tonysvap

Utente SEF
Gradimento
81
Punti
69
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Tra l'altro vorrei capire la differenza tra "vaporizzatore" e "nebulizzatore". Anche perchè non capisco come la nuova legge non vada a toccare i dispositivi Nicorette in vendita in farmacia dato che funzionano allo stesso modo di una esig (anche se in maniera meccanica e non elettronica).
Ciao il problema secondo me non è la differenza tra nebulizzatore e vaporizzatore,ma l'uso dichiarato.
Nicorette e prodotti simili li fanno passare per medicinali per guarire dal tabagismo quindi no tassa.
I nostri vaporizzatori per come si è espressa la corte sono dispositivi per uso,"voluttuario quindi mazzate perchè ci divertiamo.
Ho già espresso il mio pensiero su come dovrebbero affrontare la questione gli interessati,commercianti produttori ecc..
Fare di tutto per spingere nella direzione presa dall'UK cioè farla passare come presidio medico,anche se temo che in quel caso sarebbero le altre lobby,(case farmaceutiche) a prendere in mano l'affare.
Loro prenderebbero in mano l'affare noi come sempre lo prenderemmo nel:buttshake:che ci vuoi fare!!:24::lol:

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA

Beh finchè non si istituirà una lobby per le ecig sarà sempre così.

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.

Potremmo metterci un cerotto aĺla nico, e svapare a zero....:eek::eek::eek:....:13:....:24:

tonysvap

Utente SEF
Gradimento
81
Punti
69
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI

Potremmo metterci un cerotto aĺla nico, e svapare a zero....:eek::eek::eek:....:13:....:24:

Ci avevo pensato non tanto per me perchè non sono quasi più schiavo della nico,da tre pacchetti al giorno di sigarette 13 mesi fà sono adesso a svapare a meno di tre di guancia quindi anche pochi ml al giorno e credo che potrei anche lasciarla completamente.Non lo faccio un pò perchè ho scorte fatte prima della tpd e sono al sicuro per anni e poi a quei livelli non fà poi così male.
Per chi comincia potrebbe essere un consiglio buono da dare,specie a chi non sà come muoversi con la nico e ne ha bisogno,con nicorette e cerotti da soli non ci riesce nessuno perchè anche se hanno la nico che serve manca l'abitudine la gestualità che a mio avviso è più forte del bisogno di nico.Per me almeno così è stato sentivo e sento più la voglia di buttare fumo o adesso vapore che vera e propria dipendenza.
Tony

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M

Tra l'altro vorrei capire la differenza tra "vaporizzatore" e "nebulizzatore". Anche perchè non capisco come la nuova legge non vada a toccare i dispositivi Nicorette in vendita in farmacia dato che funzionano allo stesso modo di una esig (anche se in maniera meccanica e non elettronica).

Tra l'altro non ho capito se le Icos si pososno vendere online o se rientrano nel decreto. Inizialmente credevo che ci rientrassero, ma nei siti online si trovano senza problemi. E' anche vero che le Iqos non fanno malke come i vaporizzatori, sono riscaldatori di tabacco salva vita. Ovviamente ero ironico:D..:DD

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA

Le IQOS si possono vendere regolarmente, ma non gli stick di ricarica che contengono tabacco e quindi li trovi solo in tabaccheria (allo stesso prezzo di un pacchetto di sigarette, ovvero 5 euro un pacchetto di stick, solo che uno stick dura solo 3 minuti).

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M

Ok tutto chiaro. Costi a parte temo che molti ci si avvicineranno. Comunque per chi non vuole spendere per le Iqos ci sono sempre le Nicorette, meglio di quelle?:jumpeveryone:

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...

... solo che uno stick dura solo 3 minuti).

E a quanto si sente dire in giro... fa pure schifo e anche male perchè c'è tabacco trattato chimicamente che praticamente viene quasi bruciato (riscaldato al limite della combustione)... e poi c'è anche la carta.
A quel punto, secondo me, meglio essere "onesti" con se stessi e ricominciare a fumare (mai e poi mai).

Brusco

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
4

[h=1]Riduzione del danno, la Svizzera pronta a favorire la sigaretta elettronica (Nota stampa dei professionisti della salute elvetici: "La vendita dei liquidi con nicotina deve essere autorizzata e......) SIGMAGAZINE 22/11/17[/h]Ciao a tutti, non appena approvano la legge sappiamo dove possiamo andare.......(io sono a mezz'ora di gita turistica....) anche se l'ambiente non mi è molto simpatico un tour (....verificati i prezzi...) lo farò volentieri. Per ora acquistati 5 litri di GV in farmacia, il resto per i cocktail per un po' non mi manca.....
Chi è vicino alla Francia non dovrebbe avere problemi, online i francesi vendono tutto a prezzi modici.....in negozio non penso che sia tanto diverso.

- - - - - - - - - -

CEROTTI E ACCESSORI VARI

li ho provati tutti a suo tempo, investendoci sopra diversi euri........senza risultato (la forza di volontà è importante ovviamente....ma la sigaretta in mano vinceva sempre)
Svapo con nicotina 4 mg da due anni e non tocco più una sigaretta...anzi mi dà quasi fastidio aver vicino chi l'ha appena fumata.....sembra di stare accanto ad un posacenere......

- - - - - - - - - -

AROMI TABACCOSI

Dopo aver provato di tutto e di più, per i nostalgici come me del sapore di "sigaretta/Marlboro rosse" consiglio vivamente di provare il KENTUKY (La Tabaccheria....ma si trova allo stesso prezzo anche su altri shop online... Farmacondo per esempio) che essendo molto vicino al sigaro può dare tanta soddisfazione, ed ha già di suo una minima percentuale di nicotina....

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.490
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.765
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.640
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.077
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.238
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto