@
angelo2204
bisognerebbe un po’ indagare su i valori delle resistenze delle tue coil che risultano un po’ troppo lontani dalle simulazioni di SE.
Presumo tu abbia già provato ad utilizzare la coil in ss in variwatt abbassando ulteriormente i watt.
Forse ti potrebbe aiutare provare una coil con ss316l più sottile: awg29 o awg30 con valore resistivo simile alla coil che usi con soddisfazione in ka1:
7 spire da 2.5 di awg29 (0.28mm) con valore res 0.86 ohm nel range 13-20 watt
8 spire da 2.5 di awg29 (0.28mm) con valore di circa 0.98 ohm nel range 15-22 watt
o 7 spire da 2.5 di awg30 (0.25mm) sempre intorno a 1.06 ohm nel range 12-17 watt
soprattutto con lo 0.25 evita di cotonare troppo stretto.
Quest’ultima coil è stata quella che ho utilizzato di piú in passato sui miei RTA.
a 10/12 watt il vapore è freddo... prima che avessi lo Skyline non superavo mai i 14/15 watt.
Con l’atom ESG ho iniziato ad esplorare HF sempre più alti spingendomi sino a 20 watt con questa coil.
Oggi questo wire non riesco più ad utilizzarlo con soddisfazione... trovo il vapore troppo freddo e... salendo ulteriormente con i watt finirei per ‘cuocere’ il liquido. Allo stesso tempo, peró, non vorrei farti acquistare qualcosa che poi non utilizzeresti.
Hai magari un amico che potrebbe darti qualche spezzone di questo wire?
Come segnalato da @
Maxgnetic verifica che il preheat/boost sia disattivato su tutti i profili in uso.
Questa potrebbe essere una delle cause che ti porta eccessivo calore usando l’ss.
Purtroppo sono ancora in Belgio, altrimenti ti invierei con estremo piacere un po’ di spezzoni di inox più sottili così potesti provarli.
Se hai la pazienza di aspettare un mesetto, dovrei riuscire a scendere in Italia e non avrei problemi a farlo.