Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
HellVape HellBeast RDA

HellVape HellBeast RDA [SigarettaElettronicaForum.com]

Hellvape si è da tempo affermata nel settore Sub-Ohm con particolare predilezione per i sistemi rigenerabili RDA e RTA, nel suo enorme catalogo trovano spazio anche alcuni Mod meccanici, un Sub-Ohm Tank (che può utilizzare due tipi di coil Nautilus/Big Baby), un RDTA e un paio di dispositivi MTL altrettanto interessanti.

Tuttavia i prodotti più popolari di Hellvape sono principalmente votati allo svapo DL, ricordiamone alcuni; Dead Rabbit (RDA, RTA, V2 RDA e V2 RTA), Drop Dead RDA, Passage RDA e Rebirth RTA.

Sempre nell'ottica di migliorare i suoi Item, Hellvape propone un nuovo RDA BF/Dripper da 24mm, con soluzioni interessanti per il Deck e con un sistema AFC molto evoluto.

Buona lettura

Adoro la grafica che utilizza Hellvape per le sue confezioni...Ho una grande passione per questo marchio e non lo nascondo.
Il lato frontale della scatola con sfondo rosso, sembra uno scenario da film western ambientato nel deserto infuocato, il logo di Hellvape, il teschio di un bufalo infernale (logo Hellbeast) e la scritta gigante "RDA" ricordano antichi resti bruciati.

Sul retro sono riportate le caratteristiche principali, il contenuto del pacchetto, i loghi, i marchi e la zona di produzione.

HellVape HellBeast RDA [SigarettaElettronicaForum.com]

Sui fianchi laterali della scatola troviamo il codice numerico di classificazione (20 15), la scritta "Hellbeast RDA" e un paio di figure stilizzate di questo Item.

HellVape HellBeast RDA [SigarettaElettronicaForum.com]

Sui rimanenti lati sono riportati nell'ordine: il nome, la colorazione, un codice a barre e il security check che comprende il Q-R Code e alcuni codici olografici.
Per concludere la descrizione del Packaging troviamo la scritta "Evoke Your Vaping Genius".

HellVape HellBeast RDA [SigarettaElettronicaForum.com]

Dentro la scatola:
1- Hellbeast RDA
1- Pin BF (Squonk)
2- Fused Clapton Coil Ni80 da 0,37Ω
2- Lacci di cotone
1- Cacciavite (a testa piatta)
1- Coil Cutting Tool
1- Bustina di spare part's
1- Manuale utente
1- Sticker Hellbeast

HellVape HellBeast RDA [SigarettaElettronicaForum.com]

Specifiche
• Misure: 24x32mm (25mm senza drip-tip)
• Peso: 45gr
• Profondità vasca: 5mm
• Resistenza consigliata: 0,2Ω
• Driptip: 810
• Thread: 510 + Squonk Pin placcato in oro
• Post dislocati Plug and Play per coil girate in senso antiorario.
• Flusso d'aria: Nido d'ape a gradini "trinity" (regolabile)
• 72 Airhole da Ø1,2mm con angolazione di 15° verso il basso
• 2 Fori BF disposti a 45°
• Impugnatura AFC zigrinata
• 7 Colori disponibili: Matte Black, Matte Full Black, SS, Gunmetal, Gold, Blue, Rainbow.

HellVape HellBeast RDA [SigarettaElettronicaForum.com]

Prime impressioni:

Devo dire che quando si tratta di design, Hellvape riesce quasi sempre a caratterizzare i suoi prodotti con stile, cercando ogni volta di migliorare anche tecnicamente i dispositivi precedenti, dimostrando apprezzabile impegno e amore nel proprio lavoro.

Tuttavia migliorare un buon RDA non è affatto facile, quello che si può fare è cercare di renderlo sempre più semplice da rigenerare, studiare spessore e qualità dei materiali per ridurre le temperature d'esercizio, oppure ottenere una regolazione dell'AFC più ampia possibile per catturare le più piccole sfumatura di sapore.
Questi sono i primi pensieri che ho ricavato vedendo per la prima volta questo HellVape HellBeast RDA.

Per questa recensione Hellvape mi ha inviato ben due differenti versioni di colore, una "Gunmetal" e l'altra "Blue", la prima cosa che ho pensato è stata quella d'installare questo RDA sul recente dispositivo Hellvape Trishul V2 Mech Mod (colore Copper), nonostante i colori non coincidano, il risultato dell'abbinamento (Copper/Gunmetal) mi soddisfa.

HellVape HellBeast RDA [SigarettaElettronicaForum.com]

Nella vista "esplosa" sottostante, per iniziare a descrivere questo nuovo Item ho messo in primo piano il Drip-Tip. Infatti questo è uno dei primi particolari aggiornati che si notano.

In pratica i tecnici di Hellvape sono riusciti a mantenere il Drip-tip molto corto (7mm come i precedenti), la differenza è che è stata allargato in basso, per creare una sorta di barriera isolante e protettiva per le labbra.
Durante l'utilizzo gli involontari contatti diretti con il caldo metallo diventano meno frequenti, nell'uso il riscontro è positivo e apprezzabilmente confortevole.

HellVape HellBeast RDA [SigarettaElettronicaForum.com]

Nell' immagine sottostante possiamo vedere alcuni particolari come ad esempio, la manica esterna con sette fessure (contrapposte) di passaggio dell'aria, in totale ci sono 14 fessure, 10 sono piuttosto alte e 2 ai lati sono più basse.

Continuando a esaminare questa immagine, si notano; il Drip-Tip a sezione differenziata, il bordo del Top-Cap zigrinato, l'anello di tenuta, una parte degli innumerevoli (72) fori di alimentazione, oppure il nuovo design "Dislocation Post Deck".

HellVape HellBeast RDA [SigarettaElettronicaForum.com]

I fori del flusso d'aria (72 x 1,2mm) tramite rotazione del Top-Cap aumentano e diminuiscono, per consentire un'ampia varietà di regolazioni.
Il loro angolo d'inclinazione è di 15° verso il basso.

Le pareti del Top-Cap misurano ben 2,5mm di spessore nella parte più sottile, in alto arrivano addirittura a misurare 5mm.
Questo spiega il peso di 45gr e la buona dissipazione termica di questo Hellbeast RDA.

HellVape HellBeast RDA [SigarettaElettronicaForum.com]

La manica esterna dell' HellVape Hellbeast RDA ha un'altezza di 20mm e uno spessore di 1mm, il logo Hellvape è posto in evidenza all esterno, all'interno della manica c'è un piccolo dente che crea il sistema antirotazione.
Anzi una piccola rotazione aggiuntiva c'è! Grazie a 2 tacche sul Deck si può sfruttare una rotazione di 1/4 di giro circa, questo contribuisce ad aumentare le combinazioni di orientamento del flusso dell'aria a sinistra o verso destra, sempre puntando le coil.

HellVape HellBeast RDA [SigarettaElettronicaForum.com]

All'interno del Top-Cap, il tetto ha una forma emisferica ben raccordata, secondo i moderni canoni studiati dalla industria del vaping questo facilita l'ottenimento delle migliori prestazioni in termini di sapore percepito.

HellVape HellBeast RDA [SigarettaElettronicaForum.com]

Quando il Top-Cap e la manica esterna vengono uniti, si creano molteplici possibilità di regolazione...
Possiamo utilizzarne un minimo di 6 fori per lato (totale 12) per uno svapo DL molto ristretto.
Partendo da questi 12 fori (minimo) è possibile aumentare il flusso d'aria di 2 fori per volta (uno su ciascun lato), fino a ottenere l'impostazione massima, che è di 38x1,2mm, praticamente senza restrizioni o quasi.

HellVape HellBeast RDA [SigarettaElettronicaForum.com]


HellVape HellBeast RDA [SigarettaElettronicaForum.com]

Deck HellBeast RDA:


HellVape HellBeast RDA [SigarettaElettronicaForum.com]

Il Deck è progettato come "dual coil", i montanti "dislocati" potrebbero sembrare una strana o confusa realizzazione, in realtà grazie a questo sistema quando la coil (con la giusta lunghezza) è avvolta in senso antiorario le sue leg scendono dritte nelle torrette, senza nessun successivo aggiustamento, mentre per installare coil avvolte in senso orario basterà raddrizzare le leg una volta bloccate.

Le pareti del Deck misurano circa 7mm e hanno 2 robusti O-ring di tenuta per la manica esterna.
HellBeast RDA 24mm, viene fornito con un pin forato per lo squonk e una chiave a brugola, svitando il pin è possibile rimuovere completamente i montanti (positivi) per una migliore pulizia delle parti.

Il pin BF si avvita direttamente a una barra che sostiene i montanti positivi (color oro), sui lati di questa barra ci sono due fori che spingono il liquido direttamente verso il cotone con un angolo di 45 gradi, in modo molto più mirato e preciso rispetto ad altri RDA.


HellVape HellBeast RDA [SigarettaElettronicaForum.com]

Installazione delle Coil:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Build HellBeast RDA:
Nel kit sono comprese due Fused Clapton Coil Ni80 da 0,37Ω avvolte in senso antiorario.
Con lo strumento (compreso nel kit) "Coil Cutting Tool" abbiamo due misure preimpostate (5mm o 7mm), per le coil avvolte in senso antiorario è consigliabile tagliare a 5mm prima d'inserie le leg.
Per coil avvolte in senso orario è meglio tagliare le Leg a 7mm, visto che quando sono bloccate risultano attorcigliate e devono essere raddrizzate.
I fori dei montanti hanno un fondo, quindi le gambe delle coil rimangono alla stessa altezza.

HellVape HellBeast RDA [SigarettaElettronicaForum.com]

Conclusioni finali:
Per quanto riguarda il design e la qualità costruttiva non c'è assolutamente nulla di cui mi possa lamentare, il Top-Cap è zigrinato, offre una buona presa e scorre bene senza tuttavia risultare troppo tenero da spostarsi al minimo contatto. Costruire la Build risulta estremamente semplice, soprattutto con coil girate in senso antiorario. Credo che proprio tutti possano esserne capaci di rigenerare questo RDA, inoltre è facile ottenere un ottimo sapore, il flusso d'aria è super regolabile, e il liquido grazie al sistema canalizzato raggiunge il cotone in modo ottimale. Alcuni potrebbero lamentare una certa difficoltà a bagnare il cotone in modalità Dripper (dall'alto verso il basso), tuttavia sono sicuro che HellBeast RDA soddisferà tutti nello svapo in BF.

HellVape HellBeast RDA Highlight:
Qualità costruttiva
Spessore del metallo
Super facile da rigenerare (coil girate in senso antiorario)
Flusso d'aria super regolabile
Driptip con disegno intelligente
Driptip 810 sostituibile
Buon aroma
Buona produzione di vapore
Squonk diretto verso gli stoppini

Grazie per la paziente lettura.

Vi lascio il link alla pagina ufficiale:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

HellVape HellBeast RDA [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Interessante, proprio oggi avevo visto una sua immagine su Instagram. Contento della tua ottima recensione, come sempre! ;)
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Grazie molto Marco, :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
335
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.496
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.329
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.306
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto