Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Domani vorrei provare a prepararmi i miei primi due liquidi (speriamo bene).
Ho già una base VPG 50/50 King liquid acquistata su Svapo Dream (ci sono anche le boccette necessarie per 9% nicotina) e mi procurerò una siringa da insulina per dosare gli aromi.
Vorrei preparare 60ml di Calliope e 60ml di Nemesi: ho letto che per il Calliope la percentuale di diluizione è del 6/8%, e vero/giusto ? Posso utilizzare la stessa percentuale anche per il Nemesi ?
Non vorrei rischiare di preparare roba troppo "pesante/stucchevole", al limite preferisco stare un po' più "leggero" rispetto all'originale ed eventualmente aggiungere qualche goccia in un secondo momento.
Posso svapare dopo 7 giorni di maturazione o è meglio aspettare di più ?
Confido nei vostri preziosi consigli e vi ringrazio.
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
50
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
@maxgnetic sono contento che hai provato il calliope come liquido pronto così quando comprerai l'aroma ci farai sapere se anche tu lo trovi diverso dall'originale.
Comunque secondo me è un liquido da guancia non da polmone.
Aspetto sabato per fare il primo assaggio dato che mi ero promesso di aspettare almeno 2 settimane.
Vi tengo aggiornati, ci risentiamo presto...

Lo sono convinto anch'io che è un aroma per svapo da guancia, dato che mi ricordava più aromi assaggiati nel tempo ho fatto una ricerca e ho visto che il calliope fa parte ( non so se si dice cosi ma pazienza) del gruppo ry4.
Ho finito i 10ml in meno di 1 giorno interamente sullo speed revolution e squeez


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Io ci sento liquirizia e zucchero filato nel liquido pronto... nell'aroma sento molta liquirizia invece... poi mi dirai quando lo proverai anche tu.
Per il momento preferisco il liquido pronto, devo fare vari test per riuscire a tirar fuori lo stesso sapore anche dall'aroma nel DIY.
Lo stesso problema l'ho avuto anche con il mela verde e il nocciola sempre della DEA mesi fa.
Ho dovuto fare vari test con tutti e 2 prima di riuscire a tirar fuori un liquido che avesse lo stesso sapore dell'originale, alla fine ho risolto con una maturazione di un mese (per tutti e 2) e per il nocciola ho dovuto pure tenere aperta la boccetta per una notte.
Spero non debba fare lo stesso anche per il calliope ma vedrai che alla fine mi toccherà fare così, sempre DEA è, credo che la prassi valga per tutti i loro aromi a sto punto.
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Ciao!
I miei complimenti a tutti, gente, e un grazie di cuore!
Avete imbastito un thread completissimo ed assolutamente perfetto sui liquidi della DEA!

Ci son capitato per caso e poi...
Percentuali Diluizione Dea Calliope e Nemesi ? [SigarettaElettronicaForum.com]
mi son messo comodo e l'ho seguito post dopo post.

Thread perfetto, dicevo, perché c'è tutto, dalle varie percentuali di diluizione e le diverse valutazioni personali sulla concentrazione, al modo / i modi di prepararli, ai vari approcci al loro svapo come alternativa ai macerati, per finire con le descrizioni degli aromi.

Ma sopratutto è un thread perfetto in quanto i DEA - oltre ad essere degli aromi e liquidi italiani ed IMHO più che discreti - sono parecchio facili da trovare, e quindi molto probabilmente chi si approccia allo svapo finisce per provarne qualcuno.
Eee... e passa il caso che appunto è quello che è successo a me, sin dagli ormai lontani tempi della ormai iconica iJust2... :oldtimer:
Non che li abbia certo dismessi ora che faccio il ganzetto con gli atom artigianali russi ed i dripperini MTL... :D..

Svapati finora su un Melo III Mini (con coil ceramica Vaporesso cCell da 0,9ohm), o ancor meglio, su un Kanger Subohm (con RBA in un "quasi MTL" molto arioso e anche quella di poco sub-ohm), le vostre valutazioni lette su questo thread me li faranno di certo provare anche in un MTL bello arioso sul BY-Ka

Calliope, Cuba, Moonlight, Mexico, Nemesi... le varie boccie di "tabaccosi" DEA son sempre lì, "in cantina", pronte per darmi un gradevole quanto importante stacco dai miei adorati macerati di tabacco.
:)
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
... le varie boccie di "tabaccosi" DEA son sempre lì, "in cantina", pronte per darmi un gradevole quanto importante stacco dai miei adorati macerati di tabacco.

Questo forum mi piace perchè le esperienze degli utenti offrono sempre nuovi "spunti"... per esempio Fabio tu mi parli di "macerati" che io NON ho mai provato... sono SICURO che mi stò perdendo qualcosa di molto interessante.
Non voglio andare OT ma mi potresti citare qualche nome/marca ? (ne vorrei provare almeno uno).
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
50
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Io ho usato per mesi i la tabaccheria ma li ho sospesi a metà estate e non so se li riuserò.
Io usavo kentucky e english mixture


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Per ora, l'unico che mi interessa e' lom sweet vanilla di Azhad....ma lo comprero' molto piu' avanti perche 1) ho un casino di aromi 2) ho un casino di vaniglie, 5 o 6 addirittura...
Pertanto, non ho voglia ora di comprare ulteriori vaniglie
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@Saccofirenze

Eh... OT a parte, poi stuzzichi un chiacchierone come me... :D..

Quoto @lani "I tabacchi Italiani sono tutti eccezionali, in tanti dicono che siano i migliori al mondo...Io non ho provato tutto, ma molto di La Tabaccheria e alcuni di Azhad's, Enjoysvapo e Vapor Cave e tutti con caratteristiche diverse sono eccellenti....Di Azhad's ho il 1000 e il Caribbean che è aromatizzato e tutte e due per i miei gusti sono da riprendere, di Enjoysvapo ho il Morfeus e USA mix e il Morfeus già l'ho ripreso a tre boccette alla volta....di Vapor Cave ho provato lo Spirit e sicuro lo riprendo e ne proverò altri... di La Tabaccheria ho ripreso nel tempo Balkan Mix e Black Cavendish senza contare i mix che faccio con Latakia e Burley o ecc ecc"

Questo mi dà l'occasione di elencarti i macerati più comuni da trovare: La Tabaccheria (aromi), Il Vaporificio (liquidi ed aromi) ed Azhad.
In sottordine - ma solo per motivi di reperibilità - i Vapor Cave (che sto sperimentando da pochissimo ma mi sembrano eccezionali).

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ho un po' di ritrosia nel parlartene... perchè già so - è accaduto lo stesso con me, incontrando per caso un allora sconosciuto @hakeretto che, gentilissimo, mi fece assaggiare la sua miscela di toscano - che ti si aprirà un mondo, e lo svapo, da allora, non sarà più lo stesso (principalmente perché ti ritroverai a rigenerare e ricotonare tre volte tanto... :D..).

A parte invitarti a leggere il thread su La Tabaccheria (sì, lo so, son 160 pagine, ma - un poco alla volta - davvero troverai tutto, lì dentro)
Aromi La Tabaccheria
io non posso che consigliartene quattro "di quelli forti" ovvero Kentucky, Kentucky USA, Latakia ed English Mixture ed un paio più morbidi, come il Virginia ed il Burley.
Questi ultimi duepossono essere anche svapati da soli, ma io li uso principalmente per miscelarli con il mio "poker d'assi" e farne uso all day.

Premesso che sono un amante delle "sensazioni forti" questi aromi li faccio al 10% (molti si "accontentano" di un 7% - 8% per i tabacchi scuri come Kentucky, Latakia, etc.) e su base 50/50, in modo che il PG dell'aroma mi porti il liquido finale ad essere più sbilanciato verso il PG (grossolanamente circa un VG40/60PG, meno VG significa base meno dolce), per atom MTL li faccio all'incirca a 6 o 8mg/ml di nicotina, per dripper MTL anche oltre.

Dopodichè una volta miscelati li metto a bagnomaria in acqua calda (non bollente!) per una decina di minuti, li agito per 5 minuti, li rimetto in acqua finchè non si fredda.
A questo punto finiscono "in cantina" in una scatola al buio ed ogni mattina ed ogni sera, per la prima settimana, li agito per 5 minuti.
Dopo un mese circa (almeno 3 settimane, via) sono ottimi, rotondi, con ogni sfumatura come deve essere.

I Tabaccheria possono anche essere miscelati al 15% e svapati dopo sole 24-48ore di riposo, ma - IMHO - saranno molto più grezzi del prodotto maturato: mancheranno alcune note di sottofondo e saranno molto più "spigolosi"

L'English Mixture è, per me, la miscela perfetta da sera, quando si ha bisogno di quello "zing" senza che sia ignorante, mentre per una vera "botta" :) mi svapo una versione di Sigaro Toscano: 80% di Kentucky, 20% di Latakia (a seconda dei gusti, il Latakia puoi variarlo come percentuale sul totale, tra il 10 ed il 25%, ed è bene ricordarsi che il Latakia è molto potente come aroma).
Il Kentucky USA lo uso al posto del Kentucky per ulteriori varianti.
Un ottimo "all day", molto saporito ma morbido allo stesso tempo lo sto testando giusto ora: 40% Kentucky, 20% Latakia, 40% Burley che lega ed ingentilisce il tutto (ovviamente parlo di percentuali in volume con liquidi finiti, i vari liquidi li ho fatti come descritto sopra).

Ma - a scanso di finire bannato come esempio alle nuove generazioni - te ne posso continuare a parlare ininterrottamente per giorni nell'altro thread. :D..
 

Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Anch'io ho assaggiato gli aromi de la tabaccheria e sono eccezionali, a me è piaciuto molto il perique per esempio, (non sono sicuro si scriva così ma avete capito) molto particolare... comunque son tutti buoni fan paura! Non li compro perchè io mi trovo bene con il mio justfog e non posso svaparci macerati a meno che non abbia intenzione di cambiare 3 coil al giorno...
Sarei curioso di sentire questi famosi tabacchi sintetici della Club Der Dumpfer, dicono che siano molto buoni potrebbero fare al caso mio... ovvio che non mi aspetto che siano come i macerati!

Comunque, tornando a noi, avevo detto che avrei fatto un assaggio sabato delle boccettine da test di calliope ma ancora non l'ho fatto xD
Sto aspettando di finire del tutto la coil che ho su da un po' perchè sento che è vicina alla fine dei suoi giorni e non vorrei fare l'assaggio con una coil quasi finita e che quindi non rende molto aromaticamente.
Avrei giurato che ieri si fosse consumata del tutto ma ancora tiene botta! è dura a morire! quando sarà ora di cambiarla ne metto su una nuova, gli faccio un rodaggio di un tank con base neutra a bassi voltaggi e poi assaggio questo benedetto calliope...
ci risentiamo presto
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
... Sarei curioso di sentire questi famosi tabacchi sintetici della Club Der Dampfer, dicono che siano molto buoni...

Quoto decisamente @Segafredo
Personalmente ci penso anch'io da un po', la loro gamma comprende quasi 200 aromi tra cui decine di tabacchi.
Tra l'altro sul loro sito si possono ordinare le minuscole dosi da assaggio da 1ml. - dosi che, viste le bassissime percentuali d'utilizzo dei CdD, già permettono di fare alcune boccette - che permettono di sbizzarrirsi a prezzi in totale davvero ridicoli.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Qui le descrizioni di alcuni aromi sul blog di Numenor:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Questo forum mi piace perchè le esperienze degli utenti offrono sempre nuovi "spunti"... per esempio Fabio tu mi parli di "macerati" che io NON ho mai provato... sono SICURO che mi stò perdendo qualcosa di molto interessante.
Non voglio andare OT ma mi potresti citare qualche nome/marca ? (ne vorrei provare almeno uno).

Come prova di macerati ?oo? posso consigliarti il Morfeus di Enjoysvapo, a confronto gli altri aromi macerati costa il giusto e va fatto al 10%....già hai un'idea dei tabacchi macerati perchè è molto buono, e non è particolarmente speziato, poi rispetto a altri macerati sporca meno la coil, addirittura in un negozio ho visto che lo consigliavano e vendevano a un mio amico, che ha atom a testina.(kabuki clone con le testine del nautilus).....:D..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.579
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.855
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.747
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.105
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.336
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.539
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto