Paguro35

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
264
Gradimento
51
Punti
50
Località
Grosseto
Dispositivi in uso
Stingray. E7 Classic. Solara. Sun Box.
Atomizzatori in uso
Kayfun. Duetto. Chalice 3. Inax. Origen Dripper. Origen Little 16mm
Il driptip in ultem probabilmente sarà corto con la modifica Sky Drop ma con lo Skyline base, secondo me è perfetto in quanto si deve considerare la lunghezza anche della regolazione aria che, di fatto in pratica, è come se facesse parte del driptip stesso.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Paguro35

vero ma c’è quello scalino dovuto alla differenza di diametro che... mi fa strano quando lo riprendo... ed ho bisogno di qualche puff per abituarmici senza percepire più quella strana sensazione. Con lo Hussar, invece, è una prolunga naturale!!!
In questo caso posto una foto che probabilmente serve più di mille parole!

sullo Sky è montato quello in ultem spazzolato (come il tank), sullo Hussar, invece, è quello satinato (come il tank dello Hussar)

RIGENERAZIONE: SKYLINE BY ESG MODS (RACCOLTA RIGENERAZIONI) [SigarettaElettronicaForum.com]
 

tyler983

Utente SEF
Registrato
26 Gen 2016
Messaggi
111
Gradimento
15
Punti
33
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Dicodes DaniBox / Volcano Lavabox DNA 200
Atomizzatori in uso
ESG Skyline / Svoemesto Kayfun 5
@Paguro35

vero ma c’è quello scalino dovuto alla differenza di diametro che... mi fa strano quando lo riprendo... ed ho bisogno di qualche puff per abituarmici senza percepire più quella strana sensazione. Con lo Hussar, invece, è una prolunga naturale!!!
In questo caso posto una foto che probabilmente serve più di mille parole!

sullo Sky è montato quello in ultem spazzolato (come il tank), sullo Hussar, invece, è quello satinato (come il tank dello Hussar)

RIGENERAZIONE: SKYLINE BY ESG MODS (RACCOLTA RIGENERAZIONI) [SigarettaElettronicaForum.com]

Bellissimo il trip in ultem!!!
Nicola, dato che utilizziamo lo stesso airdisk 3x1,8mm, avresti qualche configurazione di coil da consigliarmi?
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Se non ti stufa far una parallel, puoi provare questa che è l’ultima che ho usato:
KA1 AWG29 (0.30 non lo 0.28*) 4 1/2 spire da 2.5mm di diametro 17.5 watt.
Mi raccomando cotone bello abbondante tra le spire con code tagliate cortissime.
Se il cotone è troppo poco va in secca.
Mi è piaciuta ed è molto apprezzata sul gruppo fb.
Sicuramente l’air disk che usiamo si sposa meglio con questa piuttosto che con la mia collaudatisdima 6 spire e mezzo awg30 che uso in tc.
 
Ultima modifica:

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@tyler983, addirittura altri due originali!!!
Deve averti proprio impressionato.

Non ho fatto una comparativa approfondita clone/originale dello Sky anche se li ho provati entrambi. Sulla differenza di qualità delle finiture ovviamente non avevo dubbi ma ho una domanda da farti.
Dici di aver trovato differenze profonde nella resa aromatica, ma non ho ben capito una cosa, se a tuo giudizio è troppo intensa quella del clone o non è fedele nella resa della gamma del liquido
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@tyler983 ho corretto il mio post precedente perché rileggendo il numero di spire della coil che ti ho consigliato, mi sembravano troppe. Ed infatti lo erano: 4.5 il numero di spire esatte.
@Tabac mi sa che hai sbagliato utente. @Mico1964 ne ha 3 non Dario!
Che idea ti sei fatto dello Sky Drop?
Nella tua comparativa cosa hai rilevato? @tyler983 sicuro che non hai cambiato la percentuale di aroma tra una prova e l’altra? L’ideale sarebbe, tempo permettendo, provarli in simultanea. Stessa coil, stesso air disk, stesso liquido...
 

tyler983

Utente SEF
Registrato
26 Gen 2016
Messaggi
111
Gradimento
15
Punti
33
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Dicodes DaniBox / Volcano Lavabox DNA 200
Atomizzatori in uso
ESG Skyline / Svoemesto Kayfun 5
@tyler983, addirittura altri due originali!!!
Deve averti proprio impressionato.

Non ho fatto una comparativa approfondita clone/originale dello Sky anche se li ho provati entrambi. Sulla differenza di qualità delle finiture ovviamente non avevo dubbi ma ho una domanda da farti.
Dici di aver trovato differenze profonde nella resa aromatica, ma non ho ben capito una cosa, se a tuo giudizio è troppo intensa quella del clone o non è fedele nella resa della gamma del liquido

Eh si Tabac, come ti ha scritto Nicola mi sa che hai confuso me con un altro. Io ho clone e originale e devo dire che sto bene così.
Venendo alla tua domanda e premettendo che forse ho esagerato col cotone, anche se ne ho messo pochissimo, posso dirti che il clone rispetto all'originale toppa pesantemente con la gamma del liquido.
Premetto che il liquido è autoprodotto da diversi anni e le percentuali di aromi sono sempre le stesse. Il clone risulta essere molto più umido, a tratti nauseante mentre l'originale restituisce un sapore più secco e un aroma molto più veritiero
 

tyler983

Utente SEF
Registrato
26 Gen 2016
Messaggi
111
Gradimento
15
Punti
33
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Dicodes DaniBox / Volcano Lavabox DNA 200
Atomizzatori in uso
ESG Skyline / Svoemesto Kayfun 5
@tyler983 ho corretto il mio post precedente perché rileggendo il numero di spire della coil che ti ho consigliato, mi sembravano troppe. Ed infatti lo erano: 4.5 il numero di spire esatte.
@Tabac mi sa che hai sbagliato utente. @Mico1964 ne ha 3 non Dario!
Che idea ti sei fatto dello Sky Drop?
Nella tua comparativa cosa hai rilevato? @tyler983 sicuro che non hai cambiato la percentuale di aroma tra una prova e l’altra? L’ideale sarebbe, tempo permettendo, provarli in simultanea. Stessa coil, stesso air disk, stesso liquido...

Allora, io sono sempre stato per la semplicità e non so se mi cimenterò in una parallel coil. Stavo pensando a 6 giri di 0.35 su punta da 2.5. Secondo me su questo atom potrebbe andare benone considerando l'airdisk da 3x1.8. Che ne dici?

Per quanto riguarda il liquido direi che è sempre lo stesso... e hai ragione, magari proverò appena ho un pò di tempo ha fare il confronto tra clone e originale a parità di coil e wattaggio.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Bon, ho capito, mi toccherà l'originale :35:

In effetti sto clone, fatto bene per carità, ha qualcosa che alla fine non finisce di convincermi. Mi trovo a usare di più il byka, con aroma minore o l'hurricane che piscia volentieri....
@tyler983, scusa per l'equivoco, la febbre mi fa sragionare [emoji40]

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ho fatto una simulazione con
awg27 (0.361mm) 6.5 spire ss316l 2.5mm per una coil finale di circa 0.52 ohm da svapare tra 16 e 24 watt
stessa coil ma con KA1 per una coil di circa 1 ohm stesso range di potenza.
Con KA1 proverei anche a fare una spira in meno 5.5 spire per una coil finale da circa 0.86 ohm da svapare tra 14 e 21 watt
Non svapi in TC, giusto? Spero di ricordar bene!
Mi raccomando per il cotone. Abbondante nella coil... se troppo poco non riuscirebbe a trasportare alla coil liquido a sufficienza, andando in secca.
Baffi corti e cerca di non ostruire le due asole del deck. Per farlo, basta ripiegar leggermente verso l’interno i baffetti dopo averli adagiati nel deck.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.768
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.664
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto