rob84

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
hurricane
Atomizzatori in uso
hurricane
ciao a tutti
Ultimamente non riesco a far durare i miei tank per piu di una giornata (dai 5 a 8 ml di liquido), appena sostituito in cotone l'aroma è perfetto, ma poi passata una giornata l'aroma sembra molto diverso e mi tocca ricotonare tutto.
Premetto che ho provato kendo, muji, fiber freaks densità 2 e ovviamente i cotoni forniti nei kit dei tank che ho e non svapo mai oltre i 20mW/mm2.
Praticamente svapo solo red astaire (aroma) provato su diverse basi 50/50, 60/35/5 e 70/30 e ogni volta la solita storia
Quando vado a ricotonare la resistenza si presenta praticamente pulita, il cotone posizionato al centro della coil è leggermente scurito ma una cosa davvero impercettibile.
Ho provato in tutti i modi poco cotone, tanto, corto , lungo ma non riesco a trovare la quadra....
Per quanto riguarda il fiber freaks loro consigliano di tagliare il pad in strisce pari a 3 volte il diametro della coil, quindi almeno su questo credo di non aver sbagliato nulla.
Consigli? :scratchheadyellow:

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
195
Punti
118
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Postaci qualche foto cosi abbiamo un'idea più chiara! :)

Che atom usi?
Quando infili il cotone nella coil, dopo averlo bagnato per bene la fai la prova di accensione? Come evapora? Ci sono hotspot?

rob84

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
hurricane
Atomizzatori in uso
hurricane
appena lo rigenero molto volentieri :)
comunque utilizzo uno smok tfv4 micro con testina micro rca, un aspire cleito con testina rba, lo zephyr di vaponaute (che rigenerato a cotone gia a 16w da i soliti problemi di durata), un hurricane junior clone, le magister, il pico-s e il cloud one
la prova di accensione la faccio sempre e ovviamente sembra tutto in ordine, onestamente arrivati a questo punto credo sia un problema di quantitativo di cotone, certo è che qualcosa sbaglio... ora provo a rigenerare il cleito, appena fatto posterò le foto
a te quanto dura mediamente il cotone?

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
195
Punti
118
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ahhh ma hai questo problema su tutti i rigenerabili?? :D :D :D

Comunque considera che io cambio il cotone ogni 2 tank (se svapo liquidi non stroppo strong).
Il potere de rigenerabile è proprio questo, sempre aroma al top :D

Di sicuro non ci faccio 30ml come le coil prefatte :) .....

Ovviamente più lo usuri e più perde aroma e/o comunque cambia

rob84

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
hurricane
Atomizzatori in uso
hurricane
allora... ho finito ora il book fotografico :clappingyellow:
dunque ricapitolando, 2 coil da 7 spire di 26awg su supporto da 2,75 come in foto, striscia di cotone muji circa 6/7 mm di larghezza e ovviamente rimosso i primi strati superficiali da ogni lato, inserito cotone nelle coil e in sequenza tagliato a misura, "sfarfallato" (termine dell'anno:lol:) e rifilato con le forbici come da foto, inserito nei canali e bagnato
Perdita Di Aroma Dopo Pochi Ml [SigarettaElettronicaForum.com]

rob84

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
hurricane
Atomizzatori in uso
hurricane
Ahhh ma hai questo problema su tutti i rigenerabili?? :D :D :D

Comunque considera che io cambio il cotone ogni 2 tank (se svapo liquidi non stroppo strong).
Il potere de rigenerabile è proprio questo, sempre aroma al top :D

Di sicuro non ci faccio 30ml come le coil prefatte :) .....

Ovviamente più lo usuri e più perde aroma e/o comunque cambia

2 tank? :shock:
ma sei sempre li a rimettere il cotone!
con l' hurricane jr che ha un misero tank da 2 ml sono riuscito a farci 3 giorni con aroma piu che soddisfacente montando il kendo gold edition
il problema è capire come ho cavolo avevo fatto ahahahah :scratchheadyellow:

comunque ho smontato tutto dalla micro rca del tfv4 micro il cotone si presenta così

tieni conto che ci ho svapato 4 ml circa

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
195
Punti
118
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Guardando le foto la rigenerazione è buona....si accendono contemporaneamente ne coil? O una parte prima e l'altra dopo? Hai hotspot? (significa che il cotone non aderisce bene all'interno della coil e quindi una spira diventa rossa)

Il cotone che hai messo in foto non sembra messo male per niente.... che materiale usi per rigenerare? Sembra acciaio....o è kanthal?

Comunque si ogni due giorni ricotono diciamo ... quindi se rigenero oggi e non ci svapo roba organica potente tipo i tabaccosi lo rigenero dopo 2 tank...successivamente rifaccio tutta la coil da capo ;)

Per quanto riguarda l'aroma dipende dal tipo di cotone che usi, dal tipo di filo e ovviamente dall'aroma (la percentuale se lo fai tu)

Adesso appena mi capita di ricotonare ti faccio vedere come mi diventa il cotone dopo 2 tank di organici strong :D poi capisci perchè riconoto ahhahaha

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Se usi liquidi organici, 8-10 ml è già tanto...in caso contrario prova a dare una bella lavata a tutto l'atom smontandolo, e a maneggiare il cotone il meno possibile e con le mani pulite. Ci sono alcuni casi in cui il liquido si cuoce nel tank, ma non credo sia il tuo problema..

rob84

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
hurricane
Atomizzatori in uso
hurricane
intanto grazie ad entrambi per il supporto :113:
comunque il filo che utilizzo sul cleito è il kantal a1 da 26awg , per la pulizia dell'atom non saprei, o meglio li lavo con sapone e spazzolino da denti elettrico (lo so fa ride sta cosa) in acqua piu che calda.
il liquido lo faccio con gli aromi concentrati e varie basi 70/30 principalmente, no liquidi organici
la foto del cotone che ho postato sembra leggermente scurita nella metà sinistra della coil, se la guardate attentamente si vede dove era posizionata la coil, cioè nella parte concava
non so se una cosa del genere possa essere indicativa di un cotone troppo pressato o addirittura troppo lasco

la coil che ho fatto è questa
circa 8 spire e mezzo di kantal 24awg su punta da 2.75 (la stessa delle foto di prima)

nello zephyr in cui la resistenza è verticale e il cotone pesca liquido da un solo lato avevo provato ad utilizzare l'acciao 316l in TC, risultato...tutto perfetto fino a 2, anche 3 tank, poi inspiegabilmente cominciava ad intervenire il TC e l'aroma era parecchio alterato.. toglievo il cotone, lo rimettevo e il ciclo ricominciava.
l'unica cosa simile è che togliendo il cotone dallo zephyr avevo sulla parte piu lontana dal tank la stessa macchia scura che si vede nella foto, come se non si alimentasse bene fino in cima alla coil o come se in alto il cotone fosse troppo lasco

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
195
Punti
118
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Forse la coil al suo interno si è deformata, nel senso che forse quando la metti nelle viti si deforma.

Una coil per funzionare bene deve essere anche bella esteticamente, bella precisa....più è precisa e meno problemi ti da :D

Forse sul primo atom che hai postato le foto ti conviene fare i piedini alla coil, dovrebbe deformarla di meno quando la serri nelle viti..... ma a quanti watt spingi il tutto?

Comunque si, se una parte aderisce di meno o di più all'interno della coil potrebbe portarti problemi simili :)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.032
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto