PYSSE

NABBO
Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Flavio
Dispositivi in uso
Aspire evo 75
Atomizzatori in uso
Zenith Pro
Vorrei provare ad avvicinarmi ai rigenerabili. Son solo 2 mesi e mezzo che ho cominciato a svapare, cerco qualcosa che mi faccia apprezzare l'esperienza, adatto ai principiante ma comunque con un buon rapporto qualità prezzo visto che sarebbe il mio primo atom rigenerabile.
Se riuscite a lasciarmi una piccola lista con giusto due righe di pregi e difetti che avete riscontrato ve ne sarei grato !!:blue2:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Penso sia un ottimo atomizzatore, per diverse caratteristiche. Yftk, ultimamente, sta facendo dei prodotti ottimi. Il fatto che contenga 2 ml, se non devi usare esclusivamente quel solo atomizzatore, non lo vedo come un limite, prendi e fai il refill, inoltre la maggior parte dei fruttati non sporcano quasi nulla. La diversa lunghezza del camino dovrebbe migliorarne la resa e renderlo anche più versatile. Non ho l'atomizzatore in oggetto, ma ho avuto lo skyline Coppervape, quindi penso che questa versione Short sia valida allo stesso modo. ?

Mr. Max

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
24
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Vt inbox, sva penguin 75, Pico squeeze, smoant knight, Witcher 75w, Pico s , aspire mixx
Atomizzatori in uso
Expromizer 1.3 vampire v2, phenomenon zest etz, flash e Vapor 4.5 speed revolution, ataman v2.
Come ti hanno consigliato sopra siren V2 e ares v2 sono due atom facili da rigenerare con 2 rese diverse così riesci ad orientarti verso il tuo tipo di svapo.

M

Membro cancellato 30150

Penso sia un ottimo atomizzatore, per diverse caratteristiche. Yftk, ultimamente, sta facendo dei prodotti ottimi. Il fatto che contenga 2 ml, se non devi usare esclusivamente quel solo atomizzatore, non lo vedo come un limite, prendi e fai il refill, inoltre la maggior parte dei fruttati non sporcano quasi nulla. La diversa lunghezza del camino dovrebbe migliorarne la resa e renderlo anche più versatile. Non ho l'atomizzatore in oggetto, ma ho avuto lo skyline Coppervape, quindi penso che questa versione Short sia valida allo stesso modo. ?
Stiamo andanto OT. Va bhe dai rispondo: l'aroma all'arancia organica, ma anche quello al mandarino organico della TNT non sporcano molto il cotone, ma la coil si caramelizza. ieri ho provato a refilare ( nel KP ) ma niente...ho dovuto rifare tutto. Per il fatto dei 2 ml per me è troppo poco, " 4 tiri " ed è finita:) Invece credo che la differenza la facciano i pin sottocoil, che nello short sono compresi e sono molti, nella versione diciamo normale ce ne sono solo 3.

PYSSE

NABBO
Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Flavio
Dispositivi in uso
Aspire evo 75
Atomizzatori in uso
Zenith Pro
Preferisco un tiro più "rotondo" e corposo che secco, per dire quando fumavo andavo di lucky strike al mentolo e di Marlboro light per le sigarette fai da te, i tabacchi secchi non mi hanno mai fatto impazzire, mentre aromatizzati mi ispirano già molto di più. Cremosi non ne uso quasi, e fruttati davvero pochi perché per ora non riesco a ritenerli un all day. Principalmente svapo vari tipi di menta o fruttati (agrumi) mentolati e ghiacciati, mi sto approcciando proprio ora ai tabaccosi inorganici per farmi un'idea in base ai miei gusti. Penso aspetterò un mesetto (se non sale prima la scimmia) a prendermi il primo rigenerabile. Valuterò tutti quelli che mi avete consigliato, poi al momento dell'acquisto mi stresserò ancora per essere sicuro della scelta/e :)
Ancora grazie

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Io sono estremamente sintetico. Ora che ci hai fornito dei dati ti posso dire, anzi associarmi a quanto scritto da @Sva3d in prima battuta. Un Penodat penso ti possa dare quello che cerchi ed è un'ottima scuola per quel tipo di rigenerabile. Lo Skyline è un atom che ho adorato e usato per molto tempo ma ha la tendenza a cuocere il liquido e ad alterare l'aroma da metà tank. Parlo della versione base da 3,5 ml, non conosco e non ho mai usato la versione da 2 ml ma l'atom è fatto così a prescindere dalla capienza.

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
327
Punti
94
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Dopo gli ottimi consigli dei colleghi @Sva3d , @motron gl4 82 , @Fox70 aggiungo con voce fuori dal coro Wasp Nano MTL: plasticoso, non disdegna gli aromatizzati, facilissimo da rigenerare, con €10,00 lo porti a casa (non aspettarti resa stellare ovvio) e nella sventuarata ipotesi non ti aggradi può tranquillamente incontrare gli amici dell'indifferenziata senza alcun rimorso.
Se invece preferisci qualcosa di più recente mi permetto di nominare il Pandora di Yatchvape sempre di fascia economica.

PYSSE

NABBO
Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Flavio
Dispositivi in uso
Aspire evo 75
Atomizzatori in uso
Zenith Pro
Gentilissimo!!
Guarda per 10 euro può essere buono anche solo per imparare e capire le prime differenze alla fine, ci faccio un pensiero, valuto un po tutti i vostri consigli e poi mi butterò comunque d'istinto ahah

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
417
Punti
179
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
@PYSSE ciao, valuta anche il Galaxies RDTA di Vapefly: costa poco, si sposa bene coi mentolati e fruttati ma soprattutto è di una semplicità disarmante. Ha un deck ampio e le guide per fare le coil veramente comode, inoltre ha la campana che puoi togliere a tank pieno per vedere lo stato di usura o sistemare il cotone (molto utile per un principiante). Aggiungi poi che ha un sistema per regolare il tiro in modo bello aperto. Ovviamente non è esente da difetti che personalmente riscontro in resa su tabacchi non di altissimo livello e che se si svapa più compulsivamente scalda.

M

Membro cancellato 30150

Vai di Sien v.2 24 mm. Su svapodream lo danno via a meno di 28 euro. Proprio adesso l'ho rigenerato e ci ho messo l'old american di Tabacchificio 3.0. Esce benissimo. Mi sembra di fumare una Lucky Stryke rossa-) ( che erano le mie sigarette prima di approdare allo svapo )
Molto meglio qua che su atom cosidetti high-ed da centinaia di euro.
Si rigenera in 30 secondi netti, facilissimo, non perde neanche se lo prendi a martellate Il tiro lo regoli come vuoi tu, da strettissimo ad apertissimo. Insomma un signor atom in tutti i sensi che costa pocchissimo e ti dura una vita.
A questo prezzo ne ho appena ordinato un'altro e me lo tengo di riserva prima che diventi irreperibile sul mercato.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Concordo in pieno @Tosh.
Il Siren V2 da 24 mm, sui chiari e misture chiare, è difficile batterlo, siamo allo stesso livello, come dici tu di atomizzatori che costano 5 volte tanto. ;)
Ma poi è versatile come pochi, stupisce con fruttati e cremosi, non tutti, direi una bugia grande quanto una casa, ma davvero non gli si può dire nulla.
Inoltre affrettatevi a prenderlo, perché non viene più prodotto da un bel po'. Credo che queste siano davvero le ultime rimanenze.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.759
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.017
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.030
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto