Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Domani vorrei provare a prepararmi i miei primi due liquidi (speriamo bene).
Ho già una base VPG 50/50 King liquid acquistata su Svapo Dream (ci sono anche le boccette necessarie per 9% nicotina) e mi procurerò una siringa da insulina per dosare gli aromi.
Vorrei preparare 60ml di Calliope e 60ml di Nemesi: ho letto che per il Calliope la percentuale di diluizione è del 6/8%, e vero/giusto ? Posso utilizzare la stessa percentuale anche per il Nemesi ?
Non vorrei rischiare di preparare roba troppo "pesante/stucchevole", al limite preferisco stare un po' più "leggero" rispetto all'originale ed eventualmente aggiungere qualche goccia in un secondo momento.
Posso svapare dopo 7 giorni di maturazione o è meglio aspettare di più ?
Confido nei vostri preziosi consigli e vi ringrazio.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
si anche i vari post sui tabaccheria e sugli orgnanici sono OT però va beh
@Segafredo qui si cerca anche buon senso degli utenti, nel senso che se tu ti fossi appena iscritto a sef e cercando info su aromi Dea leggessi utenti che parlano di altro non ti piacerebbe a te in primis
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Salve!
Visto che sono un bel sobillatore di OT (pure in questo thread :)), aggiungo la mia: personalmente tendo ad usare il forum come se fossi in una stanza o ad un bar a chiacchierare con conoscenti, ovvio che ci si dovrebbe attenere all'argomento del titolo della discussione (dato che è quello il metro di scelta di un utente), ma altrettanto ovvio, IMHO, che - magari per un paragone, magari per non apparir scortese ad una domanda fatta da qualcuno - si finisca spesso OT.
Nei più vari forum (modellismo, armi, aviazione, viaggi, etc.) che ho frequentato dagli albori della rete :oldtimer:, non ricordo un solo forum i cui mod siano riusciti a mantenere in riga noi scavezzacollo. :chuncky:
Sbaglierò, ma personalmente gli OT non mi danno noia più di tanto (a meno che non siano flame inutili o vadano avanti a lungo su argomenti estranei alla materia del forum): un po' perché spesso si riesce a capire quasi a colpo d'occhio se un post contiene comunque info utili, ma sopratutto perché ho imparato parecchio anche da un OT.
"Per la cronaca non uso agitatore magnetico quindi è anche per questo che faccio invecchiare così tanto i miei liquidi, io minimo li faccio maturare 2 settimane tutti, anche i fruttati. I cremosi minimo un mese ma sto andando OT."
Eccone un ottimo esempio tratto da un post più sopra: anche se tecnicamente OT, rimangono sempre info utilissime per un utente che si stia approcciando al fai da te.
Vero, esistono anche i thread dedicati, ma probabilmente un utente inesperto di liquidi DIY, ignorando l'argomento non andrà a cercarli, mentre l'OT in questo caso è ottimo per mettergli la pulce nell'orecchio.
Ma qui è forse meglio che mi fermi, dato che sto andando parecchio OT. :D..


Tornando all'hardware usato con i liquidi DEA
(riallacciandomi agli scorsi post di altri utenti, e tutt'altro che OT, IMHO :)):
Quasi 3 anni fa ho iniziato a svapare, quasi subito di polmone, ed in contemporanea ho scoperto i DEA pronti.
Dopo qualche mese ho assaggiato i macerati di tabacco e - conseguentemente - sono passato ai rigenerabili e tiro da guancia.
Ho provato entrambe le categorie di liquido sui più vari atom che posseggo (od ho posseduto), provando dai macerati in DL ristretto come il Kentucky di La Tabaccheria a nico 4 (sull'Ammit di GeekVape), al Cuba DEA a nico 8 in MTL (sul Kayfun5 o BY-Ka v.6), e tutto quel che può starci nel mezzo.

IMHO, però, "ad ognuno il suo" e dato che secondo me i liquidi DEA hanno bisogno di setup belli ariosi per rendere al meglio, IMHO "vanno svapati" :) con un atom da tiro polmonare ristretto e potenze medio-basse oppure con un MTL estremamente arioso.
Per chi voglia svaparli su atom a testine, io li ho svapati con gusto sul Melo III Mini usando una coil ceramica Vaporesso cCELL da 0,9Ohm: un aroma pulitissimo, vapore abbondante e gustoso, durata delle testine ottima (ben più del doppio delle Eleaf).
Per i rigenerabili, invece, i DEA sono ottimi sul Kayfun5 con aria quasi aperta (ovviamente senza kit M2L) o sul Kanger SubTank con la testina RBA rigenerabile: per entrambi uso coil in lieve sub-ohm (0,8ohm, grossomodo), fili in Kanthal da 28AWG/26AWG, potenze nel range 18/20W.

Parlando dei nuovi BF/RDA suppongo - devo ancora provare - che i DEA rendano splendidamente su tank da flavour come il Wasp Nano (coil in KA1 o SS316L da 26AWG, tra i 20W ed i 25W), oppure l'Hadaly o roba simile.
Lo SpeedRevolution con i suoi 18mm. ed il tiro strozzato e non regolabile, nasce appositamente per macerati di tabacco, ed IMHO non lo vedo come un atom adatto a far risaltare i DEA.
Volendo rimanere per forza su BF/RDA da 18mm., casomai penserei allo Strike (che però non ho, ancora).
Ha dalla sua un tiro molto più arioso dello SpeedRevo, ed oltretutto, regolabile; lo sento consigliare da molti per liquidi cremosi e dolci
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
L’ultima volta che ho preparato nemesi ci sono andato pesantuccio con la % e mi ha un po’ disgustato , non ricordo dove ho letto che consigliavano 25 gocce in 10ml di base .
Mi sapete dire a quanto corrispondono 25 gocce in %?


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
ogni contagocce ha il suo volume, e la quantità vari anche dal tipo di pressione che fai, quindi inproporzionabile, prendi una siringa graduata
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
ogni contagocce ha il suo volume, e la quantità vari anche dal tipo di pressione che fai, quindi inproporzionabile, prendi una siringa graduata

Ho sempre usato le siringhe graduate e ho sempre diluito in percentuale ma dato che dove ho letto il consiglio per diluire il nemesi c’è scritto solo “25 gocce in 10ml” non mi so regolare


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
togli lo stantuffo dalla siringa, la ribalti e ci versi dentro 25 gocce e vedi quanti ml sono
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Sono 0,4 ml ovvero circa 3,8% ma l'esperto di Nemesi è @Ciccio1: confermi, Luigi ;)?

non so in gocce, io il nemesi l'avevo fatto quasi un anno fa a maggio 17 e lo avevo diluito come detto nel topic, circa al 7/8%...

poi non l'ho più usato, avendo un sacco di aromi da "smaltire"
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Ne ho preparato adesso 10ml , ho contato le gocce e nella siringa da 10ml mi senava poco meno di 0,5ml ne ho aggiunte 3 altre per arrivare a 5% ma solo perché avevo intenzione di mettere un po’ di base 70-30 insieme alla 50-50, stasera o domattina lo provo nel siren 2 .
Sto sperimentando % al di sotto della “ norma” giusto per vedere se riesco ad eliminare quella sensazione di secco in bocca


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto