M

Maxg67

Riscontro diretto non posso, ma se il mio si comporta con la frutta secca tirando fuori le note tostate/amarostiche credo che possa fare lo stesso su un tabaccoso. Parere mio personale che può essere confutato o sostenuto da chi lo utilizza con i veri tabaccosi
No purtroppo non è la stessa cosa....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

tyler983

Utente SEF
Registrato
26 Gen 2016
Messaggi
111
Gradimento
15
Punti
33
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Dicodes DaniBox / Volcano Lavabox DNA 200
Atomizzatori in uso
ESG Skyline / Svoemesto Kayfun 5
Concordo. Valutare un atom solo dal vapore è riduttivo: influiscono troppe variabili esterne quali la coil (filo, diametro, spire ect ect) e il tipo di liquido. Ogni atom ha il suo liquido: lo Shfit v2 lo trovo ingestibile con uno dei miei liquidi preferiti (lemon tartar) mentre rende al meglio con i cremosi corposi e funziona anche con alcuni tabaccosi. Sky e, soprattutto, Hussar sono più versatili sui liquidi ma hanno rese diverse a seconda del setup.
Uno di questi giorni vorrei tirar fuori dal cassetto due top Rta del passato: Tilemahos V2 GG e i vari Phenomenon di Gus. Vediamo quello che succede... soprattutto il primo che, per varie ragioni, può considerarsi il padre dello Skyline.

Sono d'accordo, infatti sono sicuro che la mia configurazione non sia idonea a quello che svapo (kanthal 0.40mm, punta da 2.5, 5 spire, kendo gold, airdisk 3x1.8, aria parzializzata ad una sola asola) il liquido autoprodotto è su base 50/50 avoria, aromi tpa. Concentrazione 25% (troppo) Note prevalenti allo svapo di frutta secca (nocciole e burro di arachidi).
Credo di non aver dimenticato nulla, se avete consigli mi fate felice
 

tyler983

Utente SEF
Registrato
26 Gen 2016
Messaggi
111
Gradimento
15
Punti
33
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Dicodes DaniBox / Volcano Lavabox DNA 200
Atomizzatori in uso
ESG Skyline / Svoemesto Kayfun 5
Comunque spalancando entrambe le asole dell'aria la situazione cambia abbastanza anche se viene fuori un sibilo abbastanza fastidioso quasi quanto il kayfun lite plus...
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Maxg67
più che prove ho fatto assaggi. Virginia Queen VC, American Blend LT, Black Cavendish LT quelli che ricordo (e quindi probabilmente preferisco).
Parlo di assaggi perché ruotando una quindicina di atom trovo decisamente più pratico gestire i BF con questo tipo di aromi.
Molto bene, anzi benissimo lo Sky ma, in alcuni casi, la resa (non tanto quella aromatica che peggiora comunque conseguentemente ad un globale calo drastico del funzionalmento generale della coil!) diventa scadente troppo presto. Cosa risolvibile probabilmente con set up dedicati ma non ci ho dedicato tempo. Gli Sky preferisco settarli con configurazioni all day relegando ad alcuni BF set up più specifici per degustazioni occasionali di tabaccosi! A proposito... la tua recensione del viper v2 (clone) mi ha convinto finalmente ad ampliare il mio ventaglio di rda da 22mm con un 14!
Mi son mangiato le mani perchè avevo rifiutato un originale a luglio (ma avevo speso davvero tanto!)... e quando mi son deciso non son riuscito più a trovarne uno. Mi son dovuto rassegnare al clone! Dovrebbe arrivarmi tra un paio di settimane!
Altri RTA che ho provato con tabaccosi: recentemente American Blend LT su kaymini v3: insvapabile (per me)
Molto prima avevo fatto qualche timida prova con lo Hussar Rta... anche lui bocciato con questi aromi.
Avevo in mente il Vampire v2 (per combinazione mi son anche ritrovato un tubo 18650 Prelude per una combo tutta in titanio) ma una sfrenata e nascente passione per i BF mi ha distratto rivolgendo tutte le mie attenzioni (e finanze da dedicare allo svapo) verso questa tipologia di prodotti (atom, box... circuitale e non).
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Cancellato x doppio post
 
M

Maxg67

@Maxg67
più che prove ho fatto assaggi. Virginia Queen VC, American Blend LT, Black Cavendish LT quelli che ricordo (e quindi probabilmente preferisco).
Parlo di assaggi perché ruotando una quindicina di atom trovo decisamente più pratico gestire i BF con questo tipo di aromi.
Molto bene, anzi benissimo lo Sky ma, in alcuni casi, la resa (non tanto quella aromatica che peggiora comunque conseguentemente ad un globale calo drastico del funzionalmento generale della coil!) diventa scadente troppo presto. Cosa risolvibile probabilmente con set up dedicati ma non ci ho dedicato tempo. Gli Sky preferisco settarli con configurazioni all day relegando ad alcuni BF set up più specifici per degustazioni occasionali di tabaccosi! A proposito... la tua recensione del viper v2 (clone) mi ha convinto finalmente ad ampliare il mio ventaglio di rda da 22mm con un 14!
Mi son mangiato le mani perchè avevo rifiutato un originale a luglio (ma avevo speso davvero tanto!)... e quando mi son deciso non son riuscito più a trovarne uno. Mi son dovuto rassegnare al clone! Dovrebbe arrivarmi tra un paio di settimane!
Altri RTA che ho provato con tabaccosi: recentemente American Blend LT su kaymini v3: insvapabile (per me)
Molto prima avevo fatto qualche timida prova con lo Hussar Rta... anche lui bocciato con questi aromi.
Avevo in mente il Vampire v2 (per combinazione mi son anche ritrovato un tubo 18650 Prelude per una combo tutta in titanio) ma una sfrenata e nascente passione per i BF mi ha distratto rivolgendo tutte le mie attenzioni (e finanze da dedicare allo svapo) verso questa tipologia di prodotti (atom, box... circuitale e non).
Grazie Nicola , purtroppo quando svapi un solo tipo di liquidi devi fare delle scelte ben precise ed interpretare tra le righe delle recensioni, la soggettività e l'entusiasmo del momento a volte portano a valutazioni errate da parte di chi recensisce ( me compreso ) .
Capirai poi con un atom di tale costo se la scelta non deve essere più che ponderata.
Con il vampiro sono praticamente andato ad occhi chiusi , un tank che si rigenera con la stessa facilità di un atom bf ma con sistemi più chiusi faccio sempre molta attenzione a ciò che compro.
Lo Skyline originale non poteva essere come il clone ma qualcosa se non molto di più ma svapando prevalentemente in bf i tank per me rappresentano uno sfizio , anche se ultimamente ho preso pure il bykav7 originale ma più che altro l'ho preso per avere un sistema efficiente in situazioni di viaggio ( poi ad un costo decisamente molto più abbordabile).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Maxg67
non solo condivido... trovo anche le tue scelte azzeccate, logiche e ponderate ;)
 

pierfedrizzi

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2016
Messaggi
307
Gradimento
34
Punti
48
Località
Trento
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Le Mirage e Zephyr di Vaponaute, Tilemahos V2+ e X1, Phenomenon, Strike e Classic BF, Shuttle Genesis
Sono d'accordo, infatti sono sicuro che la mia configurazione non sia idonea a quello che svapo (kanthal 0.40mm, punta da 2.5, 5 spire, kendo gold, airdisk 3x1.8, aria parzializzata ad una sola asola) il liquido autoprodotto è su base 50/50 avoria, aromi tpa. Concentrazione 25% (troppo) Note prevalenti allo svapo di frutta secca (nocciole e burro di arachidi).
Credo di non aver dimenticato nulla, se avete consigli mi fate felice

Prova questo setup:
RIGENERAZIONE: SKYLINE BY ESG MODS (RACCOLTA RIGENERAZIONI) [SigarettaElettronicaForum.com]
 

airdesign

Utente SEF
Registrato
1 Set 2017
Messaggi
29
Gradimento
3
Punti
8
Località
treviso
Dispositivi in uso
pico squeeze sva dna75 smoant knight v2
Atomizzatori in uso
vari tank e bf
questa risposta la trovo ben articolata e condivisibile al di là di pure impressioni,in qualche post viene indicato il materiale di costruzione come possibile concausa sulla differenza di resa,su questo resto fortemente dubbioso,l'acciaio inox non credo abbia apprezzabili differenze nella conducibilità termica.
 

pierfedrizzi

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2016
Messaggi
307
Gradimento
34
Punti
48
Località
Trento
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Le Mirage e Zephyr di Vaponaute, Tilemahos V2+ e X1, Phenomenon, Strike e Classic BF, Shuttle Genesis
questa risposta la trovo ben articolata e condivisibile al di là di pure impressioni,in qualche post viene indicato il materiale di costruzione come possibile concausa sulla differenza di resa,su questo resto fortemente dubbioso,l'acciaio inox non credo abbia apprezzabili differenze nella conducibilità termica.

Il materiale di costruzione conta, sia come tipologia, sia soprattutto come massa. Qui i cloni qualche differenza la presentano.
Prendiamo, ad esempio, gli atom Hellfire: tutti hanno una massa costruttiva importante e questo si traduce in aroma, corposità, temperatura... insomma la cifra complessiva del vapore e dell’atom. Il timbro complessivo dell’Hellfire, così come speed o altri, arriva anche da qui. Altri atom - Armor o Solo - giocano più con l’altra variabile, ovvero la camera e il sistema di aerazione. E qui il cap in ultem o altro materiale è un fatto soprattutto estetico.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.797
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.670
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto