Kalas

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick Pico, eVic VTWO Mini, Jojetech eVic VTwo Mini, Fuchai 213,JOYETECH - EGO ONE v2 - 2200mah,
Atomizzatori in uso
Melo III, Nautilus mini, Triton Mini, TFV( Baby,Thilemahos v2 plus, Goliath, VCST, wasp nano, unimax 2, HADALY, REVOLUTION

Matteo81

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Pico squeez, eleaf istick 60W, wismec reuleaux dna250, Noisy Cricket 2-25.,
Atomizzatori in uso
Goon 22, goon Lp 24, Tfv8 Cb, Tfv8 Baby, Moradin 25, Kayfun 5
Arrivate le q4.... Aroma caffè e sambuca 80 20.... Che dire aroma superrr

TeoP89

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Teslacigs 150w
Atomizzatori in uso
Tfv8 cloud beast
Bene ragazzi, mi aggiungo anch'io alla discussione così da rimpolparla un po' e magari beccarmi qualche consiglio che non guasta mai!

Ma prima un prequel:

possessore di tfv8 da ormai un mesetto. Nulla da dire delle coil prefatte che monta, ottime. Ma non è per quello che l'ho acquistato...Diciamo che essendo il mio primo tank ed atom in generale, quella d'avere una doppia scelta è stata una comodità per tamponare l'inesperienza iniziale e concedermi comunque delle buone sessioni di svapo. Obiettivo del momento, far rendere l'rba almeno quanto le prefatte...cosa che come mi ha già spiegato the Doctor è possibile...consumare meno che con queste? Mi basterebbe un consumo pari alle prefatte, visto che con le rigenerazioni tentate fin'ora il liquido scende a vista d'occhio.ù

Il setting ed il materiale al momento a mia disposizione:
TFV8 su box teslacig touch 150w
ss316l 24g consigliatomi da un ragazzo che gestisce un negozio qui vicino e che mi ha risolto un problema di troppa hittosità che il venditore del mio tfv8 non aveva saputo risolvermi additando il tutto al mio non essere abituato.
Kendo Gold

Svapo a 3mg di nico mai percepiti come hit...con liquido 50/50 myaromi mi arrivava un colpo in gola e al petto che mi stendeva e non mi faceva minimamente percepire alcun flavour se non bruciore. Discusso della cosa con il venditore sia del suddetto liquido che dell'atomizzatore, dato che nella mia completa ingnoranza avendo appena iniziato a svapare non sapevo dove potesse risiedere il problema, dato che la mia unica sicurezza era che successivamente alla prima coil (v8 q4) che montava, con tutte le altre aveva iniziato ad uccidermi fino ad infiammarmi bocca e gola. La sua conclusione dopo mezz'ora di discussione e supposizioni fu per sintetizzare "il tfv8 funziona e non posso cambiartelo, l'ho provato e anche se tu ed il tuo amico dite che ora è infumabile io l'ho provato e non ha nulla che non va; il liquido 50/50 non centra nulla; aspetta ti passi il mal di gola, controlla di non essere allergico a qualche componente delle basi e la prossima volta vai con meno nicotina...poi se svapi sempre di polmone a 70w ovvio che ad una certa non ce la fai più. Se vuoi ti vendo un altro atomizzatore più leggero a buon prezzo così da affiancarlo":33:

Bene così son andato dal ragazzo che mi ha consigliato anche il filo, che al primo puff m'ha spiegato come per il genere di atomizzatore il problema fosse il liquido (certo per voi avrò scoperto l'acqua calda:D) e così con un 80/20 (cutwood boss reserve) che mi ha venduto, son tornato a svapare di gran gusto e a sentire la differenza.

Al momento in casa ho solo il 50/50 con cui rodo solo il cotone inizialmente ed un loki valkiria 70/30 che però non ho ancora capito se sia indicatissimo..ditemi voi

Ora passiamo alle rigenerazioni. Da subito ho provato le clapton premontate, poi dopo varie pisciate e stecche mi son letto per bene questo tread ed ho eseguito due rigenerazioni prima di arrivare all'attuale.

Delle prime non ho foto quindi metterò solo dati e sensazioni.

1. 8 spire spaziate di ss316l su punta da 3.5, posizionate circa 1.5mm sopra le asole di areazione; cotonatura buona (nel senso che non pisciava e non arrivava a steccare. bassa resistenza del cotone sulle coil) ma aroma zero nonostante il consumo esorbitante.

2. Ho pensato quindi di eseguire lo stesso setting ad 1.5mm d'altezza dalle asole d'areazione ma con 5 spire spaziate su punta da 3. Questa volta tenendo le due coil il più possibile verso la campana esterna dell'rba. L'intento, quello di aver sia una minore superficie di evaporazione e quindi per lo meno un minor consumo, sia un miglior aroma (ho pensato che portando le coil verso la campana l'evaporazione del liquido sarebbe stata meno diretta nel camino e quindi...magari più aromatica.
Cotonatura eseguita con una quantità di cotone così da ottenere una resistenza media all'interno delle coil; quantità ottenuta tagliando circa 4cm del rotolo che costituisce il kendo, dividendolo in due parti uguali che dopo aver scottishrollato ho posizionato nelle coil. Ho ricavato poi la lunghezza seguendo il tutorial di The Doctor (campana posizionata sopra e tagliato dritto a 1-2mm in più.

Sensazione: zero steccate nè pisciate, ai primi puff sapore di cotone che poi han tirato fuori un aroma nulla di che..consumo esorbitante e dato il setting impendenza ridicolmente bassa (tipo 0.12)...Bocciato. Oggi prima di smontare ho riprovato: l'aroma pareva un pelo migliorato ma data l'impendenza come setting mi è parso abbastanza inutile.
Durante lo smontaggio ho dato un occhio al cotone: solo piccoli punti anneriti sotto le coil (forse anche perchè alla fine l'ho voluto un po svapare mentre il tank andava in secca) ma ho notato che il pescaggio non era uniforme. Non so se questo fosse però dovuto al troppo cotone utilizzato oppure al fatto che ho praticato un taglio dritto (a spazzola) delle estremità e non a punta. Ad ogni modo la lunghezza era tale da non arrivare al fondo della vasca di pescaggio.

E COSI' ARRIVIAMO ALLA RIGENERAZIONE ODIERNA:

Il setting è composto da doppia coil in ss316l 24g, 8 spire unite su punta da 3, ottentendo una resistenza totale da 0.21 ohm ottenuto sia da calcolatore che da box..
RIGENERAZIONE: SMOK TFV8 RBA COIL [SigarettaElettronicaForum.com]

A questo giro ho cercato di posizionare le coil più in alto possibile e non a 1 mm come avevo fatto in precedenza..l'intento quello di allontanarle quel poco dall'aria in entrata..non so però se avrei dovuto lasciarle anche un pelo più esterne...

Accensione a 20w uniforme, son passato alla cotonatura.
Mentre la volta precedente avevo utilizzato 4cm di rotolo di kendo diviso per le due coil, questa volta ho preso poco più di metà del suddetto rotolino e l'ho diviso ancora per due...solo che una parte mi si è disfata durante la rollatura, quindi ho dovuto rifare ottenendo due quantità di cotone che alla fine non son risultate simmetriche.

Il passaggio del cotone è risultato poco contrastato, al punto che temevo che al primo rodaggio con liquido il volume calasse al punto da lasciar spazio all'interno delle spire o che non andasse a tappare abbastanza la sommità della vasca di pescaggio andando così a pisciare.
A differenza della scorsa rigenerazione ho provveduto però ad effettuare un taglio delle estremità a punta e a spazzola; inoltre dopo i primi rodaggi con liquido ho ripettinato le setole sia dall'esterno che da sotto (ho notato che ai lati delle vasche di pescaggio tendevano a spanciarsi al loro esterno)

Qui infine il cotone rodato visto su amboi i lati e da sopra. Si può notare la differenza di massa dei due stoppini...cosa che va molto a disturbare il mio senso dell'ordine. Nonostante ciò il tank con 4ml di liquido è sembrato non pisciare, eccezion fatta per un paio di gocce che mi son ritrovato nell'areazione...ma magari son cascate nel momento in cui ho drippato sulle coil, domani verificherò meglio.
Il pescaggio mi è sembrato molto più uniforme ed immediato delle volte precedenti e credo sia dovuto più al taglio a punta delle estremità che all'esigua quantità di cotone in questa build. Tuttavia a riguardo non ho certezze ed accetto volentieri pareri e consigli..

QUINDI PER CONCLUDERE

CONTRO:
la cotonatura è risultata asimmetrica; forse potrei abbondare ancora.
Consumi da Concorde. Con il livello del liquido nel tank quasi a coprire la campana dell'rba ho iniziato a testare da 36 fino a 60w. Nel giro di 20-30 minuti ho svuotato il tank.

PRO:
Quel sapore di cotone che nelle scorse build reputavo normale almeno ai primi4-6ml, non si è presentato nemmeno alle prime svapate.
Più vapore e più cremosità di quest'ultimo a tutti i wattaggi. Non so se sia dovuto alla maggior distanza delle coil dalla bocchetta d'areazione o da loro essere unite e non separate.
Svapando il loki valkiria, tabaccoso 70/30 ho notato da subito il leggero aroma, cosa che prima pareva di aspirare il vapore del ferro da stiro...spero che rodandosi il cotone migliori (ho letto che il kendo necessita più tempo). Forse un cremoso 80/20 renderebbe già di più e quello che uso non è nemmeno il liquido più adatto.
Al momento posso dire che è la migliore delle build fin'ora eseguite ma ancora lontana dal flavour che avevo percepito con la testina a due coil (mi sfugge il nome) da 0.15 ohm. Qui sento giusto il caffè e qualcosa di tabacco, la si arrivava sentir il cacao.

Per ora è tutto, spero di ricevere dritte e accorgimenti di qualunque tipo o almeno di essere utile per qualcuno che passi di qui.
Non appena ordinerò dalla cina, provvederò all'acquisto dell'altra rba, di un rocchetto di clapton ed un po' di cotton bacon così da piazzarci il setting di The Doctor...ma nel frattempo devo riuscir ad affinare questo.

Saluti Svapatori!:clappingyellow:

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Non ho tempo adesso per leggere tutto il post ma ti rispondo al volo basandomi sulle foto che hai postato:
Le coil sono troppo alte devi abbassarle fino a sfiorare i bordi delle prese aria,
Quel filo lo abbiamo testato a fondo sul forum e per il tfv8 non è il massimo, leggi i post nelle pagine precedenti, per avere un buon setup meglio usare il 26-32 clapton

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Matteo81

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Pico squeez, eleaf istick 60W, wismec reuleaux dna250, Noisy Cricket 2-25.,
Atomizzatori in uso
Goon 22, goon Lp 24, Tfv8 Cb, Tfv8 Baby, Moradin 25, Kayfun 5
Confermo filo 26 32 ga su punta da 2.5. Il kendo non va bene (io. Lo uso solo x il goon) nel Tfv8 usa il platinum. Almeno secondo me. Liquidi 80 20 o 70 30 dato che andiamo x l'inverno

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Comincio col dirti che, per quanto riguarda i consumi, non ci possiamo fare praticamente nulla. Questi atomizzatori sono concepiti per vaporizzare grandi quantità di liquido.

Le resistenze, come detto da @maxgnetic, mettile ad 1mm dalle asole di aerazione, se le fai su punta da 3mm dovrebbero risultare più o meno al centro delle brugoline di serraggio superiore ed inferiore.

Come detto anche da @Matteo81 Kanthal Clapton 26+32ga su punta da 3mm (70W) oppure 2,5mm (60W), e l'aroma aumenterà in modo considerevole. In ogni caso falle spaziate qualunque tipo di filo andrai ad usare.

Per il cotone la giusta quantità quando lo infili è fondamentale, né troppo stretto né troppo largo, ovvero deve opporre la giusta resistenza. La lunghezza deve essere in modo da non toccare la base, ma entrare nelle asole senza riempirle troppo.

TeoP89

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Teslacigs 150w
Atomizzatori in uso
Tfv8 cloud beast
lunghezza del cotone ci sono, quantità ci sto lavorando. Pomeriggio vado a prendere del clapton. Le scorse build avevo lasciato 1mm dalla base, in questa ho voluto provare ad alzare...Dite che il miglior aroma sia dovuto solo alla quantità azzeccata di cotone allora?

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
lunghezza del cotone ci sono, quantità ci sto lavorando. Pomeriggio vado a prendere del clapton. Le scorse build avevo lasciato 1mm dalla base, in questa ho voluto provare ad alzare...Dite che il miglior aroma sia dovuto solo alla quantità azzeccata di cotone allora?

Non credo proprio .
Il cotone va messo in modo e in quantità giusta ma non credo influenzi la resa aromatica perché se messo male o poco/troppo i problemi sono altri.
In questo atom è consigliato un cotone che assorbe velocemente tipo il cotton bacon ( io ho sempre usato questo cotone da quando rigenero).
Come detto più volte questo atom è progettato per coil che scaldano molto e rimangono calde tra un tiro e l'altro quindi occorre un filo intrecciato

TeoP89

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Teslacigs 150w
Atomizzatori in uso
Tfv8 cloud beast
Eccomi qua con le mie 5 spire di kanthal 26 32 eseguite ieri sera

Mi son scordato di far una foto laterale, comunque le coil si tro vano a massimo un mm dalle asole di areazione. Montata la campana dell'rba ho verificato non ci fossero hot spot n'è sotto nè ai lati.

Qui sopra due foto del cotone dopo aver svapato circa 4mm di liquido 50/50 della Dea.

Ora le sensazioni:
Al momento sto andando ancora di kendo, comunque nessun sapore di cotone e già un leggero aroma a questi primi tiri..al momento la resa aromatica rispetto alla build precedente non è molto migliorata, tuttavia aspetterò.

Sembra non pisciar in alcun modo. La mia paura era però di aver cotonato troppo visto che ad infilare il cotone nella coil mi faceva una bella resistenza..tuttavia vedendo la situazone in foto il cotone mi pare irrorato in maniera uniforme e senza alcuna bruciatura.

Rispetto a tutte le altre build fatte fin'ora, questa è l'unica che nonostante il 50/50 non mi abbia dato un hit da ammazzarmi

Montando delle clapton come mi avete detto il sistema si raffredda più lentamente e nel frattempo sale sempre un po' di vapore tra un tiro e l'altro...ho notato che andando ad attaccarmi per far il tiro successivo percepisco quel vapore che ristagna molto sgradevole e grattante. Al momento ovvio al problema soffiandoci dentro così da freddare il tutto e liberare il camino, ma può essere indice di cosa?

Al momento son stato molto basso con i watt (30-55), un paio di volte però mi ha tirato su degli scoppiettii che pareva di aver un petardo all'interno. Cosa che se mi fosse andata una goccia sulla lingua sicuramente l'avrei sentita

MI farò vivo per ulteriori aggiornamenti

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Io uso quel setup su entrambe le
Rba ma fisso a 75w

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.055
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto