Jason

Utente SEF
Gradimento
57
Punti
63
Dispositivi in uso
Evic Vtc Mini, Pico 75w, Tubo Meccanico Epic Smpl, Alien 220w Tc , Hcigar dna75 bottom feeder
Atomizzatori in uso
Melo2, Melo 3 Mini, Rda Smpl, Griffin 22, Smok Big Baby Beast, Goon 24 (528)
Ragazzi con la speranza che possa esservi utile vi allego il link del video della rigenerazione che ho fatto al mio goon 24:
Goon 24 Rigenerazione - YouTube

carlo58

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
18
Ciao, visto l'argomento mi rivolgo a voi per un consiglio. Mi hanno da poco regalato un Goon 24 Clone ed una HOG, anch'essa clone ( è la mia prima BOX meccanica). Ma secondo voi il GOON va bene per la HOG o dovrei dare un occhio a qualche altro atomizzatore? Approfitto e vi chiedo altre due cose: che coils usereste con il GOON 24 e la HOG per ottenere un buon risultato in termini di vapore e aroma considerando che il vapore non mi piace caldo, non riesco a sopportarlo?
Altra domanda, ho trovato in un negozio una Clapton così composta Kanthal 2x26ga + 34ga. Secondo voi potrei abbinarla al GOON con la HOG?

Ho anche un'altra box elettronica, una Wismec reuleaux 2/3, potrei abbinarci il GOON?

Grazie.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Carlo, prima di tutto, la tua hog è una v2 o una v3? Cambia tutto, la prima ha 2 batterie in serie e 2 in parallelo, la seconda 4 in parallelo.
Per la v2 il goon 24 va benone.
Come limite per le coil ti consiglierei di non scendere sotto gli 0,40, sempre per la v2, non perché non regga, ma per non scaldare troppo..
E si, un Clapton è un filo che va benissimo, basta che non scendi troppo di ohm.
Con filo semplice kanthal 0.50, 8 spire diametro 3 dual coil

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

carlo58

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
18
@Tabac. La Hog è una V3. Non scenderò sotto il valore di 0.4 ohm, anzi, tenderei a restare piuttosto alto proprio perché non mi piace il vapore troppo caldo.
Non so però se il Goon 24 sia proprio adatto a questa box, forse dovrei pensare a qualcosa di più grande per assorbire ancora meglio il calore. Se mi date qualche dritta potrei destinare il Goon definitivamente alla Wismec.
Per quanto riguarda le coil invece? Con steam engine non riesco a calcolare i valori della coil, non trovo dove inserire le misure dei fili 2×26ga +34ga.

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Steam engine ti fa i calcoli con i fili semplici.
Per fare calcoli con i fili complessi ti consiglio di usare un' app come vape tool che è molto completa.

Comunque l' HOG è una bella bestia meccanica, diciamo che devi conoscere abbastanza bene la legge di ohm e come funziona un meccanico per essere sicuro di fare le cose per bene.
Secondo me vai meglio con un' elettronica, almeno per ora, in modo da gestirti la potenza come vuoi, e poter avere qualche sicurezza in più. Poi se vorrai toglierti qualche sfizio allora prendi confidenza con i meccanici e ti lanci.

Dire che vorresti mantenerti sugli 0.4 comunque è relativo, soprattutto se usi delle clapton in kanthal.
Questo genere di filo, ad esempio, è stato il primo filo complesso che ho usato, proprio su un goon e in elettronico, ma tieni conto che a fronte di una resistenza di 0.50 circa, dovevo dargli 100w per poter svapare in maniera soddisfacente.
Tieni conto pure che non è tanto questione di vapore caldo o meno, ma che il goon, essendo molto arioso e con una campana abbastanza grande, ha bisogno di essere spinto per poter rendere.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Il goon va benone Carlo, non preoccuparti. Devi solo fare coil adatte. Visto che usi due batterie in serie, considera che hai un voltaggio di 7,4 volt da gestire, 3,7+3,7, il voltaggio nominale che devi usare, non quello a piena carica. Considera anche che c'è voltage drop e battery sag, dovuto all'attivazione, al complesso box-collegamenti-pin-atom, e le resistenze interne delle batterie. Se mai proverai a erogare gli stessi watt teorici ricavabili da un meccanico su una circuitata vedrai che spinge molto di più, segno che quelli calcolati sono di più di quelli reali.
Devi fare i calcoli con le leggi di Ohm
Per sapere i watt che vai a chiedere: W uguale VxV / Ohm e per sapere gli ampere: A uguale V/ohm
Con una build da 0,4 avresti circa 136 watt di erogazione e 18,5 A, perfettamente gestibili dalla box.
Puoi calcolare le res con fili complessi anche con SE, devi mettere due fili nella sezione core e 1 nella sezione wrap, con materiale e sezione giusti.
Ma prima di tutto, devi sempre provare prima su box elettronica. fatta la res, vedi subito se va bene anche per la Hog, e soprattutto controlli che non ci siano hotspot e corti.
Ma questo lo sapevi già

carlo58

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
18
Ho scaricato vape tool sul telefono ma ho la versione gratuita che non mi è sembrata granché. Tu hai la versione a pagamento?

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Ho scaricato vape tool sul telefono ma ho la versione gratuita che non mi è sembrata granché. Tu hai la versione a pagamento?
Si ho la versione a pagamento, e ti consiglio di acquistarla dato che non costa tanto ed è molto utile e completa, e anche più immediata di usare steam engine su internet.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.059
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.225
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto