mastrocd

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
3
Dispositivi in uso
Alien, Pico squeeze
Atomizzatori in uso
Tfv8, triton 2, Goon 22 BF, Goon24
Ciao a tutti, mi sono letteralmente innamorato del Goon quando acquistai il 22 da usare in BF con la pico Squeeze (6 spire da 3mm di SS316L 26AWG in microcoil) resa aromatica e temperature durante lo svapo per i miei gusti perfette con fumosità non estrema ma appagante. Da qui ho deciso di acquistare un Goon 24 Clone (che uso su tubo meccanico monobatteria 7 spire da 3mm di SS316L 26AWG spaziate) anche qui il risultato è soddisfacente.
Le brutte notizie arrivano con l'acquisto di Goon 24 originale da usare su Alien 220 con cui vorrei ottenere è una buona fumosità ma senza che l'atom diventi troppo caldo già al secondo terzo tiro e non riesco a trovare una configurazione ottimale.
Prima prova Kanthal A1 24 AWG 7 avvolgimenti su punta da 3 mm (0,36 ohm), svapo da 65 a 75 W vapore troppo caldo, l'atomizzatore scalda troppo già al secondo tiro e la coil va in secca spesso e volentieri.
Seconda prova SS316L 26 AWG 7 avvolgimenti su punta da 3 mm (0,27 Ohm), svapo da 50 a 60 W la situazione si capovolge, svapata troppo fredda, per rendere bene devo tenere aperti solo 4 dei 6 fori, l'aroma è eccezionale ma il vapore è limitato e poi è come usare una ferrari con il freno a mano tirato.
Sicuramente sbaglio il filo quindi decido di acquistare questi: Fused Clapton SS316L (26 - 26 - 32), Clapton 26/32 KanthalA1 e il semplicissimo SS316L 24 AWG (che ancora non mi sono arrivati) .
Devo ancora provarli ma vorrei qualche consiglio su quale è meglio usare e che resistenza ottenere, con il Kanthal non vado molto d'accordo, mi sembra un po' "lento" mentre l'acciaio mi dà delle belle soddisfazioni.
Su questo fantastica guida ho letto anche che il top dei fili semplici per il Goon è il NiCr 80, è il caso che butti via tutto e prenda quello? Se si, di che spessore ?
Scusate le 1000 domande ma è frustrante vedere il Goon24 originale montato su una Alien220 andare peggio dei cloni montati su box molto meno performanti.

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Ciao @mastrocd su elettronica in modalità vw, un materiale vale l'altro, ai fini del flusso termico conta solo la quantità di filo usato.
è probabile che esageri con la potenza o che non posizioni le coil a direzione dei fori dell'aria... Per evitare di andare in secca, usa la tecnica di cotonatura dello scottish roll.
Sul goon da 24 mi sono trovato molto bene con il clapton semplice in kantal (26+32), 5 spire su punta da 3 mm, dual coil. Spingendo verso i 70-80w, tiri potenti ma brevi.
Usa coil con le spire distanziate.

Ultima modifica:

mastrocd

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
3
Dispositivi in uso
Alien, Pico squeeze
Atomizzatori in uso
Leggendo alcune guide ho letto di tenere la coil in modo che dai fori si veda solo la metà inferiore della coil, devo abbassarla?. Sul Goon 22 ho usato la tecnica scottish roll (non semplice con l'acciaio da 26) e non va mai in secca. Con il Kanthal da 24 sul Goon da 24 con tiri brevi ma potenti va benone, il problema salta fuori con tiri prolungati (i mie preferiti). La sensazione è che alla coil arrivi poco liquido quindi proverò a cotonare meglio. Quando inserisco il cotone nelle spire deve fare una bella resistenza o deve entrare senza sforzo?
Questo è il Goon 22

RIGENERAZIONE: GOON 24MM RDA [SigarettaElettronicaForum.com]

Questo è il 24

mastrocd

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
3
Dispositivi in uso
Alien, Pico squeeze
Atomizzatori in uso
James la tua build può essere usata tranquillamente anche su box meccanica?scusa la domanda magari stupida ma non sono molto esperto vorrei montare il goon su una box bottom feeder e volevo sapere se potevo usare questa build su un meccanico
Scusa se mi intrometto ho provato sia il Kanthal 26 AWG coil standard che il SS316L 26 AWG standard e microcoil, tra Kanthal e SS316 non c'è paragone il Kanthal è troppo lento ad attivarsi su una (semi)meccanica single battery. Per ora il set-up migliore che sto usando anche in questo preciso istante è SS316L su punta da 3mm 6 avvolgimenti microcoil per un tot di 0,24 Ohm cotonata in stottish roll. A mio avviso (anche se la teoria dice il contrario) la micro ha una resa aromatica migliore, in realtà non ho provato lo scottish roll con il 316 a spire distanziate.

Il cotone ha una settimana di vita ed è perfetto (niente liquidi americani) con roba Home Made

emiliabuilder

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
69
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
ciao tu dici "...devo abbassarla"......no casomai la devi alzare dai fori dell'aria si deve vedere un poi più di metà coil....la metà inferiore.
Ma la coil si deve vedere...deve solo essere leggermente più alta.
Il cotone poi deve fare resitenza ad entrare nella coil...non stretto alla morte ma deve fare resitenza diciamo che per infilarlo lo devi twistare leggermente dall'altra parte ed i baffi del cotone non devono ripegarsi sotto alla coil.
Per quanto riguarda il posizionamento del cotone io lo metto così in tutti i dripper in mio possesso sia se faccio coil a filo singolo che se buildo con coil tipo quelle che facciamo nel nostro canale YT.
Ciao

Ultima modifica di un moderatore:

Teosmoke

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
28
Dispositivi in uso
istick 40 watt ( in cerca di una seconda box)
Atomizzatori in uso
nautilus ,kayfun mini v3
1.Che ne pensate di una parallel col 24 ga? Se po' fare?
2.meglio kendo o cotton bacon v 2? Il muij che uso sul kayfun mi sa che non va bene col goon perché frigge a morte....attendo i vostri consigli grazie

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

ZioBabbo

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
18
Dispositivi in uso
Wismec relaux 2/3, ipv8, pico squeeze
Atomizzatori in uso
Goon 24, Goon 22, Aromamizer Supreme, Hadaly
Posto anche qui la mia esperienza.
Ultimamente sto provando questo dripper con 24 ga su punta da 3.5, 8 spire con res poco più di 0.20, cotone kendo gold su wismec 2/3, potenza 90 w. Quando svapo liquidi 80/20 prefatti dopo 2/3 tiri partono dei lapilli della madonna che mi tocca alzare la lingua di modo che non mi finiscano sulle tonsille.
Se invece svapo dei liquidi fatti in casa 70/30, perfetto, nemmeno un lapillo e viaggia che è una meraviglia.. consigli?

mastrocd

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
3
Dispositivi in uso
Alien, Pico squeeze
Atomizzatori in uso
ciao tu dici "...devo abbassarla"......no casomai la devi alzare dai fori dell'aria si deve vedere un poi più di metà coil....la metà inferiore.
Ma la coil si deve vedere...deve solo essere leggermente più alta.
Il cotone poi deve fare resitenza ad entrare nella coil...non stretto alla morte ma deve fare resitenza diciamo che per infilarlo lo devi twistare leggermente dall'altra parte ed i baffi del cotone non devono ripegarsi sotto alla coil.
Per quanto riguarda il posizionamento del cotone io lo metto così in tutti i dripper in mio possesso sia se faccio coil a filo singolo che se buildo con coil tipo quelle che facciamo nel nostro canale YT.
Ciao
Rifatta la coil seguendo i consigli, Kanthal A1 24AWG 7,5 spire su punta da 3 e cotonato in scottish roll (ci devo ancora prendere la mano). Non sono riuscito a tenere il cotone stretto come avrei voluto allinterno degli avvolgimenti ma adesso sembra alimentare molto meglio la coil, anche se non sono pienamente soddisfatto. Svapo a 68W con resistenza da 0,34 ohm senza problemi di alte temperature anche su tiri prolungati. Terró questa configurazione per un paio di settimane poi proverò la stessa in microcoil .

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Questo è il 24
.

Il cotone mi pare molto secco, quando drippi, riempi tutta la vaschetta del deck e butta un bel po di liquido anche sulle coil.
Lo scottish roll fa molta resistenza, ma non va in secca perchè trattiene parecchio liquido.

mastrocd

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
3
Dispositivi in uso
Alien, Pico squeeze
Atomizzatori in uso
Si infatti andava in secca già con il primo tiro deciso, rifatto in scottish e non ho più questo problema ma devo rifarlo perche non ho messo abbastanza cotone per avere la resistenza all'inserimento desiderata

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.045
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto