@
tyler983 la lettura è semplice una volta che capisci la struttura dei dati: partiamo dall’alto.
1,00 sono gli ohm che risultano dal settaggio. Gli altri dati riguardano il filo (lunghezza, superficie ect ect). 1 ohm è un’ottima base di partenza per liquidi tabaccosi e cremosi.
La parte importante è quella centrale.
Single, significa che stai facendo una single coil
1,00 è la distanza tra le spire
0,25 è il diametro del filo
6,5 sono il numero di spire
2,5 è il diametro della spira
0,5 mm è la lunghezza delle gambette della spira, ovvero la distanza tra la coil e le viti di serraggio
Ss316L il tipo di filo
Livello più basso offre i parametri della coil una volta attiva con i dati dei due livelli superiori
3,9 V è il voltaggio erogato dalla batteria (lo puoi impostare, come tutti i parametri che vedi, manualmente)
15w... è la potenza della batteria
3,9 sono gli ampere che stressano la batteria
1,17sono i gradi per ms (non leggerlo, almeno per ora)
0,29 è heat Flux, ovvero il rapporto tra potenza che arriva dalla batteria e la superficie del filo soggetta al surriscaldamento. Di regola questo parametro, che io considero sempre nella scelta della coil, deve attestarsi attorno allo 0,25 per non andare a bruciare in maniera veloce il cotone. Il limite si attesta, per svapatori tranquilli, attorno allo 0,30. @
.::Iannuzz85::. Nel mio settaggio ho impostato 15w, se vuoi un Heat Flux di 0,25 non devi fare altro che scendere con i watt a 14 o 13... Semplice. Per fare questo devi avere però una circuitata che ti permette di variare i watt. Se hai una meccanica ti accorgi che con 4,2 volt (batteria carica) avrai un Heat Flux superiore allo 0,30 con un vapore più caldo e intenso: che a molti piace. Quando la batteria si scaricherà i watt che arriveranno alla coil scenderanno e di conseguenza l’Heat Flux scenderà sotto lo 0,30 per arrivare a 0,25 e attestarsi verso lo 0,20 quando la batteria quasi esausta erogherà al massimo 3 watt.
Questo spiega perché con le Box meccaniche l’aroma è più intenso a batteria carica e scema con l’esaurirsi della batteria.