aviox

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2017
Messaggi
50
Gradimento
1
Punti
8
Età
52
Località
Padova
Dispositivi in uso
Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Justfog Q16
Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo tutorial, stamattina mi è arrivato il Goon e grazie a voi sono riuscito a fare la mia prima rigenerazione.
Filo kanthal A1 24 GA 5 spire su punta da 3 mi è venuta una resistenza da 0.26,al momento sto svapando a 45 watt e non è niente male.
Buon svapo.
PS penso di essere l'unico a non riuscire a fare le spire con l'attrezzo della coil Master, dopo averne buttate 3 ho dovuto farle a mano libera e sono venute una favola...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

Link

Utente SEF
Registrato
21 Ott 2017
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
3
Località
A
Dispositivi in uso
Aspire Archon
Atomizzatori in uso
Nautilus2,Goon24,Vape Tank
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi perché da quando ho preso il goon è stata una odissea..

La mia avventura è iniziata circa un mese fa.. prendo il goon, avendo una Evic BASIC aggiornata a 60w, il negoziante mi consiglia le coil già fatte per impratichirmi e mi da delle Fused Clapton 28+32 a1 da 0.40 e cotone Native Wick Platinum.. rigenero in dual coil, neanche tanto male ;) provo iniziando da 50 fino a 60w, e sento sempre sapore metallico e liquido blando (usato Barista Caramel Macchiato, del caffè neanche l’ombra..)

Torno, spiego, mi dice di lavare bene il tutto con i metodi che sapete tutti.. rigenero, riprovo e sempre sapore metallico..
Ritorno, mi consiglia di cambiare filo e prendo un rocchetto SS316L 28g.. solita tiritera, non ricordo a quanto feci le coil, mi pare in dual intorno a 0.30 su punta 2.5..e sento sempre sapore metallico(Pink me MoMo e Barista già citato) chiedendo in giro mi dicono “no ti hanno dato una configurazione per il goon da 22, sul 24 devi spingere di più!!”

Prendo SS316L 24g e cambio box, Archon 150w Aspire, questa volta (sarà la buona finalmente)prima rigenerazione, sparisce il metallico dagli 80w ai 90w!! ma sapore blando..
finché mi sono rotto e l’ho lasciato lì qualche giorno.. ieri scarico il programmino per le coil, non lo capisco:17: a naso ne ho fatta una da 0.16 totale in dual, SS316L 24g, 5spire(6 se contiamo mezzo le estremità) su punta da 3.. ora, non capisco a quanti watt farle andare, oscillo dai 70 ai 90, ma non noto differenza di gusto, e sempre blando(e il caffè nel Barista continuo a non sentirlo boh)...

ora che sapete la storia e le informazioni date, chi mi dà il la per fare coil come voglio io(stimate col programma) sapendo a che wattaggi farle andare? Cerco equilibrio aroma-vapore, non mi interessano cloud o simili, voglio sentire gli aromi per come sono!
Inoltre, possibile che sia io a non sapere usare il goon?:eek:

chiedo scusa per il poema, ma volevo far capire a tutti com’è la situazione visto che non voglio lasciare il goon nel cassetto, e a tutti funziona!! Vi ringrazio per l’attenzione!
Filo kanthal A1 24 GA 5 spire su punta da 3 mi è venuta una resistenza da 0.26,al momento sto svapando a 45 watt e non è niente male.
Buon svapo.
poi leggo ciò, e capisco che c’è qualcosa di contrastante tra la sua configurazione(cambia solo Aviox kanthal e io ss316L) e quello che mi è stato detto.. sono pollo io o c’è qualcosa che non so? :p
 

Teosmoke

Utente SEF
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
205
Gradimento
13
Punti
28
Località
lecce
Dispositivi in uso
istick 40 watt ( in cerca di una seconda box)
Atomizzatori in uso
nautilus ,kayfun mini v3
C'è gente piu esperta d me ma facendo sia col kantal a1 24 ga sia cn ss 5 spire su punta da 3 e alzando leggermente le coil rispettando i fori dell'aria del goon dovresti andare bene sugli 80 watt . Metti il cap piu grosso logicamente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

Link

Utente SEF
Registrato
21 Ott 2017
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
3
Località
A
Dispositivi in uso
Aspire Archon
Atomizzatori in uso
Nautilus2,Goon24,Vape Tank
Ce gente piu esperta d me ma facendo sia col kantal a1 24 ga sia cn ss 5 spire su punta da 3 e alzando leggermente le coil rispettando i fori dell'aria del goon dovresti andare bene sugli 80 watt . Metti il cap piu grosso logicamente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Mmmh.. fa differenza usare il cap più grande rispetto il più piccolo? Non lo sapevo!! Intanto ti ringrazio, domani lo provo!!
 

Paco

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2016
Messaggi
435
Gradimento
46
Punti
48
Località
Lecco
Dispositivi in uso
Eleaf istick pico, pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus , Nautilus mini , Melo 3 mini ,Ka v6 Yeahsmo, Hurricane, Hadaly, Origen little, IAI v2, goon 22,speed revolution
Scusa, ma in che materiale è il tuo goon ? Non è che per caso è di ottone ?
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ragazzi non c'è bisogno di quotare il messaggio precedente. Al massimo è sufficiente menzionare l'utente con la chiocciola @Teosmoke come ho fatto io ;)
 

Link

Utente SEF
Registrato
21 Ott 2017
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
3
Località
A
Dispositivi in uso
Aspire Archon
Atomizzatori in uso
Nautilus2,Goon24,Vape Tank
@The Doctor oook!!
@Paco è in acciaio, ma mi sono dimenticato di dire che è un clone
vi aggiungo un paio di foto ;)
RIGENERAZIONE: GOON 24MM RDA [SigarettaElettronicaForum.com]
RIGENERAZIONE: GOON 24MM RDA [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Teosmoke

Utente SEF
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
205
Gradimento
13
Punti
28
Località
lecce
Dispositivi in uso
istick 40 watt ( in cerca di una seconda box)
Atomizzatori in uso
nautilus ,kayfun mini v3
Devo fare 5 spire su punta da 3 secondo me se e ka a1 24
 
Ultima modifica di un moderatore:

Link

Utente SEF
Registrato
21 Ott 2017
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
3
Località
A
Dispositivi in uso
Aspire Archon
Atomizzatori in uso
Nautilus2,Goon24,Vape Tank
@Teosmoke è SS316L 24 g ;) mi consigliate di prendere kantal per risolvere i problemi?
 

aviox

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2017
Messaggi
50
Gradimento
1
Punti
8
Età
52
Località
Padova
Dispositivi in uso
Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Justfog Q16
@Link tanto per fare chiarezza tieni conto che questa è la mia prima rigenerazione in assoluto, quindi prendi le mie considerazioni con le pinze.
Adesso ho preso anche del filo in acciaio e in Clepton e nei prossimi giorni farò altri esperimenti per capire cosa mi piace di più.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
555
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.597
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.757
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.718
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.617
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto