Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Domani vorrei provare a prepararmi i miei primi due liquidi (speriamo bene).
Ho già una base VPG 50/50 King liquid acquistata su Svapo Dream (ci sono anche le boccette necessarie per 9% nicotina) e mi procurerò una siringa da insulina per dosare gli aromi.
Vorrei preparare 60ml di Calliope e 60ml di Nemesi: ho letto che per il Calliope la percentuale di diluizione è del 6/8%, e vero/giusto ? Posso utilizzare la stessa percentuale anche per il Nemesi ?
Non vorrei rischiare di preparare roba troppo "pesante/stucchevole", al limite preferisco stare un po' più "leggero" rispetto all'originale ed eventualmente aggiungere qualche goccia in un secondo momento.
Posso svapare dopo 7 giorni di maturazione o è meglio aspettare di più ?
Confido nei vostri preziosi consigli e vi ringrazio.

Fog

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
18
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Ho dovuto aprire un thread perchè questi aromi DKS sono davvero molto particolari, io non riesco a capirli. Io finora ho provato: mango banana frutti di bosco mirtillo cocco Devo dire che sono tutti molto molto buoni a mio parere, eccetto il cocco che non mi è piaciuto. Frutti di bosco sa di mora e basta, ma è veramente buono. Il problema è che il produttore consiglia massimo 6 gocce SU 10 ml (ovvero 10ml di base + 6 gocce) perchè sono aromi superconcentrati, ma a me non ne sono molto convinto, in quanto li sento blandi diluendoli in questo modo. Sembra che in shake'n vape siano più buoni che dopo una maturazione, almeno dalle prove che ho fatto. Il problema è che io li sento solo alle prime svapate, poi nulla, non sento più niente, dopo 5 o 6 svapate gia non li sento più. Vorrei capire se è un problema dato alla bassa percentuale di diluizione, o se è dovuto al mio atom, in quanto non è il massimo in fatto di aromaticità (justfog G14). Devo ammettere però che le prime svapate che faccio sono veramente buone, il sapore è buonissimo! Inoltre i liquidi sono sintetici, e quelli che ho provato io sono anche trasparenti, quindi durano di più le coil in quanto non sporcano per niente. Solo non capisco perchè non riesca a sentirli più dopo 5 o 6 svapate, non capisco, è un vero peccato perchè sono veramente molto buoni e fedeli e questo mi fa incazzare e mi manda fuori di testa. Non capisco perchè non si senta, dovrò fare delle prove. Sto svapando in questo momento il frutti di bosco, l'ho fatto al 3,333% di aroma, maturazione 25 giorni, stesso problema, buonissime le prime svapate, il resto non sento niente, oddio, un pochino di sapore lo sento ma è un 10% rispetto alle prime svapate. Non capisco. Ho fatto varie prove, provato con 6 gocce su 10ml, stesso problema, provato con 10 gocce su 10ml, stesso problema, al che ho abbandonato l'unità di misura delle gocce e mi son messo a fare percentuali, al 3,333% stesso problema. Avrei dovuto provarlo in shake'n vape, forse si sentiva di brutto. Sembra che la maturazione di renda ancora più blandi. Sono veramente strani, mi intrigano perchè sono buonissimi, ma hanno troppe rogne. Per questo ho aperto un thread, magari c'è qualcuno che li usa da tempo e li conosce bene, perchè vanno conosciuti imho di certo non sono aromi come tutti gli altri. Il thread è questo, da un occhiata se ti va: AROMI DKS P.S. scusa se è scritto tutto in un unico blocco ma non mi manda a capo non so perchè lol

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
3% mi pare troppo poco .
Il problema che hai tu è più per aromi organici è strano ti succeda con i chimici.
Hai provato a fare un shake'n vape con una % standard? 8/10%

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Fog

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
18
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Gli aromi organici li sento benissimo sul justfog! il problema è che le coil mi durano 2/3ml... Comunque non è poco al 3%, dato che il produttore consiglia 6 gocce SU 10ml... sarà neanche all'1% 6 gocce su 10ml. Fidati che con 10 gocce SU 10ml gia li senti benissimo! il problema è che li senti solo alle prime svapate, poi nulla. Il mirtillo per dire, lo faccio ancora a 6 gocce su SU 10ml e lo sento davvero molto bene! pensa quanto sono concentrati! solo che si presenta sto problema del cavolo che dopo le prime svapate non sento più nulla. Farlo a 8/10% quando consigliano di farlo all'1% (consigliano MASSIMO 6 gocce SU 10ml quindi non so quant'è in percentuale, ma credo non più dell'1%) mi sembra assurdo. Proverò a farlo al 3% (ma mi sembra gia esagerato) in shake'n vape, dato che dalle prove che ho fatto (sembra) che perdano di aroma dopo la maturazione. Comunque apprezzerei se ne parlassimo nell'altro thread in modo da arricchirlo con più info a riguardo, se ne parliamo di qua non ha senso anche perchè siamo OT. Va be che ormai in sto thread si sarà parlato una pagina di dea calliope e nemesi XD

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Appena ho 2 minuti leggo tutto il tuo 3d e continuo di la :D
Nemesi dopo un po' di maturazione: gusto più rotondo e delicato (8% su 50-50 speed revolution su squeeze) e quel piccolo fastidio che mi dava quando l'ho svapato appena mixato sembra sparito( mi dava una leggera secchezza in bocca e in golo gia dopo le primissime svapate)

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Mha, DKS qui è OT.
I mod delle volte intervengono, altre volte no, bho non si capisce niente.....

Ciccio1

Utente SEF
Gradimento
139
Punti
113
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Appena ho 2 minuti leggo tutto il tuo 3d e continuo di la :D
Nemesi dopo un po' di maturazione: gusto più rotondo e delicato (8% su 50-50 speed revolution su squeeze) e quel piccolo fastidio che mi dava quando l'ho svapato appena mixato sembra sparito( mi dava una leggera secchezza in bocca e in golo gia dopo le primissime svapate)

Mah, magari mi sbaglio ma il nemesi non mi sembra il liquido più adatto allo speed revolution....lo vedo meglio in un tank rigenerabile tipo lo skyline o il nautilus....

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Mah, magari mi sbaglio ma il nemesi non mi sembra il liquido più adatto allo speed revolution....lo vedo meglio in un tank rigenerabile tipo lo skyline o il nautilus....

Può anche essere ma ormai uso lo speed revolution come atom allday quindi lo uso per i liquidi per tiro da guancia , ho un setup abbastanza tranquillo che si adatta bene o male a un po' tutto
Percentuali Diluizione Dea Calliope e Nemesi ? [SigarettaElettronicaForum.com]

Per ora ho sia il nautilus che il kayfun 5 impestati da liquidi forti ( tabac toB e red astaire) quindi non ho la possibilità di fare dei test ma tutto sommato nello speed mi soddisfa abbastanza

Ciccio1

Utente SEF
Gradimento
139
Punti
113
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Si si quello è il set up classico che uso pure io....

mah, magari mi sbaglio io eh...

Fog

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
18
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Mha, DKS qui è OT.

si anche i vari post sui tabaccheria e sugli orgnanici sono OT però va beh

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Mha, DKS qui è OT.

non è la questione che a volte interveniamo e a volte no, la questione è che magari questo tread non è assegnato a nessun mod e gli altri dovrebbero leggersi tutti i messaggi onde evitare gli OT e in caso agire, questa discussione su liquidi Dea penso proprio che non interessi a nessuno di noi e di conseguenza si spera nella buona fede degli utenti senza doversi leggere pagine di roba che non interessa, capisci che se dobbiamo stare dietro a tutti gli utenti, a tutti i tread e a tutti gli OT o altro, la cosa diventa alquanto impegnativa e dal momeno che abbimo tutti un lavoro diventa anche poco fattibile..

in questo caso è l'utente stesso che cerca di far mantenere la retta via ad un'altro, proprio come hai fatto tu e in caso chiamare in causa un moderatore aggiungendo (@) davanti al nick, Grazie

• Like
Apprezzamenti: lani

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.579
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.855
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.747
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.105
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.333
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.537
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto