@
lollo117 No, non credo. Qualsiasi caduta di tensione che stesse A MONTE del circuito sarebbe compensata dal circuito stesso, un circuito infatti non ha idea di cosa succede prima di lui, si limita a trasformare la tensione in ingresso nella necessaria tensione in uscita. Quindi se per qualsiasi ragione dovesse arrivargliene di meno, poco male, la trasformerebbe comunque nella tensione necessaria.
@
Maxgnetic L'unica spiegazione che mi viene in mente (non è detto però che non ce ne siano altre) è che ci siano importanti cadute di tensione A VALLE del circuito. In un circuito elettrico si definisce caduta di tensione la tensione ai capi di ogni singola resistenza del circuito stesso (la coil, la resistenza dell'atomizzatore, i contatti, ecc), cioè la quantità di tensione necessaria per far passare la corrente lungo quella particolare resistenza (più è alta, e più sforzo ci vuole, ovviamente). Può essere pertanto che la box non sia costruita troppo bene e/o che i pin non facciano perfetto contatto tra loro, e pertanto una parte della tensione IN USCITA dal circuito elettronico (non confondiamolo con circuito elettrico di cui ho appena parlato, sono due cose ben distinte), quindi quella già trasformata, dovrà essere utilizzata per far passare la corrente attraverso la resistenza aggiuntiva che quel contatto non perfetto va a generare, andando di conseguenza a
sottrarre tensione utile alla coil. Questo quindi comporta che nonostante tu abbia impostato 16 watt, la caduta di tensione della coil (quindi quella che effetivamente è utile per noi che svapiamo) sia tale da svapare ad una potenza più bassa. Poco male, non cambia nulla, basta semplicemente aumentare i watt, con l'unica conseguenza che viene ridotta l'efficienza della batteria (si aumenta l'energia "sprecata").
Se così fosse dovresti accorgertene perché ponendo l'atomizzatore sulla box con questo problema avresti una lettura della resistenza un po' più alta rispetto a quella che avresti in una box che non ha questo problema.