Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Vaporesso FORZ TX80 RDA 24mm

Vaporesso in passato aveva già proposto un atomizzatore RDA, era il Reload RDA abbinato alla mitica Mod Revenant Delta Squonk.
Questa volta Vaporesso propone il Tank Forz TX80 RDA configurabile in single o dual Coil, Dripper o BF, appositamente studiato per essere installato come dripper sulla nuova e bellissima Mod IP67 FORZ TX 80.
Inoltre grazie al Pin BF bottom Feeder presente nella confezione, può essere utilizzato su qualsiasi mod squonk.

Vaporesso FORZ TX80 RDA 24mm [SigarettaElettronicaForum.com]


Buona lettura

La confezione di colore nero con scritte di colore argento, riporta anteriormente; il marchio della nuova linea Forz e la scritta "Forz RDA".

Sul retro troviamo: il packing list, l'indicazione di colore del prodotto presente all'interno, il codice a barre, il numero di batch, le avvertenze per i minori, i loghi e i marchi.

Sui lati esterni sono elencate: le caratteristiche principali sotto forma d'icona, l'indirizzo di Smoore Technology Limited, il sito ufficiale, un ologramma e lo scratch&check.

All'interno della confezione tutto è disposto in maniera razionale, c'è un morbido stampo che contiene il FORZ TX80 RDA, una bustina piena di ricambi e varie card.

Vaporesso FORZ TX80 RDA 24mm [SigarettaElettronicaForum.com]


Il kit include:
1 Vaporesso FORZ TX80 RDA
2 Coil preassemblate
4 Viti
1 Pin forato per Squonk BF
1 Adattatore per Drip-Tip 510
1 Drip-Tip 810 di ricambio in resina
4 O-ring
1 Cacciavite
1 Chiave esagonale
1 Manuale utente
1 Carta di garanzia
1 Carta d'istruzioni per il controllo di autenticità
1 Adesivo Forz

Vaporesso FORZ TX80 RDA 24mm [SigarettaElettronicaForum.com]


Vaporesso FORZ TX80 RDA Misure e Specifiche:
Adatto per Mod Vaporesso FORZ TX80
Materiale: Acciaio inossidabile
Configurazione Single/Dual Coil
Sistema a flusso d'aria a nido d'ape laterale regolabile
Compatibile con drip tip 810 e 510
4 post build deck
Doppio utilizzo Dripper/BF
Colori disponibili: nero e argento.
Dimensioni: 24×37,3 mm
Peso:39gr

Vaporesso FORZ TX80 RDA 24mm [SigarettaElettronicaForum.com]


Vaporesso FORZ TX80 RDA 24mm [SigarettaElettronicaForum.com]


Prime impressioni:
Dopo aver ricevuto per il Test la stilosa Mod Forz TX80 abbinata al Forz Tank 25 sub-ohm, ero curioso di testare il terzo elemento di questa linea di Vaporesso.

Durante il primo contatto con questo nuovo RDA ho avuto modo di ammirare le texture del top cap con i profondi intagli lavorati al CNC che sono davvero ben eseguiti, questo particolare oltre che bello, consente un'ottima presa. Per regolare l'AFC non ci si sforza minimamente, la rotazione è davvero scorrevole, frenata al punto giusto, credo sia la migliore che io abbia mai visto fino a ora su un RDA.

Il pacchetto è ricco, comprende anche due Drip-tip 810 e un adattatore per Tip510.
I due Drip-tip 810 sono belli entrambi, uno è nero con fascia antimicrobica di color argento e dicitura Vaporesso incisa su di esso, l'altro è realizzato in resina multicolorata.

Per concludere con le considerazioni estetiche, mi è piaciuto molto l'abbinamento cromatico tra il nero opaco del corpo e l'argento di alcuni particolari, come la fascia antimicrobica e il bel logo contenente la scritta Forz.

Vaporesso FORZ TX80 RDA 24mm [SigarettaElettronicaForum.com]


Il Top-Cap nella sua parte interna ha un disegno con cupola emisferica, larga 19mm e profonda 9mm, lateralmente ci sono i fori di passaggio dell'aria.
Per questo FORZ TX80 RDA da 24mm ci sono due diversi tipi di regolazione dell'aria, il primo sistema si avvale di due asole contrapposte da Ø12x3mm, l'altro ha una classica regolazione a nido d'ape, con due file contrapposte da 13 fori (totale 26 fori).

Vaporesso FORZ TX80 RDA 24mm [SigarettaElettronicaForum.com]


Vaporesso FORZ TX80 RDA 24mm [SigarettaElettronicaForum.com]


Il Deck postless single/dual coil ha le torrette positive di color oro e quelle negative di color argento.

Sul bordo esterno della vasca si notano due profili di diversa altezza, quelli più alti servono da schienali per il corretto posizionamento del cotone.

Gli angoli indicati dalle quattro frecce (foto) corrispondono con il finecorsa per la regolazione degli air-flow, all'interno della manica esterna c'è un grano che impattando contro di essi ne limita la rotazione a 1/3 di giro.
Questo oltre a consentire diverse angolazioni del flusso d'aria verso le coil, permette anche di avvitare/svitare agevolmente l'atomizzatore dalla Mod.

Sul fondo possiamo notare che all'interno del thread 510 si può sostituire il classico pin con il pin BF forato, a completamento di questa parte, sono presenti loghi&marchi, la scritta Forz e un numero seriale.

Vaporesso FORZ TX80 RDA 24mm [SigarettaElettronicaForum.com]


La particolare conformazione a "V" delle torrette consente d'inserire le leg delle coil senza preoccuparsi di tagliarle prima, possono essere quindi facilmente tagliate in un secondo momento, grazie al buon spazio a disposizione.

Sul fondo della vasca (al centro) è possibile vedere i due fori contrapposti per il BF. La vasca è abbastanza profonda con una buona capacità di liquido, adatta anche per l'uso del FORZ TX80 RDA in dripper.

La tenuta del deck dalle perdite di liquido è garantita da due generosi o-ring.

Vaporesso FORZ TX80 RDA 24mm [SigarettaElettronicaForum.com]


Durante il posizionamento delle coil, consiglio di controllare la loro giusta altezza attraverso le asole presenti sulla manica esterna, questa operazione consente un corretto indirizzamento del flusso d'aria verso le coil.
La buona profondità della vasca del liquido richiede una certa quantità di cotone, la conformazione degli schienali aiuta nel posizionamento dei baffi.

Vaporesso FORZ TX80 RDA 24mm [SigarettaElettronicaForum.com]


Considerazioni Finali:

Sono un utilizzatore abbastanza regolare di sistemi Squonk e solitamente utilizzo poco i miei RDA in Dripper, tuttavia con questo FORZ TX80 RDA mi sto divertendo parecchio a drippare, per due motivi principali; il primo motivo è puramente estetico, trovo che l'accoppiata Mod Forz TX80 & FORZ TX80 RDA sia veramente un buon connubio estetico, il secondo motivo è esclusivamente tecnico; mi sono accorto che dopo aver bagnato il cotone, l'autonomia di svapo è molto buona, infatti riesco a fare almeno 15 Puff a 70W in dual coil prima che il cotone inizi ad asciugarsi, non sono pochi! Questo RDA mi ha fatto riscoprire il piacere del Dripper.

Naturalmente questo Tank va benissimo anche utilizzato in BF, basta sostituire il Pin con quello forato che si trova all'interno della confezione e prendere una Mod Bottom Feeder. Uno dei vantaggi nell'uso in BF è che sarà praticamente impossibile fare "Over-squonk" data la posizione delle asole piuttosto alta.

La resa aromatica è pienamente soddisfacente, l'ampiezza di tiro è elevata, preferisco utilizzare le asole con disegno a nido d'ape perché a mio avviso contrastano bene, silenziano l'aspirazione e arricchiscono il sapore percepito.

Un'altra nota positiva è data dal fatto che il corpo dell'atomizzatore mantiene sempre una temperatura bassa, anche svapando compulsivamente.

Il Tank FORZ TX80 RDA lo consiglio, è veloce da rigenerare in single o in dual Coil ed è ben costruito, lo potrete utilizzare in BF o come dripper sulla vostra Mod preferita, per esempio sulla FORZ TX80 Mod, in questo caso il risultato estetico è davvero appagante.

Highlights Vaporesso FORZ TX80 RDA 24mm.

Pro:

Buona qualità generale
Dotazione di ricambi completa
Regolazioni AFC multiple
Blocco rotazione a 1/3 di giro
Deck postless e taglio Leg
Vasca liquido profonda
Buona autonomia di svapo in Dripper
Doppio uso Dripper/BF
Non si surriscalda

Vi lascio il link alla pagina ufficiale:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Vaporesso FORZ TX80 RDA 24mm [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ottima recensione, atomizzatore in stile Dead Rabbit con asola alla Profile 1.5, davvero interessante. Credo che in sigle coil faccia il suo dovere, specie per l'asola a nido d'ape. ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
334
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.496
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.327
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.306
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto