Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Chissà se il parametro boost nel profilo watt può essere utile

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

lollo117

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
9
Dispositivi in uso
Pico 75w
Atomizzatori in uso
UD Mesmer, Nautilus 2
Può centrare la diversa gestione di erogazione delle batterie?

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
@lollo117 No, non credo. Qualsiasi caduta di tensione che stesse A MONTE del circuito sarebbe compensata dal circuito stesso, un circuito infatti non ha idea di cosa succede prima di lui, si limita a trasformare la tensione in ingresso nella necessaria tensione in uscita. Quindi se per qualsiasi ragione dovesse arrivargliene di meno, poco male, la trasformerebbe comunque nella tensione necessaria.
@Maxgnetic L'unica spiegazione che mi viene in mente (non è detto però che non ce ne siano altre) è che ci siano importanti cadute di tensione A VALLE del circuito. In un circuito elettrico si definisce caduta di tensione la tensione ai capi di ogni singola resistenza del circuito stesso (la coil, la resistenza dell'atomizzatore, i contatti, ecc), cioè la quantità di tensione necessaria per far passare la corrente lungo quella particolare resistenza (più è alta, e più sforzo ci vuole, ovviamente). Può essere pertanto che la box non sia costruita troppo bene e/o che i pin non facciano perfetto contatto tra loro, e pertanto una parte della tensione IN USCITA dal circuito elettronico (non confondiamolo con circuito elettrico di cui ho appena parlato, sono due cose ben distinte), quindi quella già trasformata, dovrà essere utilizzata per far passare la corrente attraverso la resistenza aggiuntiva che quel contatto non perfetto va a generare, andando di conseguenza a sottrarre tensione utile alla coil. Questo quindi comporta che nonostante tu abbia impostato 16 watt, la caduta di tensione della coil (quindi quella che effetivamente è utile per noi che svapiamo) sia tale da svapare ad una potenza più bassa. Poco male, non cambia nulla, basta semplicemente aumentare i watt, con l'unica conseguenza che viene ridotta l'efficienza della batteria (si aumenta l'energia "sprecata").
Se così fosse dovresti accorgertene perché ponendo l'atomizzatore sulla box con questo problema avresti una lettura della resistenza un po' più alta rispetto a quella che avresti in una box che non ha questo problema.

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
@lollo117 No, non credo. Qualsiasi caduta di tensione che stesse A MONTE del circuito sarebbe compensata dal circuito stesso, un circuito infatti non ha idea di cosa succede prima di lui, si limita a trasformare la tensione in ingresso nella necessaria tensione in uscita. Quindi se per qualsiasi ragione dovesse arrivargliene di meno, poco male, la trasformerebbe comunque nella tensione necessaria.
@Maxgnetic L'unica spiegazione che mi viene in mente (non è detto però che non ce ne siano altre) è che ci siano importanti cadute di tensione A VALLE del circuito. In un circuito elettrico si definisce caduta di tensione la tensione ai capi di ogni singola resistenza del circuito stesso (la coil, la resistenza dell'atomizzatore, i contatti, ecc), cioè la quantità di tensione necessaria per far passare la corrente lungo quella particolare resistenza (più è alta, e più sforzo ci vuole, ovviamente). Può essere pertanto che la box non sia costruita troppo bene e/o che i pin non facciano perfetto contatto tra loro, e pertanto una parte della tensione IN USCITA dal circuito elettronico (non confondiamolo con circuito elettrico di cui ho appena parlato, sono due cose ben distinte), quindi quella già trasformata, dovrà essere utilizzata per far passare la corrente attraverso la resistenza aggiuntiva che quel contatto non perfetto va a generare, andando di conseguenza a sottrarre tensione utile alla coil. Questo quindi comporta che nonostante tu abbia impostato 16 watt, la caduta di tensione della coil (quindi quella che effetivamente è utile per noi che svapiamo) sia tale da svapare ad una potenza più bassa. Poco male, non cambia nulla, basta semplicemente aumentare i watt, con l'unica conseguenza che viene ridotta l'efficienza della batteria (si aumenta l'energia "sprecata").
Se così fosse dovresti accorgertene perché ponendo l'atomizzatore sulla box con questo problema avresti una lettura della resistenza un po' più alta rispetto a quella che avresti in una box che non ha questo problema.

Sto usando una honeybox dna 75c che tra l’altro prima della taratura aveva uno scarto di + 0,02 ohm poi corretto da elia, la lettura della coil non si discosta molto dal valore dato da un calcolatore software, boh .
Non do molta importanza per approfondire dato che quella box la userò in tc con un’altro atom ma questa differenza mi ha incuriosito.
PS: riguardo al parametro boost nel profilo watt cosa mi puoi dire?

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Sto usando una honeybox dna 75c che tra l’altro prima della taratura aveva uno scarto di + 0,02 ohm poi corretto da elia, la lettura della coil non si discosta molto dal valore dato da un calcolatore software, boh .
Non do molta importanza per approfondire dato che quella box la userò in tc con un’altro atom ma questa differenza mi ha incuriosito.
PS: riguardo al parametro boost nel profilo watt cosa mi puoi dire?

Se i pin fanno bene contatto potrebbe essere, ed è solo una domanda ovviamente, che la differenza percepita sia solo un'impressione?

Per quanto riguarda il boost se non vado errato non è nient'altro che ciò che abbiamo comunemente sempre chiamato prehit, cioè la possibilità di impostare un wattaggio iniziale diverso da quello su cui invece si stabilizzerà poi l'erogazione durante il tiro.

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
A sto punto potrebbe essere utile fare un test da escribe, per vedere se ci sono delle resistenze aggiuntive che fanno disperdere la tensione.

Slide

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
24
Dispositivi in uso
Gammon bf, mk2, Villain, Union.....
Atomizzatori in uso
troppi......

Slide

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
24
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
troppi......
Sto usando da qualche giorno lo speed che è andato ad affiancare lo strike, al momento riscontro quello che avevo letto da altri, ovvero più aroma nello strike e più hit nello speed,non so se si può definire meno aroma in realtà nello speed, diciamo che lo strike addolcisce mentre lo speed ti da un pugno secco e forse è questo il motivo per cui lato aroma sembro percepirne meno (ovviamente sto svapando tabacchi , azahd 10000 e baffometto tabaccheria ).
diciamo che per assurdo un nicotina 9 che sullo strike mi hitta il giusto, sullo speed potrebbe starci anche a 6.

come build su circuito sto usando la solita , 6,5 spire di ka1 28ga tra i 13 e i 15w.

sulla pico questa build mi diventa moscia già a metà mattinata , dovrei provare qualcosa di più spinto , ho visto che molti consigliano il ni80 da 28 che prenderò ,al momento ho provato con del ni80 da 26ga che avevo in casa , coil da 0.6 ohm su punta da 2, un po’ aggressiva ma mi piace

al momento continuo a preferire lo strike , vediamo dopo la prova in meccanico coi fili adatti

mmferra

Utente SEF
Gradimento
80
Punti
63
Dispositivi in uso
BilletBox
Atomizzatori in uso
-Vapeshell-Exocet-Insider-
Sto usando da qualche giorno lo speed che è andato ad affiancare lo strike, al momento riscontro quello che avevo letto da altri, ovvero più aroma nello strike e più hit nello speed,non so se si può definire meno aroma in realtà nello speed, diciamo che lo strike addolcisce mentre lo speed ti da un pugno secco e forse è questo il motivo per cui lato aroma sembro percepirne meno (ovviamente sto svapando tabacchi , azahd 10000 e baffometto tabaccheria ).
diciamo che per assurdo un nicotina 9 che sullo strike mi hitta il giusto, sullo speed potrebbe starci anche a 6.

come build su circuito sto usando la solita , 6,5 spire di ka1 28ga tra i 13 e i 15w.

sulla pico questa build mi diventa moscia già a metà mattinata , dovrei provare qualcosa di più spinto , ho visto che molti consigliano il ni80 da 28 che prenderò ,al momento ho provato con del ni80 da 26ga che avevo in casa , coil da 0.6 ohm su punta da 2, un po’ aggressiva ma mi piace

al momento continuo a preferire lo strike , vediamo dopo la prova in meccanico coi fili adatti
Per come la vedo io lo speed da il massimo su meccanico o simeccanico che sia...... Ti. Dirò io. Con 6.5 spire su punta da 2 leggermente separate ci svapo tutto il giorno tranquillo e per quanto riguarda hit e aroma non c'è paragone

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Slide

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
24
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
troppi......
se usi 6.5 spire separate di ka1 su punta da 2 stai praticamente usando la stessa mia build , che sto alternando sia sulla therion dna 75 che sulla pico ma per quel che mi riguarda con questa configurazione continuo a sentire un aroma più secco e meno articolato sullo speed che sullo strike , quest’ultimo mi tira fuori sentori più articolati e più arrotondati , lo speed mi da più colpo in gola ma vado a perdere i contorni di sapore che invece sullo strike vengono fuori ......tra l’altro lo strike è clone mentre lo speed è originale per cui non posso nemmeno dare la colpa a quello...bho non so che dire , se tu senti più aroma sullo speed evidentemente sarà così , non so, il fatto è che per quel che mi riguarda il gap di aroma tra i 2 non è roba da poco , la percezione di sentirne meno è lampante

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.764
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.069
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.232
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto