PYSSE

NABBO
Utente SEF
Registrato
5 Giu 2020
Messaggi
37
Gradimento
3
Punti
19
Località
COSENZA
Nome
Flavio
Dispositivi in uso
Aspire evo 75
Atomizzatori in uso
Zenith Pro
Vorrei provare ad avvicinarmi ai rigenerabili. Son solo 2 mesi e mezzo che ho cominciato a svapare, cerco qualcosa che mi faccia apprezzare l'esperienza, adatto ai principiante ma comunque con un buon rapporto qualità prezzo visto che sarebbe il mio primo atom rigenerabile.
Se riuscite a lasciarmi una piccola lista con giusto due righe di pregi e difetti che avete riscontrato ve ne sarei grato !!:blue2:
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@PYSSE
Che cosa ti piace svapare? In che modo? Con atom da guancia, da flavor o con nuvoloni estremi?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Concordo con quanto scritto da @Mawinista, dacci più informazioni, potremo consigliarti meglio. Le liste a caso, in funzione dei nostri gusti e personali impressioni, servono a poco. ;)
 

PYSSE

NABBO
Utente SEF
Registrato
5 Giu 2020
Messaggi
37
Gradimento
3
Punti
19
Località
COSENZA
Nome
Flavio
Dispositivi in uso
Aspire evo 75
Atomizzatori in uso
Zenith Pro
Scusate son poco pratico ancora ahah
Attualmente utilizzo uno zenith pro, tiro da guancia con aria tutta aperta a 18 watt, troppo chiuso non mi fa impazzire. A livello di costo volevo orientarmi su un buon prodotto sui 30-60 euro (mi sembra inutile partire subito con l'artiglieria pesante). Prediligo mentolati, tabaccosi e fruttati. Vorrei apprezzare al meglio la resa aromatica provando anche aromi organici, soprattutto son a curioso del tabaccoso organico alla menta che ricorda le M80 che mi ha accennato @Sva3d
Grazie ancora !
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Iniziamo con quello che a mio parere può essere un buon punto di partenza, sia come facilità di rigenerazione, come prezzo, come qualità resa aromatica più che soddisfacente con gli aromi da te menzionati. Necessariamente per svapare tabacchi, al 95% è preferibile un tiro contrastato, ma il contrastato non deve essere da asfissia ma lineare, corposo e rotondo oppure secco e spigoloso in funzione dei gusti. Viste le tue preferenze tenderei a consigliarti, per tabacchi singoli o aromatizzati, un tiro lineare, corposo e rotondo. Quindi il Penodat replica è quello che ti consiglio. Per fruttati ci sarebbero anche, ma in questo caso un tiro più aperto è quasi necessario, visto che aromi alla frutta odiano le alte temperature e i deck piccoli, campane comprese, questi; da questo punto di vista, per me, hai due scelte. Prendere un Ares 2, se pur buono, rimaniamo in una sfera prettamente da MTL, prendere un sistema non rigenerabile e qui @motron gl4 82 o @iRcKenny possono darti i migliori consigli oppure prendere lo Skyline Short RTA replica YFTK, che con fruttati e cremosi si comporta molto, ma molto bene. Ha diversi air pin sotto coil, tramite i quali, puoi decidere quanto aperto o stretto vuoi il tiro. ;)
 
Ultima modifica:

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Grazie @Sva3d per la citazione,
Rigenerabili buoni per cremine e fruttini ce ne sono tanti per i miei gusti! A testine prefatte il nautilus Gt e qualche nuovo arrivo.
Per Tabacchi non posso dare consigli, ti deluderò, ma li odio e non li svapo, i tabacchi sono svapo per fini degustatori attenti alla sfumatura più infinitesimale neanche mi ci metto. ;)
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Anche un berserker primo tipo se si è master cottone ?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ma un bel Siren V2 prima che esauriscano definitamente...???
Anche! ;)(y)
Ha un hit molto più pronunciato del Penodat ed una resa più analogica secca, ma che non svilisce la resa aromatica.
 
M

Membro cancellato 30150

Skyline Short RTA replica YFTK, che con fruttati e cremosi si comporta molto, ma molto bene. Ha diversi air pin sotto coil, tramite i quali, puoi decidere quanto aperto o stretto vuoi il tiro. ;)

Perchè proprio lo Short e non il " normale "?. Scusa se mi intrometto, ma poichè ultimamente svapo fruttati ero interessato. Lo Short ha una capienza di appena 2 ml.
Del normale c'è sia la versione Coppervape che YFTK.
Grazie
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
532
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.733
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.675
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto