Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari

Per chi non capisce l'inglese: garantisce la stessa costanza di funzionamento del controllo temperatura con qualunque materiale, Ni80 e Inox compresi. Più ostico col kanthal ma sembra funzionare ugualmente.
Non è un controllo temperatura propriamente detto, è la riproposizione della stessa esperienza di svapo prediletta, scelta e settata sulla box, al di là dell'irrorazione della coil, se si è drippato o squonkato di recente o no. E funziona anche con il TC, quindi quando la coil va in secca non si avrà la sensazione di fiacchezza dell'erogazione tipica di questa modalità.
L'ho fatta semplice, ma guardatevi il video, è incredibile.

Ultima modifica di un moderatore:

angelo2204

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
Pico 25
Atomizzatori in uso
Ello
Ma watt e temperatura in che modo devo essere bilanciati?
mi spiego. Se imposto 130gradi e 200w o imposto 16w e 200gradi. Cosa cambia?
ok che evito la steccata, ma in termini di svapo?

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@angelo2204
In teoria non cambia nulla... in pratica cambia tutto!
Mi spiego meglio (provo):

uso una 6.5 spire da 2.5 mm di ss316l da 0.67 ohm che so, con l’atom x, se imposto 20 watt vaporizza a 215 gradi celsius se perfettamente irrorata.

Se imposto 200watt e regolo la temp a 215 sarà la board a ‘controllare’ il wattaggio da erogare che sará fuori il mio controllo.
Magari da un colpetto a 22watt poi scende a 18, risale a 20 ecc ecc
Quando la board taglia e gestisce l’erogazione sentiró (io la sento con tutte le board da me provate) la differenza rispetto l’erogazione che tanto mi piaceva in VW!
Posso ottenere quello stesso tipo di erogazione anche in TC?
Certo!
imposto 20 watt, temperatura a 220 ela board interverrà solo quando qualcosa va storto!

Da quel che vedo in giro, chi utilizza il vaping termicontrolkato come modalità principale di svapo, utilizza il secondo metodo.

Il primo è più una semplificazione ma poco performante ed appagante... il replay la sua probabile evoluzione (eliminando del tutto il concetto di temperatura).
Ovvio che è un parere personale... contentissimo di esser smentito se qualcuno pensa il contrario.

angelo2204

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
Pico 25
Atomizzatori in uso
Ello
Grazie @Nicolasan è tutto un po’ più chiaro.
Ad oggi ho steccato varamente pochissime volte (bf che non uso più e vampire). Non so quanto uso ne farò del tc, o mi manca qualcosa?

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Se non usi estratti/macerati ed aromi particolarmente impestanti, ti puó garantire una maggiore longevità della coil (che comunque sarebbe meglio cambiare al formarsi delle prime incrostazioni dato che qualche residuo finisci per inalarlo non essendoci filtri).
Quello che mi piace del tc è capire come lavora un atom, che hf riesce a sostenere... il monitorare il puff attraverso i tagli ed i riferimenti delle temp mi danno un’idea di cosa variare nei miei set up.
Certo, in bf e sei sovrapensiero, potresti dimenticare di squonkare ma... credo che oramai sia un gesto che faccio in automatico!
Con i tank, se dimentichi di aprire il flusso, potresti bruciare il cotone costringendoti a ricotonare ma... con i tank di oggi nemmeno è un grosso problema dato che hai spesso accesso alla coil anche a tank pieno.
Per il resto credo sia anche una questione di abitudine... ho iniziato con il tc dopo poco che sono usciti i primi dispositivi che avevano questa funzione... e non l’ho più mollato!
Senza, mi sento come un guidatore che riprende una macchina con il cambio manuale dopo aver guidato per qualche anno una automatica.
I primi minuti devi ricordarti che c’è anche la frizione, fai magari spegnere la macchina perché premi solo il freno ma... dopo i primi km percorsi tutto torna come un tempo!

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Ragazzi ho bisogno di una cortesia.
Non ho ancora sistemato la box perché non ho tempo ma ho bisogno di usare il replay e per ora vado alla cieca [emoji28].
Se qualcuno ha voglia di controllare se da Escribe dopo aver trovato il tiro “giusto” spuntando la casella nell’immagine del post 294 e cliccando su carica impostazioni sulla box si attiva il replay ( profilo replay)
[emoji120]
In pratica ho bisogno di un modo per attivare il replay con Escribe

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Replay Mode by Evolv - La Rivoluzione Dello Svapo? [SigarettaElettronicaForum.com]

@Maxgnetic per attivare il Replay e' sufficiente spuntare la prima casella "Use Replay on this profile". L'altra non e' necessaria.
Quindi un conto e' se tu la spunti, carichi le impostazioni sulla box, entri nel profilo Replay e NON lo vedi, allora vuol dire che NON hai un tema grafico Replay Ready. Basta andare sul sito di Evolv e scaricare un tema per Replay.
Un altro discorso e' se invece tu su Escribe non vedi proprio la schermata dell'immagine, allora vuol dire che hai una versione di Escribe troppo vecchia.

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Maxgnetic per attivare il Replay e' sufficiente spuntare la prima casella "Use Replay on this profile". L'altra non e' necessaria.
Quindi un conto e' se tu la spunti, carichi le impostazioni sulla box, entri nel profilo Replay e NON lo vedi, allora vuol dire che NON hai un tema grafico Replay Ready. Basta andare sul sito di Evolv e scaricare un tema per Replay.
Un altro discorso e' se invece tu su Escribe non vedi proprio la schermata dell'immagine, allora vuol dire che hai una versione di Escribe troppo vecchia.

Hai frainteso il mio post [emoji28]
Ho software , firmware e utilizzo replay da quando è uscito( mi se che sono stato il primo ad attivarlo sul forum).
Ho la box con display rotto e sto utilizzando il replay andando alla cieca e in più con la lettura della resistenza bloccata.
Ho notato che una volta attivato il save puff quella casella in Escribe è attiva , io vorrei la conferma che il save puff si attiva da Escribe spuntando quella casella senza andare a tentoni sulla box con schermo rotto
PS: guarda foto nel post 294

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Non credo caro Max, perche' dovrai pur sempre fare il tiro e poi premere il pulsante per salvarlo. Poi, una volta salvato, rimane. Se sei riuscito a salvarlo magari ti rimane. Pero' vorrei chiedere conferma, perche' non lo uso da un po' e non mi ricordo, che il tiro rimanga salvato anche spegnendo la box. O forse serve la spunta sulla seconda casella come da indicato nella foto?

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sisi una volta salvato il tiro rimane sulla box anche dopo la ricotonatura e vari spegni e riaccendi box.
Chiedevo perché ,come scritto sopra, ho notato che nel profilo replay di Escribe quando ho ricollegato la box ho notato che quella spunta era attiva mentre quando ho settato i watt e caricato nella box la casella era disattiva , forse il save puff da Escribe si fa così

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Max, se spunti il puff saved playing, ti replica l’ultimo tiro salvato a prescindere dal profilo ed atom utilizzato.
Chiaramente se la res é totalmente incompatibile inizieranno i messaggi di errore tipo check atomizer, too hot e roba simile.
La vedo dura, comunque: più semplice settare il profilo in variwatt o tc classico da EScribe (ma meglio vw) per utilizzare la box.
A meno che tu non hai modo di salvare il puff da EScribe... magari dalla schermata di monitoraggio del puff.
Ho fatto delle prove inizialmente e non ricordo più se era possibile.
Odio monitorare il puff stando attaccato con la box al pc e, dopo le prime prove, son passato a monitorare tutti i dati direttamente da box giungendo alle conclusioni che ho più volte riportato qui sul forum e che mi hanno fatto abbandonare il replay.
Funziona ma non mi piace rapportandolo alle modalità di vaping a cui mi sono abituato.
Se hai altri dubbi fammi sapere... al limite mi collego e faccio una simulazione.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.631
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.052
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto