Gas78
Utente SEF
- Gradimento
- 67
- Punti
- 103
- Dispositivi in uso
- Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
- Atomizzatori in uso
- Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Allora, l'impedenza che leggono le box non sarà mai esattamente come quella che tu leggi, ma non si discosta neanche di tanto, e ciò dipende da un sacco di fattori, non di meno legate ad esempio, alle temperature che variano l'impedenza delle coil, quindi non è detto che quello che ti legge la box sia completamente sbagliato.hai ragione anche te. Comunque ora la problematica era tra non sentire proprio alcun sapore con le prime build al sentirlo. Con il 50-50 ci ho fatto giusto 4ml una volta, se no come detto lo usavo solo per rodare il cotone e ti dirò...problema di tenuta zero nonostante sia meno denso. Solo un leggero trasudamento ma pochissima roba contando il liquido non idoneo. Per il sapore posso assicurarti che dopo la prima decina di svapate dove il cotone iniziava ad assorbire il liquido corretto, ora che son al secondo refill di 70-30 tabaccoso il sapore è uniforme non hitta e sentori del liquido di prima nemmeno l'ombra. Inoltre ora dopo un po di rodaggio il kendo pare restituire più sapore rispetto a prima.
Ragazzi scusate se vado un attimo ot ma avrei una domanda sulle coil. Ho parlato con un commerciante che mi ha spiegato come le box non sian molto precise a calcolare l'impendenza delle resistenze che si van a montare. Difatti mi diceva che andando a montar le varie coil prefatte da 0.15 ohm del nostro atomizzatore, ha appurato che in realtà son da 0.2 in su. Ne risulta così che le box inviano un voltaggio sfalzato rispetto ai parametri reali e la coil dura meno di quanto in realtà potrebbe. Lo spiegava ad un cliente che aveva bruciato in men che non si dica la sua (altro atom) ed il consiglio che dava era quello di settar un'impendenza un po' più alta rispetto a quella rilevata...Ora, se ho capito bene per ovviar al problema ed aver la certezza matematica del valore riportato servirebbe un tester per basette come quelli che molti di voi già possiedono...la mia domanda da abbastanza ignorante in campo elettrico è: a casa ho un tester di quelli classici con le due pennette da andar ad apporre sul circuito. Posso usare quello?
Ovvio che tutto dipende anche dalla box che monti e dalla sua qualità, ma ad esempio sia con la alien che col DNA 250, non vedo differenze abissali(0.15 lette a 0.16,max 0.17 ad esempio), e poi i wattaggi te li regoli sempre e comunque tu.
Detto ciò se testi le coil con una basetta come quella per le rigenerazioni non solo troverai valori simili a quelle delle box, ma anche valori più sballati poichè queste basette hanno una qualità ancora peggiore di qualsiasi box di medio livello, quindi, di fatto, non ti servirebbe a nulla, ne, tantomeno, ti servirebbe a niente testarle con un tester per elettricisti come vorresti fare.
Pensi che tutti facciano così? E pensi che un differenza irrilevante possa creare problemi? A parte che poi alla fine i watt li regoli sempre in base ai tuoi gusti e alla resa che ti da il complesso.
Morale della favola, non ti fare pippe mentali per nulla