Filz87

Utente SEF
Registrato
10 Feb 2020
Messaggi
29
Gradimento
0
Punti
3
Età
36
Località
Genova
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
aegis boost, aegis x, luxotic nc
Atomizzatori in uso
goon 25, Kennedy 25, profile
Ciao a tutti,
non ho trovato nessuno post in merito.
Volevo un consiglio per come rigenerare in parallelo e serie la mia box
Premetto che uso batterie vtc5a e ho come atom Kennedy 25 e goon 25
Fili in possesso:
kanthal a1 22 AWG
ni80 22 AWG
N80 fused Clapton 28+36
Ho letto su legge di ohm e heat flux, in serie mi viene che per sicurezza devo stare sopra i 0.4 ma mi vengon coil che scaldano un botto, in parallelo dagli 0.20 in su.
Ma prima di provare e fare danni avevo bisogno qualche consiglio.

Grazie mille

Filippo
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.918
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Beh per questi quesiti Super tecnologici basta chiamare il nostro Lorenzo @Tabac. Se non è impegnato su qualche pista nera sicuramente ti risponderà.
 

Filz87

Utente SEF
Registrato
10 Feb 2020
Messaggi
29
Gradimento
0
Punti
3
Età
36
Località
Genova
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
aegis boost, aegis x, luxotic nc
Atomizzatori in uso
goon 25, Kennedy 25, profile
perfetto ora guardo grazie
trovato tutto mi resta solo un dubbio che filo usare per fare coil un po più alte senza fare coil enormi che scalda come i forni? perche in parallelo ho calcolato che mi conviene stare sopra i 0.40 0.45 se non erro e con il materiale in possesso creo solo dei forni su dual coil....
Grazie mille in anticipo
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Infatti, volevo dirti proprio questo, ma non conoscendo i tuoi gusti, in fatto si svapo, ho aspettato che leggessi la discussione in maniera tale da chiarirti le idee.
Non sono solito usare sistemi in meccanico o semi-meccanico, specie per il cloud o il flavour, preferisco delle ottime box elettroniche in maniera tale da garantirmi la stessa resa, fino ad esaurimento carica, per modo di dire, essendoci sempre di mezzo un circuito. Le ho usate in passato e sinceramente non è la mia tipologia di svapo.
Che batterie hai montato sulla Wismec?
 

Filz87

Utente SEF
Registrato
10 Feb 2020
Messaggi
29
Gradimento
0
Punti
3
Età
36
Località
Genova
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
aegis boost, aegis x, luxotic nc
Atomizzatori in uso
goon 25, Kennedy 25, profile
Infatti, volevo dirti proprio questo, ma non conoscendo i tuoi gusti, in fatto si svapo, ho aspettato che leggessi la discussione in maniera tale da chiarirti le idee.
Non sono solito usare sistemi in meccanico o semi-meccanico, specie per il cloud o il flavour, preferisco delle ottime box elettroniche in maniera tale da garantirmi la stessa resa, fino ad esaurimento carica, per modo di dire, essendoci sempre di mezzo un circuito. Le ho usate in passato e sinceramente non è la mia tipologia di svapo.
Che batterie hai montato sulla Wismec?
Ciao grazie dell aiuto ho messo delle vtc5a come consigliato sul forum..... gusti son vapore non ustionante e con gusto non super nuvoloni..... al momento ho osato solo in parallelo e non mi trovo male mi è uscita una res da 0.21 e mi appaga abbastanza.... peró volevo provare un po in serie quindi salire di ohm per non esplodere..... e vedere cosa ne viene fuori.....
Grazie del tuo tempo
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
perche in parallelo ho calcolato che mi conviene stare sopra i 0.40 0.45 se non erro e con il materiale in possesso creo solo dei forni su dual coil....
Forse ti stai confondendo, in parallelo puoi usare tranquillamente un valore >= 0.11 Ohm. È in serie che devi tenerti su un valore totale della resistenza >= 0.40 Ohm, per stare in sicurezza e non stressare le celle. Rileggi con attenzione la discussione, tutto è nel primo post. ;)
Comunque un'ottima rigenerazione, in parallelo è con Nichrome 24ga, 6 spire e mezza (7 avvolgimenti in totale, per resistenza, dual coil), su punta da 3 mm, 0.22 Ohm. A piena carica sarai sugli 80W, direi ottimo compromesso tra calore e restituzione aromatica. Fai le spire leggermente distanziate.
 

Filz87

Utente SEF
Registrato
10 Feb 2020
Messaggi
29
Gradimento
0
Punti
3
Età
36
Località
Genova
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
aegis boost, aegis x, luxotic nc
Atomizzatori in uso
goon 25, Kennedy 25, profile
Forse ti stai confondendo, in parallelo puoi usare tranquillamente un valore >= 0.11 Ohm. È in serie che devi tenerti su un valore totale della resistenza >= 0.40 Ohm, per stare in sicurezza e non stressare le celle. Rileggi con attenzione la discussione, tutto è nel primo post. ;)
Comunque un'ottima rigenerazione, in parallelo è con Nichrome 24ga, 6 spire e mezza (7 avvolgimenti in totale, per resistenza, dual coil), su punta da 3 mm, 0.22 Ohm. A piena carica sarai sugli 80W, direi ottimo compromesso tra calore e restituzione aromatica. Fai le spire leggermente distanziate.
Si esatto scusa ho confuso..... perfetto allora comprero nichrome 24.... si le spire le preferisco sempre un po lontane, la microcoil non mi piace.
Grazie dell aiuto
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Le spire, né microcoil né troppo lontane.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
554
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.596
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.754
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.712
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.612
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto