Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari

Per chi non capisce l'inglese: garantisce la stessa costanza di funzionamento del controllo temperatura con qualunque materiale, Ni80 e Inox compresi. Più ostico col kanthal ma sembra funzionare ugualmente.
Non è un controllo temperatura propriamente detto, è la riproposizione della stessa esperienza di svapo prediletta, scelta e settata sulla box, al di là dell'irrorazione della coil, se si è drippato o squonkato di recente o no. E funziona anche con il TC, quindi quando la coil va in secca non si avrà la sensazione di fiacchezza dell'erogazione tipica di questa modalità.
L'ho fatta semplice, ma guardatevi il video, è incredibile.

Ultima modifica di un moderatore:

angelo2204

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
Pico 25
Atomizzatori in uso
Ello
La seconda prova ho usato il tc preimpostato per l ss. La box ha fatto tutto da sola ed è perfetta perché non stecca per nulla,però l amora con l ss sparisce, anche in vw....

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
La seconda prova ho usato il tc preimpostato per l ss. La box ha fatto tutto da sola ed è perfetta perché non stecca per nulla,però l amora con l ss sparisce, anche in vw....

Non so sulla tua ma sulla mia box non c’è modo di vedere ed editare il vattaggio del preheat, solo tramite Escribe vedo a quanti watt è

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@angelo2204
bisognerebbe un po’ indagare su i valori delle resistenze delle tue coil che risultano un po’ troppo lontani dalle simulazioni di SE.

Presumo tu abbia già provato ad utilizzare la coil in ss in variwatt abbassando ulteriormente i watt.
Forse ti potrebbe aiutare provare una coil con ss316l più sottile: awg29 o awg30 con valore resistivo simile alla coil che usi con soddisfazione in ka1:

7 spire da 2.5 di awg29 (0.28mm) con valore res 0.86 ohm nel range 13-20 watt
8 spire da 2.5 di awg29 (0.28mm) con valore di circa 0.98 ohm nel range 15-22 watt
o 7 spire da 2.5 di awg30 (0.25mm) sempre intorno a 1.06 ohm nel range 12-17 watt

soprattutto con lo 0.25 evita di cotonare troppo stretto.

Quest’ultima coil è stata quella che ho utilizzato di piú in passato sui miei RTA.
a 10/12 watt il vapore è freddo... prima che avessi lo Skyline non superavo mai i 14/15 watt.
Con l’atom ESG ho iniziato ad esplorare HF sempre più alti spingendomi sino a 20 watt con questa coil.
Oggi questo wire non riesco più ad utilizzarlo con soddisfazione... trovo il vapore troppo freddo e... salendo ulteriormente con i watt finirei per ‘cuocere’ il liquido. Allo stesso tempo, peró, non vorrei farti acquistare qualcosa che poi non utilizzeresti.
Hai magari un amico che potrebbe darti qualche spezzone di questo wire?
Come segnalato da @Maxgnetic verifica che il preheat/boost sia disattivato su tutti i profili in uso.
Questa potrebbe essere una delle cause che ti porta eccessivo calore usando l’ss.
Purtroppo sono ancora in Belgio, altrimenti ti invierei con estremo piacere un po’ di spezzoni di inox più sottili così potesti provarli.
Se hai la pazienza di aspettare un mesetto, dovrei riuscire a scendere in Italia e non avrei problemi a farlo.

angelo2204

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
Pico 25
Atomizzatori in uso
Ello
Qualche filo lo tengo, con me ho il ni80 sempre 28 ga. Devo controllare se ho prehat...magari è quello l arcano

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Qualche filo lo tengo, con me ho il ni80 sempre 28 ga. Devo controllare se ho prehat...magari è quello l arcano

Se è tutto default il preheat c’è ed è anche alto, da box dovrebbe essere possibile disattivarlo , prova con preheat off

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Con il ni80 avresti lo stesso problema del ka1: no tc (e per il replay stesso problema di cui abbiamo discusso relativamente al ka1).
Son comunque curioso:ni80 5 spire da 2.5 0.74 ohm (11~17 watt).
Questa, se ho capito qualcosa, ti dovrebbe piacere ancor meno dell’ss trovandola più ‘calda’!

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Cosa ne pensate della paranolmal 75c?

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Mai avuta.
Prenderei la 250c... stesso ingombro, maggiore potenza, board più efficiente ed il Replay dovrebbe funzionare meglio. Non ho controllato la differenza di prezzo... ma se siamo nell’ordine dei 40/50 euro potrebbe valer la pena fare questa considerazione!
Certo non l’ideale per peso/ingombro... ma non è che ci sia grandissima scelta tra le 75c a meno che non si cerchi qualcosa su fb tra gli innumerevoli gruppi... in tal caso i prezzi posson risultare molto superiori.

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Come dimensioni la 250c è identica alla 75c?

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ho appena controllato su uno shop americano:

uguali!

Quando presi la mia therion feci la stessa considerazione optando per la dna 250.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.064
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.226
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto