The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Dalle foto che hai postato mi pare un buon lavoro. Io avrei solo stretto un po' le spire, secondo me sono troppo distanti tra loro.
Le clapton raffreddano più lentamente a causa della loro costruzione, un filo interno più spesso, avvolto da un filo esterno più sottile. Per tale motivo vedi ancora del vapore dopo il tiro. L'aroma sgradevole che segnali io non lo percepisco, però uso un altro cotone il Cotton Bacon v2. Se ne hai modo, provalo.
Se le resistenze sono su punta da 2,5mm ti consiglio di stare intorno ai 60W, su punta da 3mm 10W in più.

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Perchè usi un 50/50 come liquido? Io quello lo uso sugli atom di guancia, per un tank meglio un 70/30 secondo me.
Comunque per i tank come dice qualcuno in genere è più indicato il cotton bacon perchè assorbe di più, anche se una prova col kendo la voglio fare anch'io qualche volta(per ora l'RBA del TFV8 è messa da parte, ma è addirittura ancora cotonata per prova, perchè prima voglio esaurire le testine in dotazione e poi la userò).
Per la distanza delle spire, Doc non è meglio che siano larghe invece? Riscaldano di meno e coprono più l'esterno del cotone dove c'è la curva, pescando prima il liquido che viene assorbito no? Io le faccio pure il più largo possibile(anche sui dripper, e infatti non mi piacciono le microcoil).
Comunque io ne farei 6 di spire(contando quelle dei piedini, e quindi in questo caso reali sarebbero 5,5), anzichè le 5 che conti tu.

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
50-50 da evitare assolutamente su questo atom sia per le perdite ma principalmente per il sapore che si sente in sottofondo.

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
50-50 da evitare assolutamente su questo atom sia per le perdite ma principalmente per il sapore che si sente in sottofondo.

Infatti...questo atom, come tutti quelli da polmone d' altronde ma questo in particolar modo, chiede un liquido più denso.
Quello è solo per un tiro da guancia.

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ho penato per mesi cercando di fare dei liquidi per questo atom con la 50-50 , gusto cattivo e retrogusto amarognolo con tiri consecutivi , ho aperto anche un topic per chiedere aiuto poi quando ho provato con la 70-30 ho capito che era la base 50-50 il colpevole di fatti anche se ora ho sostituito il tfv8 con il hadaly e nonostante uso watt molto più bassi del tfv8 continuo a usare la
70-30 ( aggiungendo qualche volta anche qualche ml di vg) per i liquidi per il tiro da polmone
50-50 solo per lo speed revolution nautilus e kayfun

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Concordo con voi. Su questo atomizzatore, dove i fori di pescaggio del liquido sono così grandi, meglio utilizzare basi almeno 60/40. Ovviamente parlo della sua basetta rigenerabile (RBA o RBA-16), perché con le testine prefatte non dovrebbero esserci problemi anche con basi 50/50.

TeoP89

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Teslacigs 150w
Atomizzatori in uso
Tfv8 cloud beast
Allora faccio un attimo di chiarezza. Al momento svapo un tabaccoso (anche se i cremosi son forse i più indicati) 70/30. L'intento è quello di mettermi da settimana prossima e far io i liquidi. Sto ancora vagliando i siti ed i prezzi migliori. Volevo comprar pg e vg separatamente da farmacondo, ma devo ancora capir dove e quali basette di nicotina comprare. Inoltre non ho avuto ancora abbastanza tempo per censire un po' di ricette e quindi scegliere gli aromi da acquistare. Nel frattempo cerco di farmi durare quello che ho in casa visto che in negozio ogni volta che prendo un liquido son bei soldi che se ne vanno. Avendo ancora circa 40ml di 50/50 avanzati lo uso per rodare il cotone inizialmente e far prove di tenuta o corretto pescaggio. Il sapore è fetido, soprattutto l'hit dato dal pg è mortifero..quindi per svapar correttamente tengo solo dal 70/30 in su. Stesso discorso per quanto concerne il cotone: vado di kendo perchè è quello che (erroneamente) mi consigliò il venditore. Ma ho scoperto solo poi informandomi che questo rende benissimo sulle rda mentre su rdta è molto quotato il bacon che finirá presto nell'ordine online.

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Si ma così tutte le prove che dici di fare, sulla tenuta, sulla resa, sul gusto, e su un buon settaggio, sono sfalsate, quindi lasciano il tempo che trovano, e se provi dei liquidi pronti(soprattutto 50/50), ti riduci sul lastrico con un TFV8 :D

Per quanto riguarda le basi, dai un' occhiata sul sito volari(se non c'è un punto vendita dalle tue parti).
Io prendo le basi pronte(di qualsiasi % di PG/VG)da 250ml a soli 4€, a nicotina 0 almeno, se ci vuoi aggiungere la nicotina prendi i booster a parte, ma spenderai comunque pochi euro in più.

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Nel prossimo ordine ci sarà 1l 50-50 per gli atom da guancia e 1l 70-30 per tfv8 e hadaly poi prenderò anche del vg per compensare l'aggiunta di aroma e nicotina nel 70-30

TeoP89

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Teslacigs 150w
Atomizzatori in uso
Tfv8 cloud beast
Si ma così tutte le prove che dici di fare, sulla tenuta, sulla resa, sul gusto, e su un buon settaggio, sono sfalsate, quindi lasciano il tempo che trovano, e se provi dei liquidi pronti(soprattutto 50/50), ti riduci sul lastrico con un TFV8 :D

hai ragione anche te. Comunque ora la problematica era tra non sentire proprio alcun sapore con le prime build al sentirlo. Con il 50-50 ci ho fatto giusto 4ml una volta, se no come detto lo usavo solo per rodare il cotone e ti dirò...problema di tenuta zero nonostante sia meno denso. Solo un leggero trasudamento ma pochissima roba contando il liquido non idoneo. Per il sapore posso assicurarti che dopo la prima decina di svapate dove il cotone iniziava ad assorbire il liquido corretto, ora che son al secondo refill di 70-30 tabaccoso il sapore è uniforme non hitta e sentori del liquido di prima nemmeno l'ombra. Inoltre ora dopo un po di rodaggio il kendo pare restituire più sapore rispetto a prima.

Ragazzi scusate se vado un attimo ot ma avrei una domanda sulle coil. Ho parlato con un commerciante che mi ha spiegato come le box non sian molto precise a calcolare l'impendenza delle resistenze che si van a montare. Difatti mi diceva che andando a montar le varie coil prefatte da 0.15 ohm del nostro atomizzatore, ha appurato che in realtà son da 0.2 in su. Ne risulta così che le box inviano un voltaggio sfalzato rispetto ai parametri reali e la coil dura meno di quanto in realtà potrebbe. Lo spiegava ad un cliente che aveva bruciato in men che non si dica la sua (altro atom) ed il consiglio che dava era quello di settar un'impendenza un po' più alta rispetto a quella rilevata...Ora, se ho capito bene per ovviar al problema ed aver la certezza matematica del valore riportato servirebbe un tester per basette come quelli che molti di voi già possiedono...la mia domanda da abbastanza ignorante in campo elettrico è: a casa ho un tester di quelli classici con le due pennette da andar ad apporre sul circuito. Posso usare quello?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.064
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.226
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto