Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
salve a tutti ragazzuoli.. :)
ho rigenerato anche io il TFV4 micro, ho usato la resistenza pre-fatta, l'ho solo smontata e rimontata per inserire l'anellino "di strozzo", non è che ci sia tanto spazio da lavorare ma per ora va più che bene..

io ho seguito un tutorial su youtube e non ho avuto nessun problema di perdite, (molto probabilmente sono stato solo più che fortunato)

adesso volevo fare anche io un paio di domande...
in futuro posso rigenerarlo con qualsiasi tipo di filo/cotone..??
ho letto che consigliate, visto lo spazio ridotto, una punta da 2,5 e un filo da 0,28/30, poi quante spire posso fare..??
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
salve a tutti ragazzuoli.. :)
ho rigenerato anche io il TFV4 micro, ho usato la resistenza pre-fatta, l'ho solo smontata e rimontata per inserire l'anellino "di strozzo", non è che ci sia tanto spazio da lavorare ma per ora va più che bene..

io ho seguito un tutorial su youtube e non ho avuto nessun problema di perdite, (molto probabilmente sono stato solo più che fortunato)

adesso volevo fare anche io un paio di domande...
in futuro posso rigenerarlo con qualsiasi tipo di filo/cotone..??
ho letto che consigliate, visto lo spazio ridotto, una punta da 2,5 e un filo da 0,28/30, poi quante spire posso fare..??
Chi ti ha consigliato ciò?! [emoji43] io rigenero su punta da 2,5 ormai solo per una questione di abitudine. Ho usato 0,30 0,40 e 0,50; clapton e twisted. Ora ho rigenerato su punta da 3 con clapton 26/32 e come ben sai il clapton non è certamente un filo fine. Tutto questo per farti capire che ci puoi montare quello che prediligi. Unica dritta è quella di evitare la punta da 2mm, perché è sprecata per il tipo di ariosità che ha questo atom, nonostante tu abbia usato il riduttore (questo a mio giudizio)... Basti pensare che la base RCA, quando la estrai dalla confezione, è pre assemblata con lo stesso filo e medesimo diametro che ti ho appena descritto

AleSSio
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Chi ti ha consigliato ciò?! [emoji43] io rigenero su punta da 2,5 ormai solo per una questione di abitudine. Ho usato 0,30 0,40 e 0,50; clapton e twisted. Ora ho rigenerato su punta da 3 con clapton 26/32 e come ben sai il clapton non è certamente un filo fine. Tutto questo per farti capire che ci puoi montare quello che prediligi. Unica dritta è quella di evitare la punta da 2mm, perché è sprecata per il tipo di ariosità che ha questo atom, nonostante tu abbia usato il riduttore (questo a mio giudizio)... Basti pensare che la base RCA, quando la estrai dalla confezione, è pre assemblata con lo stesso filo e medesimo diametro che ti ho appena descritto

AleSSio

grazie innanzitutto... :)
ho notato anche io che è molto arioso come atom, anche con le coil da 1,8 a mio parere rimane molto arioso, comunque per il discorso di prima sono solo info che ho raccimolato leggendo in giro, di sicuro credo che tu sia il più affidabile.. :)

purtroppo mi si è frantumato il Nautilus e cercavo un'atom da guancia che abbia sia la possibilità di montare testine già pronte che quella da rigenerare, (tipo TFV4 per intenderci) ma più contrastato, sapresti gentilmente darmi qualche dritta??
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
salve a tutti ragazzuoli.. :)
ho rigenerato anche io il TFV4 micro, ho usato la resistenza pre-fatta, l'ho solo smontata e rimontata per inserire l'anellino "di strozzo", non è che ci sia tanto spazio da lavorare ma per ora va più che bene..

io ho seguito un tutorial su youtube e non ho avuto nessun problema di perdite, (molto probabilmente sono stato solo più che fortunato)

adesso volevo fare anche io un paio di domande...
in futuro posso rigenerarlo con qualsiasi tipo di filo/cotone..??
ho letto che consigliate, visto lo spazio ridotto, una punta da 2,5 e un filo da 0,28/30, poi quante spire posso fare..??
Dimenticavo, perdonami! Chiaramente se vuoi mantemerti il piu possibile su resistenze da tiro di guancia (per quanto tiro di guancia possa essere con questo atom), mantieniti si su fili fini, tipo 0,28 o 0,30 in modo tale che con le tue belle 6-7 spire avrai uma esistenza che oscillarà tra 1,10 e 1,30

AleSSio
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
grazie innanzitutto... :)
ho notato anche io che è molto arioso come atom, anche con le coil da 1,8 a mio parere rimane molto arioso, comunque per il discorso di prima sono solo info che ho raccimolato leggendo in giro, di sicuro credo che tu sia il più affidabile.. :)

purtroppo mi si è frantumato il Nautilus e cercavo un'atom da guancia che abbia sia la possibilità di montare testine già pronte che quella da rigenerare, (tipo TFV4 per intenderci) ma più contrastato, sapresti gentilmente darmi qualche dritta??
No aspetta, non ho capito, perdonami..vorresti un atom sia rigenerabile che a testine già pronte, con tiro da guancia? O meglio se più arioso?

AleSSio
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
No aspetta, non ho capito, perdonami..vorresti un atom sia rigenerabile che a testine già pronte, con tiro da guancia? O meglio se più arioso?

AleSSio

:) cercavo un atom più chiuso del TFV4, diciamo che avendo provato solo il Nautilus e gradito molto, mi piacerebbe ci assomigliasse.
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
:) cercavo un atom più chiuso del TFV4, diciamo che avendo provato solo il Nautilus e gradito molto, mi piacerebbe ci assomigliasse.
Ah ok, allora avevo capito bene ahah
Al di là che non saprei proprio aiutarti riguardo a questa tua ultima richiesta (che io sappia gli ibridi testine pronte-rigenerabile sono tutti atom per il tiro polmonare, ma non prendere questa affermazione come oro colato) il mio consiglio spassionato è uno solo, prima di spendere soldi inutilmente: hai il tfv4 giusto? Prova a fare su punta da 2,5 una bella resistenza con lo 0,30...fai una microcoil con 6-7 spire, avrai una resistenza finale tra 1,10 e 1,30 come detto poc'anzi. Ovviamente continua ad inserire il riduttore per l'aria. Cotoni come hai sempre fatto (se non perde o strozza l'afflusso di liquido allora la cotonatura è ok), stai, in base al valore ottenuto, tra i 12 e i 15 watt e svapi sereno. Tentar non nuoce, magari trovi il setup che fa per te senza star li ad acquistare altro...vedi tu ovviamente :)

AleSSio
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Ah ok, allora avevo capito bene ahah
Al di là che non saprei proprio aiutarti riguardo a questa tua ultima richiesta (che io sappia gli ibridi testine pronte-rigenerabile sono tutti atom per il tiro polmonare, ma non prendere questa affermazione come oro colato) il mio consiglio spassionato è uno solo, prima di spendere soldi inutilmente: hai il tfv4 giusto? Prova a fare su punta da 2,5 una bella resistenza con lo 0,30...fai una microcoil con 6-7 spire, avrai una resistenza finale tra 1,10 e 1,30 come detto poc'anzi. Ovviamente continua ad inserire il riduttore per l'aria. Cotoni come hai sempre fatto (se non perde o strozza l'afflusso di liquido allora la cotonatura è ok), stai, in base al valore ottenuto, tra i 12 e i 15 watt e svapi sereno. Tentar non nuoce, magari trovi il setup che fa per te senza star li ad acquistare altro...vedi tu ovviamente :)

AleSSio

Ottimo AleSSio... :)
allora mi tengo quello e faccio le prove che mi hai suggerito, per ora tra atom e liquidi ho speso già un pochetto, meglio mi dia una calmata altrimenti devo andare a dormire nella cuccia del cane in giardino... :) :)

magari quando faccio l'ordine per filo e cotone prendo un tank per il Nautilus visto che ho ancora delle coil...

Grazie di tutto... Buona giornata :)
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Ottimo AleSSio... :)
allora mi tengo quello e faccio le prove che mi hai suggerito, per ora tra atom e liquidi ho speso già un pochetto, meglio mi dia una calmata altrimenti devo andare a dormire nella cuccia del cane in giardino... :) :)

magari quando faccio l'ordine per filo e cotone prendo un tank per il Nautilus visto che ho ancora delle coil...

Grazie di tutto... Buona giornata :)
Piu che altro perché, e sempre a mio modesto parere, se trovi la giusta configurazione per il tfv4 micro (e per giusta intendo quella che ti aggrada), il Nautilus lo abbandoni, o quantomeno passa in secondo piano ;) già che ci sei, quando ordinerai il tank per il nautilus, ti conviene comperare quello in acciaio con la finestrella

AleSSio
 

Tino80

Utente SEF
Registrato
3 Lug 2016
Messaggi
581
Gradimento
30
Punti
48
Età
43
Località
Chiaravalle Centrale
Dispositivi in uso
Innokin Cool Fire IV TC 100, hcigar vt75 nano
Atomizzatori in uso
Tfv4 Mini, moradin mini, tf-rdta, le zephyr, hurricane 1.3
:) cercavo un atom più chiuso del TFV4, diciamo che avendo provato solo il Nautilus e gradito molto, mi piacerebbe ci assomigliasse.
Hai provato ad inserire la riduzione dell'aria che è nel pacco delle guarnigione?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.777
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.674
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto