dueannidopo

Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
45
Gradimento
6
Punti
23
Località
Catanzaro
Dispositivi in uso
iStick Pico; Wismec Presa; Wismec RX75; Aspire Plato; Smok Guardian III
Atomizzatori in uso
Protank 4; Griffn 25; Melo III mini; Triton mini; Zephyrus v2; TFV4 Micro
Si, ho riprovato proprio oggi. Per il momento direi che va bene. Forse ho azzeccato la quantità giusta di cotone. Ho tagliato a filo del deck e poi l' ho abbassato sino alle canalette senza coprirle. Per ora non perde. :D :D :D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Molto bene... ;-)
 

Dariocreta

Utente SEF
Registrato
30 Mag 2016
Messaggi
41
Gradimento
1
Punti
13
Località
Iraklio
Dispositivi in uso
Eleaf
Atomizzatori in uso
Ijuststart
Riapro questo post perché anch'io ho questo problema. Taglio il cotone all'altezza delle canalette, dopo aver marcato il punto aiutandomi col cilindretto copribase. Ricarico coi fori chiusi e ho notato che se carico mezzo serbatoio non piscia, se vado oltre quando apro i buchi dell'aria comincia a pisciare. Ho provato a mettere più cotone e stecca, se ne metto di meno piscia di brutto anche coi fori chiusi. Utilizzo una base single coil con filo 22 5 spire (0,33 ohms circa). Grazie a chi vorrà dare una mano.
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao @Bellanapule.

Un'avvertenza quando fai il dryburn, deve essere leggero, micro attivazioni per bruciare i residui ma senza scaldarlo troppo, deve diventare arancione ma non incandescente, altrimenti si forma un ossido friabile che dopo finisce nel liquido e nella wick di cotone e svaparlo non è salutare.
@Bellanapule, ti giro il link al metodo studiato dal nostro (ce l'abbiamo solo noi, come Maradona) @Igiit per un dry burn controllato per il titanio, che, come ti ha raccomandato @Tabac, non va assolutamente reso incandescente come si fa con il kanthal.

Dry Burn a Temperatura Controllata
 

Tino80

Utente SEF
Registrato
3 Lug 2016
Messaggi
581
Gradimento
30
Punti
48
Età
43
Località
Chiaravalle Centrale
Dispositivi in uso
Innokin Cool Fire IV TC 100, hcigar vt75 nano
Atomizzatori in uso
Tfv4 Mini, moradin mini, tf-rdta, le zephyr, hurricane 1.3
Riapro questo post perché anch'io ho questo problema. Taglio il cotone all'altezza delle canalette, dopo aver marcato il punto aiutandomi col cilindretto copribase. Ricarico coi fori chiusi e ho notato che se carico mezzo serbatoio non piscia, se vado oltre quando apro i buchi dell'aria comincia a pisciare. Ho provato a mettere più cotone e stecca, se ne metto di meno piscia di brutto anche coi fori chiusi. Utilizzo una base single coil con filo 22 5 spire (0,33 ohms circa). Grazie a chi vorrà dare una mano.
Allora metti il cotone all'altezza delle canalette aprile un pò per renderlo soffice e tagliarlo a punta di lancia della misura dei canali.
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Rigenerazione TFV4 TF-RCA [SigarettaElettronicaForum.com]

Perdona lal foto che non è delle migliori... Come ti ha detto @Tino80 apri il cotone in stile "ali di farfalla" (passami la metafora), tagli a 45 gradi gli spigoli nella parte alta e lo fai scendere nelle canaline. Quando avviti il cup della RCA fa niente se è un po lungo ed esce dai fori di pescaggio, anzi, meglio perché non ti va in secca nè tantomeno avrai perdite (in più, avendo sfoltito il cotone in quel modo, il cup non andrà a sciacciarlo ed eviterai problemi di alimentazione)! Un altro accorgimento è quello da fare in fase di ricarica: riempi il tank ad aria chiusa, capovolgi l'atom e da capovolto apri l'aria. Aspetta giusto quei 5-6 secondi in questa posizione, e poi lo rigiri. Così facendo eviterai perdite di ogni tipo ;)
 

Dariocreta

Utente SEF
Registrato
30 Mag 2016
Messaggi
41
Gradimento
1
Punti
13
Località
Iraklio
Dispositivi in uso
Eleaf
Atomizzatori in uso
Ijuststart
Ciao, quindi devo tagliarlo a v se non ho capito male. Ma quando parli di canaletti, intendi che si deve appoggiare sopra senza ostruirli, cioè giusto all'imboccatura?
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Ciao, quindi devo tagliarlo a v se non ho capito male. Ma quando parli di canaletti, intendi che si deve appoggiare sopra senza ostruirli, cioè giusto all'imboccatura?
No io fino in fondo lo faccio andare (in sostanza quando avviti il cup della base vedi che il cotone esce giusto quei 1-2 mm)... Lo sfoltisco un po nella parte superiore, in modo che il cup stesso non lo schiaccia

AleSSio
 

Dariocreta

Utente SEF
Registrato
30 Mag 2016
Messaggi
41
Gradimento
1
Punti
13
Località
Iraklio
Dispositivi in uso
Eleaf
Atomizzatori in uso
Ijuststart
Grazie siete stati mitici. Ho provato e finora non piscia. Grazie anche per la dritta di aprire l'aria a testa in giù
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Grazie siete stati mitici. Ho provato e finora non piscia. Grazie anche per la dritta di aprire l'aria a testa in giù
Di nulla figurati :) alla fine così facendo elimini l'aria che inevitabilemte entra quando ricarichi. Se tu aprissi di colpo l'aria sotto, quella entrata dal foro d'ingresso del liquido in fase di ricarica creerebbe una sorta di pressione che spinge il liquido verso il basso. Capovolgendolo invece, e aprendo l'aria da capovolto, essa si sposta nella parte sottostante (tipo la sabbia della clessidra) ed esce dai fori dell'aria che in questo caso si trovano momentaneamente nella parte superiore. Mi sto impappinando ahahah spero di essere stato abbastanza chiaro :) PS facci sapere poi come va lo svapo allora!

AleSSio
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
586
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.620
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.799
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.243
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.781
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.679
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto