@
Marmuel, ti dico il mio parere dopo un certo periodo di uso e smanettamenti principalmente sul 75c
Funziona, non c'è dubbio, risolve i problemi di individuazione del tcr su materiali ostici come l'acciaio cinese o lo zirconium.
Evita tutta la curva di apprendimento del TC, che non è ne facile ne breve.
Bisogna distinguere tra il 75c ed il 250c
Sul primo sorgono alcune particolarità, almeno da quanto ho riscontrato io, spesso il circuito chiede di confermare o rigettare il valore della coil, più un fastidio che un vero e proprio problema, e succede dopo un periodo di inattività, quando la coil è tornata fredda, si vede che i parametri inseriti per il funzionamento del replay - credo il delta del valore della resistenza - causi questo fastidio.
L'idea che mi sono fatto è che il Replay è nato sul 250 e solo adattato sul 75, ed il lungo tempo intercorso tra il rilascio del primo e del secondo, con la palese ammissione dei responsaili di Evolv di avere difficoltà di ottimizzazione, me la confermano.
Ho avuto modo di provarlo sul 250c, ma solo per breve tempo, non ho riscontrato nessuna defaillance di funzionamento, ne le continue richieste di new coil.
Credo che il 250c, con la notevole potenza di calcolo in più rispetto al 75c, e la sua maggiore efficienza, il 97% rispetto all'84%, sia il circuito giusto per questa funzione.
Se si ha una 250c per me c'è una vera e propria rivoluzione - sarebbe stata implementata anche un funzionamento con kanthal e nichrome, non chiedermi come - col 75 ci sono problemi in più. Risolve anche gli svantaggi delle letture ballerine che ogni tanto avvengono su atom non proprio adatti o coil non fatte alla perfezione
Spero di esserti stato utile