Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari

Per chi non capisce l'inglese: garantisce la stessa costanza di funzionamento del controllo temperatura con qualunque materiale, Ni80 e Inox compresi. Più ostico col kanthal ma sembra funzionare ugualmente.
Non è un controllo temperatura propriamente detto, è la riproposizione della stessa esperienza di svapo prediletta, scelta e settata sulla box, al di là dell'irrorazione della coil, se si è drippato o squonkato di recente o no. E funziona anche con il TC, quindi quando la coil va in secca non si avrà la sensazione di fiacchezza dell'erogazione tipica di questa modalità.
L'ho fatta semplice, ma guardatevi il video, è incredibile.

Ultima modifica di un moderatore:

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Non proprio, intendo dire che spesso mi chiede di rifare la lettura della coil e accettare il nuovo valore.

Tendo a salvare un puff caldo, quindi con lettura di coil con impedenza alta, che una volta raffreddata mostra valori più bassi del puff salvato.

@Tabac

Sai che non ho capito bene ^^

In pratica usando il Replay Mode, ti rifa fare la lettura della Resistenza quando la coil si raffredda pensando che tu abbia cambiato Atom?

Bypasso il problema bloccando gli ohm quando cambio atom o coil, ma è da togliere e rimettere ogni volta.

Non ricordo che settaggi ho messo da escribe per il punch ma ero stato abbastanza basso, 1 o 2se non ricordo male.

QUi invece mi sono perso del tutto :D
Avevo capito che il problema te lo dava usando lo stesso Atom (e stessa resistenza).

Notte a domani!

p.s. domani do un'occhiata ai 2 nomi che mi hai dato :)

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@spawn, non è complicato. Il replay funziona più o meno come il tc, legge la variazione della resistenza e la velocità di variazione per calcolare un presunto tcr e applicarlo.
ma nel 75 probabilmente sono stati fissati parametri ristretti per questo delta di lettura, almeno nel mio caso. Salvo un puff con coil calda, quindi impedenza alta. quando si raffredda il dna legge una coil molto diversa da quella del puff salvato, e mi chiede spesso una nuova lettura.
Probabilmente sbaglio io qualcosa, ma essendomi successo con vari atom e varie coil, tendo ad escludere una rigenerazione ballerina.

Se metto il blocco ohm nel replay mode, continuerà a tenermi come prima lettura quella fatta a puff caldo e evito questi continui conferma o rigetta la nuova lettura che è noioso.

per questo dico che con il 75c non funziona al meglio

qello

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
33
A me capita molto di rado che chieda se la coil è nuova, usato con ss316l...trovo il replay comodo e veloce da settare. Saluti

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
A me sul 75c la lettura la chiedeva solo quando l’atom prendeva un colpo tipo lo scatto dell’inserimento del cap molto deciso, mentre mi capitava spesso che la mattina dopo qualche puff dovevo rifare il salva puff perché tendeva ad attivare troppo basso ma solo 1 volta e poi tirava sempre perfetta fino a sera
Con il blocco della resistenza attivo il replay va sempre perfetto

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@spawn, non è complicato. Il replay funziona più o meno come il tc, legge la variazione della resistenza e la velocità di variazione per calcolare un presunto tcr e applicarlo.
ma nel 75 probabilmente sono stati fissati parametri ristretti per questo delta di lettura, almeno nel mio caso. Salvo un puff con coil calda, quindi impedenza alta. quando si raffredda il dna legge una coil molto diversa da quella del puff salvato, e mi chiede spesso una nuova lettura.
Probabilmente sbaglio io qualcosa, ma essendomi successo con vari atom e varie coil, tendo ad escludere una rigenerazione ballerina.

Se metto il blocco ohm nel replay mode, continuerà a tenermi come prima lettura quella fatta a puff caldo e evito questi continui conferma o rigetta la nuova lettura che è noioso.

per questo dico che con il 75c non funziona al meglio
@Tabac

Ma il lock si fa pure nel TC, no? Almeno io nelle guide ho sempre letto (e fatto) "fare lettura della resistenza a freddo e poi lockare la resistenza (prima di svapare)".
Se è cosi, non vedo problemi (ALmeno per me).
Alla fine devi sbloccarla solo quando cambi atom (o rigeneri).

Certo sarebbe figo se si ricordasse il puff preciso (W e T°) proprio come fa il TC, in modo da rigenerare ma usare sempre lo stesso puff memorizzato (a caldo).

Pero mi pare che ci vada molto vicino, no?

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Si usa il lock su tutte le box tranne la DNA! ;) Questo perché il DNA rilegge la resistenza e si adatta in base alla temperatura esterna.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Quoto Luca, coi dna meglio non giocare col blocco ohm.

Devo verificare però se non è sballato qualcosa nella funzione "gamma blocco ohm" sulla mia box, non vorrei che ci fossero valori troppo ristretti.
Domani la attacco ad escribe e ci smanetto, sono mesi che non la collego

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Tabac

quel valore di default (non ho mai ben capito a cosa si riferisce) è al 25%.
L’importante, credo, sia effettuare la lettura a freddo nel profilo power/watt/ka1 ecc... o comunque quello che intendi utilizzare, per poi giocare con il wattaggio (se vuoi fare prima un giro in tc basta che effettui e salvi la prima letture nei due profili senza cambiarla quando passi tra un profilo e l’altro).
Così facendo non ho questo messaggio ricorrente del new coil! Vedo solo questa schermata quando effettuo una nuova lettura con l’atom non a freddo!
Mi sto impuntando a vaporizzare con mesh in tc (e sembra ci stia riuscendo con regen mesh Karlson e fused Clapton awg30*2+awg38 ss316l - Vandy Vape) ed adopero il Replay quando il tc non mi convince!

Non riesco a far uscire la schermata del new coil nemmeno a volerlo!
Non è che il problema sia il tema?
Collegati ad EScribe, aggiorna il firmware se sono disponibili aggiornamenti (vedi forum evolv), controlla che quel valore è al 25% e fammi sapere.
Se vuoi ti passo un tema che ho personalizzato basandomi sul tema vicious ant e quello che usavo prima!

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Nicolasan, passa il tema grazie. Il mio l'ho scaricato dal forum Evolv ma non mi soddisfa molto.

Il problema è che mi chiede new coil anche con variazioni ben sotto il 25% di default....

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
@Nicolasan interessante la mesh in TC! Usi sia mesh che filo in SS316L o hai dovuto prendere la mesh in Kanthal?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.049
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto