Filz87

Utente SEF
Registrato
10 Feb 2020
Messaggi
29
Gradimento
0
Punti
3
Età
36
Località
Genova
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
aegis boost, aegis x, luxotic nc
Atomizzatori in uso
goon 25, Kennedy 25, profile
Ciao a tutti,
non ho trovato nessuno post in merito.
Volevo un consiglio per come rigenerare in parallelo e serie la mia box
Premetto che uso batterie vtc5a e ho come atom Kennedy 25 e goon 25
Fili in possesso:
kanthal a1 22 AWG
ni80 22 AWG
N80 fused Clapton 28+36
Ho letto su legge di ohm e heat flux, in serie mi viene che per sicurezza devo stare sopra i 0.4 ma mi vengon coil che scaldano un botto, in parallelo dagli 0.20 in su.
Ma prima di provare e fare danni avevo bisogno qualche consiglio.

Grazie mille

Filippo
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ciao, @Filz87 . Il parametro di riferimento per rigenerare in serie è sempre il flusso termico, come per le celle in parallelo. Un compromesso decente potrebbe essere una dual coil con kanthal 24 ga, punta 3 9/10 spire (meglio 10 se non ti piace il vapore caldo). Avresti teoricamente un flusso termico di 300 a 7,4 volt. Se poi ci metti il drop e il sag battery, il voltaggio reale dovrebbe scendere di 0,6. Quindi svaperesti per la maggior parte della carica utile delle due batterie attorno ai 250 di hf.
Le vtc5a sono delle buone celle, per il tuo tipo di svapo ti segnalo le samsung 20s e le vtc5d, che hanno prestazioni migliori ad alte richieste
 

Filz87

Utente SEF
Registrato
10 Feb 2020
Messaggi
29
Gradimento
0
Punti
3
Età
36
Località
Genova
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
aegis boost, aegis x, luxotic nc
Atomizzatori in uso
goon 25, Kennedy 25, profile
Ciao, @Filz87 . Il parametro di riferimento per rigenerare in serie è sempre il flusso termico, come per le celle in parallelo. Un compromesso decente potrebbe essere una dual coil con kanthal 24 ga, punta 3 9/10 spire (meglio 10 se non ti piace il vapore caldo). Avresti teoricamente un flusso termico di 300 a 7,4 volt. Se poi ci metti il drop e il sag battery, il voltaggio reale dovrebbe scendere di 0,6. Quindi svaperesti per la maggior parte della carica utile delle due batterie attorno ai 250 di hf.
Le vtc5a sono delle buone celle, per il tuo tipo di svapo ti segnalo le samsung 20s e le vtc5d, che hanno prestazioni migliori ad alte richieste
Ciao
 

Filz87

Utente SEF
Registrato
10 Feb 2020
Messaggi
29
Gradimento
0
Punti
3
Età
36
Località
Genova
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
aegis boost, aegis x, luxotic nc
Atomizzatori in uso
goon 25, Kennedy 25, profile
Ciao @Tabac grazie mille per il consiglio ora do un’occhiata alle batterie suggerite, sai dove posso trovare un po come funziona il flusso termico? Io pensavo piu spire faccio e piu scalda invece mi sa che faccio confusione, prima di passare alla serie mi sa che studierò un po per il momento me ne sto in parallello che ho un po meno rischi.
Grazie mille
 

Filz87

Utente SEF
Registrato
10 Feb 2020
Messaggi
29
Gradimento
0
Punti
3
Età
36
Località
Genova
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
aegis boost, aegis x, luxotic nc
Atomizzatori in uso
goon 25, Kennedy 25, profile
Ciao, @Filz87 . Il parametro di riferimento per rigenerare in serie è sempre il flusso termico, come per le celle in parallelo. Un compromesso decente potrebbe essere una dual coil con kanthal 24 ga, punta 3 9/10 spire (meglio 10 se non ti piace il vapore caldo). Avresti teoricamente un flusso termico di 300 a 7,4 volt. Se poi ci metti il drop e il sag battery, il voltaggio reale dovrebbe scendere di 0,6. Quindi svaperesti per la maggior parte della carica utile delle due batterie attorno ai 250 di hf.
Le vtc5a sono delle buone celle, per il tuo tipo di svapo ti segnalo le samsung 20s e le vtc5d, che hanno prestazioni migliori ad alte richieste
Ho trovato tread su forum grazie ora studio??
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
.
E' il calcolatore di riferimento. Ho usato quello per simulare la build che ti ho suggerito, sezione coil wrapping
 

Filz87

Utente SEF
Registrato
10 Feb 2020
Messaggi
29
Gradimento
0
Punti
3
Età
36
Località
Genova
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
aegis boost, aegis x, luxotic nc
Atomizzatori in uso
goon 25, Kennedy 25, profile

Filz87

Utente SEF
Registrato
10 Feb 2020
Messaggi
29
Gradimento
0
Punti
3
Età
36
Località
Genova
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
aegis boost, aegis x, luxotic nc
Atomizzatori in uso
goon 25, Kennedy 25, profile
Grazie ragazzi per i consigli tutto funziona al meglio top
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.640
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto