Jason

Utente SEF
Gradimento
57
Punti
63
Dispositivi in uso
Evic Vtc Mini, Pico 75w, Tubo Meccanico Epic Smpl, Alien 220w Tc , Hcigar dna75 bottom feeder
Atomizzatori in uso
Melo2, Melo 3 Mini, Rda Smpl, Griffin 22, Smok Big Baby Beast, Goon 24 (528)
Se vuoi dare un occhio sempre su questa discussione trovi un video di una mia rigenerazione del goon24 con del semplice kanthal e va alla grande se vuoi provare dai uno sguardo al video ;)

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Guarda, il goon 1.5 è stato il mio primo dripper, e mi sono lasciato consigliare anch'io dal mio amico/negoziante che aveva il vecchio goon, e gli ho chiesto che build avesse e con che filo.
Aveva(e mi ha consigliato)proprio del clapton in kanthal(26+32...nella tua descrizione manca un dato ;) ), e lui faceva 7 spire su punta da 3.5, e lo spingeva a 100W, e proprio col kendo.
Io ho provato pure, ma se non sbaglio, sono sceso a 6 spire(in realtà se ne contano 5.5) su punta da 3, sempre con questo filo, e quando ho provato, venendo da un comunque soddisfacente tfv8 big baby, mi si è aperto un mondo!

Ora, in base a ciò che hai scritto, c'è qualcosa che non torna e sicuramente si possono dedurre alcuni errori dovuti alla tua(ancora)inesperienza, ma stai tranquillo che s'impara in fretta ;)
Col tuo filo, che è un clapton in kanthal da 26+(penso)32 come il mio(o magari 30 non saprei), quel valore che ti viene fuori da 0.13 è strano, perchè essendo un filo molto resistivo, per venirti fuori una resistenza da 0.13, dovresti fare tipo 1/2 spire. Con quella build ti viene fuori circa una 0.36.
Quindi avrai sbagliato qualcosa nella rigenerazione.
Il fatto che poi ti pisci il liquido dalle asole e che ti schizzi tanto liquido significa che ci sia sovralimentazione, ovvero poco cotone e troppo liquido, e magari hai dato pure troppi watt fin da subito(si consiglia sempre di rodare prima la coil senza cotone a bassi wattaggi e poi, una volta cotonato, stessa cosa, partire con pochi watt e fare la prova alzando man mano fino a trovare il valore che ti soddisfa).
Il secondo filo che hai usato poi(meglio il 316L che è più comune), se è uno 0.60 è una misura strana, perchè un 24ga è 0.51 mm, un 23 0.57, e un 22 corrisponde ad 0.64(quindi è un filo un po' strano).

Consiglio personale? il 316L che ti hanno consigliato(o al limite anche il 317)può andare anche bene, ma fidati che soprattutto in elettronica, il clapton va ancora meglio. Basta prenderci un po' la mano, e fidati che la resa è più che ottima.

Paco

Utente SEF
Gradimento
46
Punti
48
Dispositivi in uso
Eleaf istick pico, pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus , Nautilus mini , Melo 3 mini ,Ka v6 Yeahsmo, Hurricane, Hadaly, Origen little, IAI v2, goon 22,speed revolution
L'acciaio da 0,60 mm è un comunissimo acciaio con misura europea-italiana espressa in millimetri, al contrario degli ormai più famosi e diffusi fili con misurazione del diametro anglo-americana.
Se usi un calcolatore serio dovresti trovare anche i diametri in mm, per fabbricare le coil. :)

Alessandro79

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
GX2/4
Atomizzatori in uso
TFV8 e TFV4 Micro
Aggiungi che il kendo alle volte ci mette tempo per dare una soddisfacente resa aromatica sopratutto se non viene rodato bene

Codice4

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
3
Dispositivi in uso
Istick tc40, therion Bf Dna75c, battlestar
Atomizzatori in uso
Nautilus Aspire, Entheon Psyclone, tfv8 Smok
Mi scuso per la mancanza di informazioni nel messaggio precedente e vi ringrazio per la disponibilità e info.
il filo "strano" è questo crazy wire, mentre gli altri sono i fili che ho a disposizione.

Mi è rimasta la voglia di lavorare sul Goon con il Clapton, ma mi sa che sbaglio qualcosa perché entrambe le build che ho fatto mi vengono segnate come da 0,13ohm sia sulla box che sul misuratore del kit Coil Master.

RIGENERAZIONE: GOON 24MM RDA [SigarettaElettronicaForum.com]

RIGENERAZIONE: GOON 24MM RDA [SigarettaElettronicaForum.com]

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Mi scuso per la mancanza di informazioni nel messaggio precedente e vi ringrazio per la disponibilità e info.
il filo "strano" è questo crazy wire, mentre gli altri sono i fili che ho a disposizione.

Mi è rimasta la voglia di lavorare sul Goon con il Clapton, ma mi sa che sbaglio qualcosa perché entrambe le build che ho fatto mi vengono segnate come da 0,13ohm sia sulla box che sul misuratore del kit Coil Master.
Ecco, già quello è un "flat clpaton", cioè un filo ancora più complesso(se ci fai caso ci sono 3 diametri diversi= 26+18+32), quindi ha una resistività ancora più bassa, e allora si che la resistenza ti possa venire più bassa rispetto ad un clpaton(e basta)in Kanthal da 26+32.
Riallacciandomi a quanto detto da Alessandro(che mi ero scordato), il kendo ha bisogno di essere inizializzato bene, cioè se metti il liquido e basta quando è asciutto, non prende, non assorbe(è molto refrettatrio come cotone), e ti cola di lato praticamente...quindi devi mettere del liquido, cercare di pennellarlo per farlo prendere, e fare delle brevi attivazioni...quindi ribagni di nuovo e fai la stessa operazione fin quando non vedi che il cotone è bagnato omogeneamente e non abbia assorbito bene il liquido.

Alessandro79

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
GX2/4
Atomizzatori in uso
TFV8 e TFV4 Micro
Altra rigenerazione del mio goon 1.5 secondo dry burn non so se ho scritto giusto comunque secondo lavaggio usiamo la nostra lingua e non questi termini inglesi.... sono patriottico ahahaha... comunque al secondo lavaggio noto che le resistenze si anneriscono prima il cotone è uscito quasi pulito ho rimesso il kendo con scottish roll e bagnato prima di sistemarlo nelle asole così parte praticamente subito.... che dire grande goon alla prossima cambio pure resistenze a aggiungo qualche spira in più cercando di farle più strette :)

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ad essere pignoli "dry burn" con lavaggio non c'azzecca molto :D.

Alessandro79

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
GX2/4
Atomizzatori in uso
TFV8 e TFV4 Micro
Ad essere pignoli "dry burn" con lavaggio non c'azzecca molto :D.
Bho ho visto su you tube che lo lavano e puliscono le coil ahahaha comunque la cotonatura è fondamentale e ancora mi devo perfezionare

Codice4

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
3
Dispositivi in uso
Istick tc40, therion Bf Dna75c, battlestar
Atomizzatori in uso
Nautilus Aspire, Entheon Psyclone, tfv8 Smok
Concordo con Alessandro. Devo dire che dopo un po’ di prove seguendo i vostri consigli mi sto godendo questo atom con molta soddisfazione.
Penso che diventerà il mio preferito da “casa”.

Inviato utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.059
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.225
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto