Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari

Per chi non capisce l'inglese: garantisce la stessa costanza di funzionamento del controllo temperatura con qualunque materiale, Ni80 e Inox compresi. Più ostico col kanthal ma sembra funzionare ugualmente.
Non è un controllo temperatura propriamente detto, è la riproposizione della stessa esperienza di svapo prediletta, scelta e settata sulla box, al di là dell'irrorazione della coil, se si è drippato o squonkato di recente o no. E funziona anche con il TC, quindi quando la coil va in secca non si avrà la sensazione di fiacchezza dell'erogazione tipica di questa modalità.
L'ho fatta semplice, ma guardatevi il video, è incredibile.

Ultima modifica di un moderatore:

CrazyAngel1990

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
3
Dispositivi in uso
X
Atomizzatori in uso
X
No beh adesso era solo perchè era l'unico atom con dell'acciaio che avevo, adesso magari metto un wasp o dead rabbit in single poi faccio delle prove :D..

Marmuel

Utente SEF
Gradimento
169
Punti
63
Dispositivi in uso
Epetite, Colossal
Atomizzatori in uso
Vampire v2, By-Ka V7
Ho letto con interesse tutta la discussione...mi sembra di capire però che, soprattutto per gli utenti più esperti, si sia passati piuttosto velocemente da "rivoluzione dello svapo" a un moderato ottimismo prima e a una quasi delusione poi.
Volevo chiedere se, per un novello svapatore come me (completamente a digiuno di svapo in tc & c.), avesse senso pensare all'acquisto di una box che supporti questa funzione oppure converrebbe prima impratichirsi e smanettare un pò con il tc.
Grazie ;)

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Marmuel, ti dico il mio parere dopo un certo periodo di uso e smanettamenti principalmente sul 75c
Funziona, non c'è dubbio, risolve i problemi di individuazione del tcr su materiali ostici come l'acciaio cinese o lo zirconium.
Evita tutta la curva di apprendimento del TC, che non è ne facile ne breve.

Bisogna distinguere tra il 75c ed il 250c
Sul primo sorgono alcune particolarità, almeno da quanto ho riscontrato io, spesso il circuito chiede di confermare o rigettare il valore della coil, più un fastidio che un vero e proprio problema, e succede dopo un periodo di inattività, quando la coil è tornata fredda, si vede che i parametri inseriti per il funzionamento del replay - credo il delta del valore della resistenza - causi questo fastidio.

L'idea che mi sono fatto è che il Replay è nato sul 250 e solo adattato sul 75, ed il lungo tempo intercorso tra il rilascio del primo e del secondo, con la palese ammissione dei responsaili di Evolv di avere difficoltà di ottimizzazione, me la confermano.

Ho avuto modo di provarlo sul 250c, ma solo per breve tempo, non ho riscontrato nessuna defaillance di funzionamento, ne le continue richieste di new coil.

Credo che il 250c, con la notevole potenza di calcolo in più rispetto al 75c, e la sua maggiore efficienza, il 97% rispetto all'84%, sia il circuito giusto per questa funzione.

Se si ha una 250c per me c'è una vera e propria rivoluzione - sarebbe stata implementata anche un funzionamento con kanthal e nichrome, non chiedermi come - col 75 ci sono problemi in più. Risolve anche gli svantaggi delle letture ballerine che ogni tanto avvengono su atom non proprio adatti o coil non fatte alla perfezione

Spero di esserti stato utile

qello

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
33
Io sto provando il 75c da due settimane...quindi ho più senzazioni che certezze..credo però che l'atom in uso influisca tanto il replay...stessa build atom mtl diversi...cambia tutto

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Io l’ho usato per più di un mese allday con 18mm in bf su 75c e non ho avuto grossi problemi ma vantaggi tanti

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
E aggiungo che grazie al replay ho capito un po’ come funziona il tc :D

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
@Marmuel se hai intenzione di fare veramente un passo avanti, la DNA con il TC è la strada giusta! E' vero, c'è da smanettare un pò soprattutto all'inizio, ma poi tutto funziona a meraviglia.
Se sei interessato più alla funzione Replay, come dice Lorenzo, meglio una DNA 250C, ma sulla 75C funziona lo stesso.
Però se vuoi fare un passo ancora il TC è la strada.
Tieni presente che puoi sempre cominciare usando la box in VW e man mano smanettare e vedere come funziona nel dettaglio. L'erogazione del circuito è ottima, anche in VW senti la differenza. ;)

Marmuel

Utente SEF
Gradimento
169
Punti
63
Dispositivi in uso
Epetite, Colossal
Atomizzatori in uso
Vampire v2, By-Ka V7
Stò valutando un upgrade del mio hardware sia per quanto riguarda l'atom che la box (non voglio diventare un collezionista o un accumulatore seriale, ma vedo che in questo mondo è impresa abbastanza ardua)
Al momento mi ritengo soddisfatto della mia combo Ares + Asmodus Colossal e devo dire che rispetto alla precedente Nautilus 2 + Zelos il passo in avanti è stato già abbastanza marcato. Adesso stò valutando bene tutte le alternative, non ho particolarmente fretta anche se la scelta di una box con Dna credo sia la strada che percorrerò. L'unico dubbio che avevo era se orientarmi su una box che preveda la funzione replay o "accontentarmi" ...vedremo anche perchè il 250c mi sembra un pò sprecato visto che svapo solo di guancia.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Le Asmodus sono ottime box, ovviamente il passo verso una DNA vale la candela solo se intendi usare il TC a mio parere.
La DNA 75C va benissimo per la guancia, ma io uso il Replay solo con un dripper, per il resto uso il TC.

La funzione Replay tende a spingere un pò di più di quanto imposti in termini di W, cercando di replicare il tiro salvato. Poi quando si accorge che il cotone si sta asciugando taglia l'erogazione. Ti evita le steccate, cerca di darti sempre vapore, ma nulla più. Il TC invece è più cautelativo, parti con un'erogazione spinta poi pian piano taglia cercando di mantenersi o di non superare la temperatura impostata, cercando di essere il più lineare possibile. E' meno aggressiva, anche se dipende poi dalle impostazioni.

Io mi trovo benissimo in TC, anche con la Eleaf. La funzione Replay invece la uso di tanto in tanto.

Più che altro la comodità del Replay sta nel fatto che non devi impostare niente, salvi un tiro e lui cerca di emularlo il più possibile. Quindi parti e svapi, per così dire. L'unica cosa che devi impostare è la potenza in W, come se stessi in VW.

Spero di averti chiarito un pò il quadro della situazione. Poi valuta tu.

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Vediamo se riesco a farmi capire [emoji28]

Ma sul 75c per andare in tc con prevalenza alla temperatura basta impostare i gradi , disattivare il preheat e impostare i watt al max?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto