tyler983

Utente SEF
Registrato
26 Gen 2016
Messaggi
111
Gradimento
15
Punti
33
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Dicodes DaniBox / Volcano Lavabox DNA 200
Atomizzatori in uso
ESG Skyline / Svoemesto Kayfun 5
Eccomi qua, non mi sono fatto vivo ieri sera perché voglio prendermi il giusto tempo per valutare il nuovo arrivato. Quelle che posso fare stamattina sono considerazioni parziali e, sicuramente, passibili di modifiche.
Bene. Come alcuni di voi sanno provengo dal clone, vista la scarsa reperibilità mi sono dovuto accontentare per qualche mese tuttavia, ieri mi è arrivato il gioiello in tutto il suo splendore.
Quello dello skyline è stato il mio primo clone in quasi 5 anni di svapo quindi non posso assolutamente fare paragoni con altri cloni in quanto a qualità costruttiva. Posso dire però che rispetto all'originale è fatto discretamente bene ma non si avvicina minimamente alla qualità ESG.
Passiamo all'aspetto che più ci interessa: l'aromaticità.
Siamo su due pianeti diversi. A parità di coil (5 spire kanthal 26ga su punta da 2,5 e airdisk 3 x 1,8mm, cotone kendo gold) il clone mi restituisce un vapore abbondante molto umido con aromaticità a tratti disgustosa per quanto intensa e non vi nascondo che a fine giornata mi ritrovavo con la bocca amara. Particolare che ha fatto vacillare in questi mesi la decisione di prendere l'originale.
Da ieri le cose sono cambiate... mi sono soffermato ad ammirare il "gioiello" per un pò e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità dei dettagli (filettature, assenza di sbavature, rifinitura acciaio ecc..) poi sommaria lavata con sapone per i piatti e rigenerazione. Resta un leggerissimo retrogusto di lavorazione, ma chi se ne frega :D.. Il vapore è nettamente più secco del clone, (provengo da un Kay 5 e la cosa non mi dispiace affatto) ottimo l'aroma anche se sospetto di poter tirare fuori qualcosina in più diminuendo la quantità di cotone. Quello che ho notato è che ci vogliono più di un paio di tank per farlo partire "a pieni giri". E' un diesel sotto questo punto di vista. Il clone mi cuoceva il liquido, l'originale no, il clone aveva poca scorrevolezza tra le parti, l'originale no, avevo difficoltà a far combaciare il top cup dopo il refill ma adesso è tutto perfetto. Sono contento!!!
Per quelli che si aspettano la totale intercambiabilità tra airdisk cloni e skydeck originale vi posso dire che non è così (almeno sul mio originale) Gli airdisk cloni vanno un pò ballerini nell'alloggio e con movimenti maldestri posso uscire fuori dalla sede da soli. Per questo motivo ho preso un altro paio di originali che sono in arrivo.
Mi riservo ancora un pò di tempo per tirar fuori delle considerazioni definitive. Se avete domande sono qui.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Da info in mio possesso il clone Coppervape non è 1:1... le dimensioni del camino mi sembra di aver capito siano diverse. Un amico che li ha provati tutti e 3 mi scriveva che lo SXK è decisamente meglio e fedele all’originale (1:1).
Dario, mi raccomando, cerca di non farti influenzare dalla spesa sostenuta. Solo e semplicemente per dare una informazione veritiera, seria, libera ed indipendente.
@Saccofirenze questa della Cina me la sono persa... c’è una discussione in corso? Hai qualche link a riguardo? La cosa non mi sorprende ma mi incoriosisce! Anche in pvt per evitare ot (scusate)
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
@Nicolasan che io sappia problemi con la Cina non ce ne sono. L'unico problema segnalato è con le spedizioni di GB, ha avuto problemi di ritardi con BRT per dei pacchi rimasti fermi alla dogana di Londra per dei controlli, per cui ha deciso di cambiare vettore e al momento non è possibile scegliere la spedizione Italy Express. Io ho sempre trovato la spedizione di FT molto più conveniente.
 

tyler983

Utente SEF
Registrato
26 Gen 2016
Messaggi
111
Gradimento
15
Punti
33
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Dicodes DaniBox / Volcano Lavabox DNA 200
Atomizzatori in uso
ESG Skyline / Svoemesto Kayfun 5
Da info in mio possesso il clone Coppervape non è 1:1... le dimensioni del camino mi sembra di aver capito siano diverse. Un amico che li ha provati tutti e 3 mi scriveva che lo SXK è decisamente meglio e fedele all’originale (1:1).
Dario, mi raccomando, cerca di non farti influenzare dalla spesa sostenuta. Solo e semplicemente per dare una informazione veritiera, seria, libera ed indipendente.
@Saccofirenze questa della Cina me la sono persa... c’è una discussione in corso? Hai qualche link a riguardo? La cosa non mi sorprende ma mi incoriosisce! Anche in pvt per evitare ot (scusate)

Di sicuro la resa aromatica del Coppervape è assolutamente diversa e fuorviante. Spero almeno che i vetrini siano compatibili perché ne ho 4 ancora imballati e vorrei poterli riutilizzare.
Assolutamente Nicola, la spesa non influenzerà il mio giudizio. In tanti anni di originali posso dire di aver fatto degli acquisti totalmente sbagliati come, per chi se lo ricorda, il cobra a mesh della siam mods. O il phenomenon di Gus che non mi ha convinto ad abbandonare il kayfun 5.
Se ce na sarà bisogno sparerò a zero anche sullo skyline. :113:
 

tyler983

Utente SEF
Registrato
26 Gen 2016
Messaggi
111
Gradimento
15
Punti
33
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Dicodes DaniBox / Volcano Lavabox DNA 200
Atomizzatori in uso
ESG Skyline / Svoemesto Kayfun 5
Bella sta comparativa clone originale, finalmente. Grazie @tyler983

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Tabac mi rendo conto di essere stato un pò sommario nella comparativa, se hai delle domande dirette falle pure, sarò felice di risponderti
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
...Un amico che li ha provati tutti e 3 mi scriveva che lo SXK è decisamente meglio e fedele all’originale (1:1)...

Adesso tutto il forum si fionderà a comprare il clone SXK!!! :D
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@.::Iannuzz85::.
Spero propio di no! Anche perché la cosa si limita al pensiero/esperienza di una sola persona.
Vero anche che la persona che mi ha riportato la cosa è un vaper molto più serio, affidabile e con molta più esperienza di me.
Io ne capisco veramente poco. Se ho un pregio è solo quello di metter tanto entusiasmo in ogni cosa che faccio!
Ho riportato la cosa perchè è uscita fuori durante una conversazione via messenger con questo amico. Tra le altre cose parlavamo di altro... ma con me è facile cadere sullo Skyline... lo butto dentro una discussione anche senza volerlo!
Per esperienza diretta posso solo scrivere dell’originale. Che consiglio caldamente pur riconoscendo che costa TANTO e che è veramente troppo difficile da reperire.
Se fosse venduto con il full set di air disk+tank in ultem al posto di quello brutto ed inutile da 2ml+Drip tip in ultem al posto di quello in pom, lo avrei senza dubbio consigliato senza alcuna riserva.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Da ultem a pom che differenza fa?
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Quello in pom è nero. Non mi piace esteticamente ed al tatto. Inoltre scalda da matti (non sullo Sky... provato su alcuni Rda ma non riesco ad usarlo perché scalda troppo). Sullo Sky utilizzo quello in SS se abbinato al tank trasparente in brosilicato e quello in ultem se abbinato al tank del medesimo materiale. Di quel tip in ultem mi innamorai già prima di ricevere il mio primo Sky. Lo presi per lo Hussar RTA. Uno dei migliori che abbia mai provato... secondo solo a quello dello Shift b2. Sullo Hussar è veramente perfetto usando il cap con tip proprietario (ma non sono mai riuscito ad usarlo senza un drip tip aggiuntivo). Un pelo troppo corto sullo Sky (IMHO)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.772
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.666
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto