Guarda, il goon 1.5 è stato il mio primo dripper, e mi sono lasciato consigliare anch'io dal mio amico/negoziante che aveva il vecchio goon, e gli ho chiesto che build avesse e con che filo.
Aveva(e mi ha consigliato)proprio del clapton in kanthal(26+32...nella tua descrizione manca un dato

), e lui faceva 7 spire su punta da 3.5, e lo spingeva a 100W, e proprio col kendo.
Io ho provato pure, ma se non sbaglio, sono sceso a 6 spire(in realtà se ne contano 5.5) su punta da 3, sempre con questo filo, e quando ho provato, venendo da un comunque soddisfacente tfv8 big baby, mi si è aperto un mondo!
Ora, in base a ciò che hai scritto, c'è qualcosa che non torna e sicuramente si possono dedurre alcuni errori dovuti alla tua(ancora)inesperienza, ma stai tranquillo che s'impara in fretta

Col tuo filo, che è un clapton in kanthal da 26+(penso)32 come il mio(o magari 30 non saprei), quel valore che ti viene fuori da 0.13 è strano, perchè essendo un filo molto resistivo, per venirti fuori una resistenza da 0.13, dovresti fare tipo 1/2 spire. Con quella build ti viene fuori circa una 0.36.
Quindi avrai sbagliato qualcosa nella rigenerazione.
Il fatto che poi ti pisci il liquido dalle asole e che ti schizzi tanto liquido significa che ci sia sovralimentazione, ovvero poco cotone e troppo liquido, e magari hai dato pure troppi watt fin da subito(si consiglia sempre di rodare prima la coil senza cotone a bassi wattaggi e poi, una volta cotonato, stessa cosa, partire con pochi watt e fare la prova alzando man mano fino a trovare il valore che ti soddisfa).
Il secondo filo che hai usato poi(meglio il 316L che è più comune), se è uno 0.60 è una misura strana, perchè un 24ga è 0.51 mm, un 23 0.57, e un 22 corrisponde ad 0.64(quindi è un filo un po' strano).
Consiglio personale? il 316L che ti hanno consigliato(o al limite anche il 317)può andare anche bene, ma fidati che soprattutto in elettronica, il clapton va ancora meglio. Basta prenderci un po' la mano, e fidati che la resa è più che ottima.