andreag

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuno
Atomizzatori in uso
nessun
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho deciso di affidarmi a voi e alla vostra esperienza dato che io, nonostante svapi ormai da più di un anno, non sono riuscito ad avere una conoscenza approfondita come potreste averla voi. (sarà anche colpa del negozionate da cui mi fornisco che non riesce mai a rispondere alle mie domande?!)
Passo al quesito:
Io svapo con questo atomizzatore
Quale Big Battery Comprare? [SigarettaElettronicaForum.com]

e questa batteria
.

Ho notato che non riesco a svapare a più di 3,5 V dato che l'aroma inizia a cambiare e dà un sapore simile al "bruciato".

Avevo quindi intenzione di comprare una nuova e-cig, magari con una big battery dato che ho bisogno di un tocco molto forte per "saziarmi".

Ero intenzionato a comprare questa

La mie domande sono:
-Noterò miglioramenti rispetto alla mia vecchia sigaretta elettronica?
-Riuscirò a fumare ad un voltaggio superiore? (cosa fondamentale per me)
-Dovrò comprare un atomizzatore a parte(se si quale?) o la big battery arriva completa di atomizzatore?

Accetto anche consigli su altre big battery.
La mia spesa massima è di 50€( euro più, euro meno) ma se spendo qualcosa in meno ne sarei felice.

Ultima modifica di un moderatore:

Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
65
Punti
68
Dispositivi in uso
Tugboat Tuglyfe DNA200, Tugboat Tuglyfe Meccanica, Reuleaux RX200,
Atomizzatori in uso
Kennedy 24mm Kennedy Enterpreses, Tactical Warhead, Mutation X V4, Griffin GeekVape, Crius OBS
Questa non la sapevo. Ho imparato qualcosa di nuovo. Prossima coil provo.

andreag

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuno
Atomizzatori in uso
nessun
Mi è appena stata conegnata dal corriere la mia nuova e-cig, che dire a primo impatto è favolosa!!
Mi sorgono altri dubbi :asd:
-L'inizializzazione devo farla per entrambe le resistenze che monta?
-Di quali tipi di manuntenzione ha bisogno?
-Se decidessi di cambiare liquido, quindi anche aroma, come devo ripulire il tank per non sentire il vecchio sapore?

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao Andrea, che E-cig hai preso alla fine?
1): Nome della Battery??
2)Nome dell'Atomizzatore??

andreag

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuno
Atomizzatori in uso
nessun
Ho seguito il tuo consiglio ed ho preso Coolfire IV e con atomizzatore Nautilus dual coil, sto già svapando e mi sto trovando benissimo, tutta un altra questione!
Con nicotina 12 non riesco a svapare a più di 3,7V che la gola mi va in fiamme, fortunatamente ho comprato anche una base con nicotina 9 che utilizzerò al più presto!
Sono davvero soddisfatto di questo acquisto, mi sento di consigliarlo a chi come me vuol fare quel passo di qualità

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Sono felice che 6 soddisfatto dell'acquisto, per lavare il Nautilus devi solo smontarlo e lavarlo con acqua, io ti consiglio se per caso hai usato un liquido molto forte di aroma di mettere il Nautilus smontato in ammollo con acqua tiepida e un pò di goccie di limone per 15 minuti, poi risciaqui il tutto asciughi a 6 pronto! Nota bene che la COIL NON VA MAI LAVATA!!! altrimenti si rovina e la puoi buttare via, quando passi da un liquido ad un'altro dopo che hai lavato l'atomizzatore riempi con il nuovo liquido e fai le prime 10 Svapate a vuoto,(perchè essendo la Coil ancora impregnata del vecchio liquido serve fare una decina di svapate prima di sentire l'aroma del nuovo)oppure tira ma sai che le prime svapate saranno un misto tra il vecchio liquido e il nuovo.
Per quanto riguarda l'inizializzazione fai come detto da @Igiit cioè riempi il Nautilus di liquido aspetta 5 minuti in modo che la Coil assorba e si saturi poi puoi iniziare a svapare, l'inizializzazione che io ho consigliato molte volte andava fatta con le vecchie Coil, con le nuove non ce ne bisogno. Questa operazione la devi fare ogni volta che metti una Coil nuova. (aspetti 5 minuti e poi via!). Wattaggio massimo per il Nautilus è di 12Watt. non andare oltre, in questo modo le Coil ti dureranno più a lungo.
Per quanto riguarda la CoolFire4 hai già imparato ad usarla? non è difficile, ci si arriva anche da soli leggendo le istruzioni, poi se c'è qualcosa che non hai capito o qualche dubbio sai che puoi sempre contare su di noi.:3::113::3::113::3:

andreag

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuno
Atomizzatori in uso
nessun
Si si la batteria ho già imparato ad usarla è molto semplice ed intuitiva. Per quanto riguarda invece il lavaggio del serbatoio, devo solo lavare la parte in vetro svitando quindi, la parte superiore e inferiore, oppure posso lavare tutte le parti dell'atomizzatore togliendo solo la coil?
Svapando ho come l'impressione che del liquido sta penetrando da qualche parte, nel senso che quando tiro sento del liquido che ostruisce il canale, non so bene come spiegartelo, mi succede anche se non utilizzo la batteria. Facendo dei tiri a vuoto (senza pigiare il tasto della batteria) sento un borbottio, lo stesso rumore che fa l'acqua quando bolle per capirci. E' una cosa normale o sto sbagliando l'utilizzo di qualcosa?
Spero di essermi spiegato, è difficile da spiegare

Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
65
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Kennedy 24mm Kennedy Enterpreses, Tactical Warhead, Mutation X V4, Griffin GeekVape, Crius OBS
Ciao Andrea prova a rimuovere il drip tip o bocchino, la prima volta che lo togli sara' un po' duro, ruotalo leggermente tenedo fermo il tank in modo che non si sviti. pulisci la base e la parte dove si incastra. Se e' molto bagnato dovresti risolvere il problema altrimenti prova ad aumentare un pochino i W senza superare la soglia di sicurezza. dovresti risolvere. una volta risolto puoi diminuire i W come erano prima. Se il problema si ripresenta subito forse sei troppo basso con i W.
Questo problema lo avvertivo spesso con un altro tank che uso, Eleaf GS Tank ma non mi e' mai successo con il nautilus.

andreag

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuno
Atomizzatori in uso
nessun
Mi sa che era un problema di Watt bassi, aumentandoli di poco ho risolto!
Non so come farei senza di voi

Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
65
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
E' un problema causato da troppo liquido nella wick. Risolto.
Tranquillo. Fra poco tempo sarai tu a scrivere al prossimo nuovo vaper.

andreag

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuno
Atomizzatori in uso
nessun
Questa è la mia piccola bimba, mi sento di consigliarla a chiunque voglia svapare in modo più serio. La batteria è di una qualità eccellente, e con il serbatoio da 5ml non devi preoccuparti di ricaricare il liquido più volte al giorno.
Dopo un giorno di intenso utilizzo, dalle ore 10:00 alle ore 01:00 (mi sono fermato solo 2 ore in palestra), la batteria ha retto la carica in modo eccellente, sono andato a letto con metà carica!

Volevo ringraziare voi del forum, per i vostri consigli e per avermi portato a questa scelta (inizialmente ero un pò preoccupato per le dimensioni, ma entra in tasca comodamente) e tu che leggi questa discussione, se stai pensando di fare questo acquisto FALLO! Ho speso 60€ (rapporto qualità/prezzo ottimo) tutti benedetti.
Buona svapata a tutti

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.764
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.074
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.235
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto