento
1
Punti
8
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Ovale
Atomizzatori in uso
Boo
Ciao a tutti è una settimana che uso una griffin 25 e mi sto rendendo conto che a fine settimana ci vogliono un po' di soldini....sto usando il liquido pronto della enjoysvapo mi date qualche consiglio X ammortizzare un po i costi grazie mille
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pjfadda

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
217
Gradimento
22
Punti
33
Località
Cagliari
Nome
Piergiorgio
Dispositivi in uso
Pitbull Pocket, Storm, Pitbull Pocket old white, Rock fog V2, Easy Ambition Mods, Eleaf Rim C, Pico
Atomizzatori in uso
Haku Phenom, Haku Riviera, Haku Venna, Pioneer rta, Integra rta, Imperia rta,
Guarda anche qui
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi

Flapis

Utente SEF
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
785
Gradimento
126
Punti
93
Località
Abruzzo -Italy-
Dispositivi in uso
Li ho quasi tutti.... che ve lo dico a fare?
Atomizzatori in uso
Una miriade. Ma sono sempre soggetto allo scatenamento della scimmia
la tua riflessione è esatta, quando ho iniziato a svapare, tre anni fa mi sono posto le stesse domande,quindi ho girato tutti i siti ed i forum per attingere nozioni ed informazioni utili, ho iniziato con una strumentazione..."da battaglia" pochi soldi per roba che adesso schifo proprio, Ho iniziato a studiarmi le proprietà dei liquidi svapati e sono giunto alle mie conclsioni. Ovvero. Glicole e Glicerolo li trovo in farmacia a 22 euro, la nicotina la trovo sui siti, e ne ho girati a iosa, attualmente prendo la VPG plus su inawera ma sto aspettando un ordine fatto in Olanda di 50cc di nicotina al 100%, fumando di polmone al 3% ed anche meno, dipende dall'atom usato, ci realizzo 1,66 litri di prodotto per 40 euro si spesa. Con la nico al 36% di Inawera col tiro di guancia al 9% ne tiro fuori 400cc, col tiro di polmone al 3% ne tiro fuori 1,2 litri.
Il che vuol dire che in termini di costi, rispetto a quelli già pronti risparmio circa il 90%...e non è poco.
Per gli aromi, se ti piaccioni i fruttati cercali nei negozi alimentari, sono gli additivi per dolci dela PaneAngeli, ma anche di altre marche, sono veicolati nel glicole e sono molto migliori di queli che si vendono sia negli store che nei negozo fisici di e-cig, se prendi i tabaccosi....bhe li ti devi arrangiare su internet, ma se ne trovano di ottimi.
Per la strumentazione accessoria per il fai-da-te non so dirti, lavoro in ospedale e trovo tutto ciò che mi occorre, pipette graduate, siringhe, contenitori, miscelatori...insomma tutto a costo zero, (ora mi fai vergognare....:mad-new:) ma ti assicuro che la spesa sarebbe comunque irrisoria se fatta in farmacia.
Per l'hardware son salito piano piano da robaccia, che credevo la fine del mondo, al tiro di polmone con atom rigenerabili e decisamente costosi, i primi che usavo, tipo phantom o altre amenità del genere ormai sono tutti in discarica, e dalle batterie da 650 son passato a quelle TC da 100 watt ed oltre. Ma tutto questo è un processo che deve fare il suo corso, se si ha pazienza e tempo per imparare non solo si rinuncia al tabagismo con estrema facilità ma risparmia tantissimo e soprattutto....SAI COSA INALI NEI POMONI. E non mi pare sia poco. ma il discorso è lungo e c'è sempre da imparare, specie in un mondo sempre in evoluzione come le e-cig.
Da ultimo.... Se ho imparato io a fare il piccolo chimico ed il piccolo elettricista...può imparare chiunque.:wavemulticolor:
Fammi sapere, magari possiamo approfondire l'argomento e porlo all'attenzione dei nostri amici di Sigaretta Elettronica Forum e, possibilmente, apprendere da chi ne sa di più, Che sicuramente c'è.
A presto.
 

Pjfadda

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
217
Gradimento
22
Punti
33
Località
Cagliari
Nome
Piergiorgio
Dispositivi in uso
Pitbull Pocket, Storm, Pitbull Pocket old white, Rock fog V2, Easy Ambition Mods, Eleaf Rim C, Pico
Atomizzatori in uso
Haku Phenom, Haku Riviera, Haku Venna, Pioneer rta, Integra rta, Imperia rta,
Sono molto interessato agli aromi pane degli angeli di cui parli. Le percentuali che usi sono più o meno le stesse degli aromi per e-cig? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Battito89

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2016
Messaggi
18
Gradimento
1
Punti
8
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Ovale
Atomizzatori in uso
Boo
la tua riflessione è esatta, quando ho iniziato a svapare, tre anni fa mi sono posto le stesse domande,quindi ho girato tutti i siti ed i forum per attingere nozioni ed informazioni utili, ho iniziato con una strumentazione..."da battaglia" pochi soldi per roba che adesso schifo proprio, Ho iniziato a studiarmi le proprietà dei liquidi svapati e sono giunto alle mie conclsioni. Ovvero. Glicole e Glicerolo li trovo in farmacia a 22 euro, la nicotina la trovo sui siti, e ne ho girati a iosa, attualmente prendo la VPG plus su inawera ma sto aspettando un ordine fatto in Olanda di 50cc di nicotina al 100%, fumando di polmone al 3% ed anche meno, dipende dall'atom usato, ci realizzo 1,66 litri di prodotto per 40 euro si spesa. Con la nico al 36% di Inawera col tiro di guancia al 9% ne tiro fuori 400cc, col tiro di polmone al 3% ne tiro fuori 1,2 litri.
Il che vuol dire che in termini di costi, rispetto a quelli già pronti risparmio circa il 90%...e non è poco.
Per gli aromi, se ti piaccioni i fruttati cercali nei negozi alimentari, sono gli additivi per dolci dela PaneAngeli, ma anche di altre marche, sono veicolati nel glicole e sono molto migliori di queli che si vendono sia negli store che nei negozo fisici di e-cig, se prendi i tabaccosi....bhe li ti devi arrangiare su internet, ma se ne trovano di ottimi.
Per la strumentazione accessoria per il fai-da-te non so dirti, lavoro in ospedale e trovo tutto ciò che mi occorre, pipette graduate, siringhe, contenitori, miscelatori...insomma tutto a costo zero, (ora mi fai vergognare....:mad-new:) ma ti assicuro che la spesa sarebbe comunque irrisoria se fatta in farmacia.
Per l'hardware son salito piano piano da robaccia, che credevo la fine del mondo, al tiro di polmone con atom rigenerabili e decisamente costosi, i primi che usavo, tipo phantom o altre amenità del genere ormai sono tutti in discarica, e dalle batterie da 650 son passato a quelle TC da 100 watt ed oltre. Ma tutto questo è un processo che deve fare il suo corso, se si ha pazienza e tempo per imparare non solo si rinuncia al tabagismo con estrema facilità ma risparmia tantissimo e soprattutto....SAI COSA INALI NEI POMONI. E non mi pare sia poco. ma il discorso è lungo e c'è sempre da imparare, specie in un mondo sempre in evoluzione come le e-cig.
Da ultimo.... Se ho imparato io a fare il piccolo chimico ed il piccolo elettricista...può imparare chiunque.:wavemulticolor:
Fammi sapere, magari possiamo approfondire l'argomento e porlo all'attenzione dei nostri amici di Sigaretta Elettronica Forum e, possibilmente, apprendere da chi ne sa di più, Che sicuramente c'è.
A presto.
Grazie X le info beh che dirvi dovrò fare sicuramente un po di gavetta perchè conviene tantissimo e poi leggo dei commenti di alcune persone che dicono il miglior liquido e quello fatto in casa
 

Flapis

Utente SEF
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
785
Gradimento
126
Punti
93
Località
Abruzzo -Italy-
Dispositivi in uso
Li ho quasi tutti.... che ve lo dico a fare?
Atomizzatori in uso
Una miriade. Ma sono sempre soggetto allo scatenamento della scimmia
Sono molto interessato agli aromi pane degli angeli di cui parli. Le percentuali che usi sono più o meno le stesse degli aromi per e-cig? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io ne metto la metà, circa 2/3 gocce ogni 10cc, ma dipende dai gusti.
Gli aromi della PaneAngeli sono molto forti, usali a basso dosaggio, per aumentare c'è sempre tempo.
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
..................................
Per gli aromi, se ti piaccioni i fruttati cercali nei negozi alimentari, sono gli additivi per dolci dela PaneAngeli, ma anche di altre marche, sono veicolati nel glicole e sono molto migliori di queli che si vendono sia negli store che nei negozo fisici di e-cig, se prendi i tabaccosi....bhe li ti devi arrangiare su internet, ma se ne trovano di ottimi.
Cut...........................

Attenzione a dare questi consigli. Molti aromi Pane Angeli, così come quelli di altre aziende produttrici di aromi alimentari, sono a base oleosa e non vanno assolutamente bene con lo svapo. Leggete in etichetta se sono presenti olii vegetali, in tal caso non vanno utilizzati per la preparazione di eliquids.
 

Flapis

Utente SEF
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
785
Gradimento
126
Punti
93
Località
Abruzzo -Italy-
Dispositivi in uso
Li ho quasi tutti.... che ve lo dico a fare?
Atomizzatori in uso
Una miriade. Ma sono sempre soggetto allo scatenamento della scimmia
Attenzione a dare questi consigli. Molti aromi Pane Angeli, così come quelli di altre aziende produttrici di aromi alimentari, sono a base oleosa e non vanno assolutamente bene con lo svapo. Leggete in etichetta se sono presenti olii vegetali, in tal caso non vanno utilizzati per la preparazione di eliquids.

Scusa Blu... pensavo di aver scritto di prendere quelli veicolati nel glicole, devo essermi spiegato male.:banghead:
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Per esperienza personale non tutte le farmacie tengono il PG ed il Vg, e se li hanno non sempre i prezzi sono buoni. conta che 250 ml di PG o VG, non so perchè, costano poco meno di 1 litro, ma la confezione da un litro non la hanno. Prova nelle farmacie che hanno un laboratorio Galenico, perchè almeno sanno di cosa parli, e posso avere prezzi buoni. Io spendo 28 euro per fare 2 litri, ma la farmacia la ho trovata a 10 km fuori Bergamo. In città non sapevano cosa fossero
 

Alfeny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Apr 2016
Messaggi
354
Gradimento
181
Punti
68
Località
Genova
Dispositivi in uso
Evic Vtc Mini, Istick Pico, Vaporflask Stout, Istick 30W
Atomizzatori in uso
Ataman v2, Phenomenon, KA v5, KA v6, Squape RS, Triton mini, Origen v3, BF99, Micro TFv4, Momentous Unfollow, Ehpro Morph
la tua riflessione è esatta, quando ho iniziato a svapare, tre anni fa mi sono posto le stesse domande,quindi ho girato tutti i siti ed i forum per attingere nozioni ed informazioni utili, ho iniziato con una strumentazione..."da battaglia" pochi soldi per roba che adesso schifo proprio, Ho iniziato a studiarmi le proprietà dei liquidi svapati e sono giunto alle mie conclsioni. Ovvero. Glicole e Glicerolo li trovo in farmacia a 22 euro, la nicotina la trovo sui siti, e ne ho girati a iosa, attualmente prendo la VPG plus su inawera ma sto aspettando un ordine fatto in Olanda di 50cc di nicotina al 100%, fumando di polmone al 3% ed anche meno, dipende dall'atom usato, ci realizzo 1,66 litri di prodotto per 40 euro si spesa. Con la nico al 36% di Inawera col tiro di guancia al 9% ne tiro fuori 400cc, col tiro di polmone al 3% ne tiro fuori 1,2 litri.
Il che vuol dire che in termini di costi, rispetto a quelli già pronti risparmio circa il 90%...e non è poco.
Per gli aromi, se ti piaccioni i fruttati cercali nei negozi alimentari, sono gli additivi per dolci dela PaneAngeli, ma anche di altre marche, sono veicolati nel glicole e sono molto migliori di queli che si vendono sia negli store che nei negozo fisici di e-cig, se prendi i tabaccosi....bhe li ti devi arrangiare su internet, ma se ne trovano di ottimi.
Per la strumentazione accessoria per il fai-da-te non so dirti, lavoro in ospedale e trovo tutto ciò che mi occorre, pipette graduate, siringhe, contenitori, miscelatori...insomma tutto a costo zero, (ora mi fai vergognare....:mad-new:) ma ti assicuro che la spesa sarebbe comunque irrisoria se fatta in farmacia.
Per l'hardware son salito piano piano da robaccia, che credevo la fine del mondo, al tiro di polmone con atom rigenerabili e decisamente costosi, i primi che usavo, tipo phantom o altre amenità del genere ormai sono tutti in discarica, e dalle batterie da 650 son passato a quelle TC da 100 watt ed oltre. Ma tutto questo è un processo che deve fare il suo corso, se si ha pazienza e tempo per imparare non solo si rinuncia al tabagismo con estrema facilità ma risparmia tantissimo e soprattutto....SAI COSA INALI NEI POMONI. E non mi pare sia poco. ma il discorso è lungo e c'è sempre da imparare, specie in un mondo sempre in evoluzione come le e-cig.
Da ultimo.... Se ho imparato io a fare il piccolo chimico ed il piccolo elettricista...può imparare chiunque.:wavemulticolor:
Fammi sapere, magari possiamo approfondire l'argomento e porlo all'attenzione dei nostri amici di Sigaretta Elettronica Forum e, possibilmente, apprendere da chi ne sa di più, Che sicuramente c'è.
A presto.

Naturalmente, quei valori di nicotina sono espressi in mg/ml e NON in percentuale, altrimenti siamo fritti ;-)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.579
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.855
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.747
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.104
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.332
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.535
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto