LuigiMdg88
Utente SEF
- Gradimento
- 3
- Punti
- 23
- Sito Web
- www.donawin.it
- Dispositivi in uso
- Kangertech Dripbox 160watt, Pico 75 Watt, Pico Squeeze
- Atomizzatori in uso
- Limitless RDTA, Goon 25 Clone, Kennedy 24 Clone
Si ho notato, infatti settimana scorsa feci quella domanda su delle coil che erogavano un flusso di 200 a soli 25-30 watt.. Ricordi?in effetti Luigi ci sono alcuni liquidi che si esaltano con una temperatura leggermente più alta, per questo ti hanno detto banalmente di svaparlo a 80w. Ma è un'indicazione del tutto priva di senso se ci rifletti bene. La potenza è relativa, perchè è solo una questione di flusso termico: devi tenere sempre conto della build che userai, e dell'atom...
Per esempio con i fruttati e la maggior parte dei cremosi, è meglio andare a potenze che restituiscano un vapore piu tiepido freddo. Ma questa temperatura puoi raggiungerla anche a 100w se monti una build ignorante con fili grossi. O semplicemente andando a potenze più basse con fili più calmi. Quindi puoi raggiungere quell flusso di calore giocando con la potenza o lo spessore dei fili.
Mentre alcuni tabacchi e cremosi rendono meglio quando il flusso termico è leggermente piu alto. Per esempio il tuo smores, potrebbe rendere bene sopra gli 80w con la build che monti adesso. Ma sarebbe altrettanto buono a 30w con una single coil di kantal 24ga da 0,5 ohm, in quanto si raggiungerebbe ugualmente una temperatura molto calda.
Prova a smanettare un po sul calcolatore per vedere il flusso termico di diverse build. Noterai come la potenza a cui raggiungere 200mw/mm2 dipende dalla quantità di filo usata, e dallo spessore del filo.
Tuttavia il vapore prodotto era minimo e quindi non mi soddisfaceva.. Probabilmente devo trovare una via di mezzo..