pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Quoto in pieno. Ho fumato per circa 25, gli ultimi 10 fumano 40/45 sigarette al giorno. I cerotti e le gomme li provati un paio di volte. Entrambe le volte mi hanno aiutato a smettere per 6/8 mesi ma l'aiuto era minimo, quando smettevo era per forza di volontà. Per motivi vari: nervoso, disgrazie familiari ecc.. ho sempre ricominciato, e ogni volta aumentando la dose giornaliera di sigarette.
4 anni fa ho provato con la sigaretta elettronica/vaporizzatore. I primi 2 mesi caricavo a 28 di nicotina, poi 24, 18.... e ora sono a 3/2 mg. Da 4 anni non ho più toccato un analogica mi viene la nausea solo a sentirne l'odore. Sono rinato fisicamente e mentalmente.
Scusate il pippotto ragazzi ma la mia morale é questa: i metodi per smettere di fumare sono solo 2: per chi ci riesce forza di volontà senza aiuti, o i vaporizzatori personali.
P.S. io dello svago mi sono innamorato e non ho intenzione di abbandonarlo. Ma se volessi abbandonarlo non sarebbe così difficile come smettere di fumare:)

Brusco

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
4

beh.....mia moglie che fumava anche 3 pacchetti al giorno, quando siamo passati INSIEME alla svapo è durata 6 mesi: ne ha rotte 3 o 4 perchè cadevano per terra....i liquidi finivano ed io tornavo a casa ben dopo di lei......manutenzioni varie ....ecc ecc...........OGGI NON FUMA PIU' NIENTE ma mi fa notare quella patina sui vetri del mio studio....come se fossero sempre appannati.....io faccio i nuvoloni e mi diverto, qualcuno prima o poi li pulirà

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M

Grande Bruno, so di cosa parli. Io più che i vaporizzatori ho rotto e rompo molti atom:D.
Tra quelli che rompo mentre lavoro e quelli che mi fa cadere la gatta é una tragedia:D.
Comunque sia i soldi risparmiati rispetto a quando fumavo sono sempre tanti. Che sia benedetto lo svapo e alla faccia di chi ce lo vuole impedire. Tanto non ci riusciranno:rock:

P.S. 3 pacchetti al giorno! Immagino che anche lei sia rinata:)

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Brusco

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
4

ha messo su qualche 5 chili ma non banfa più quando sale le scale.......con tre gatti in giro gli atomizzatori andavano via come il pane......li aggiustava anche temporaneamente con nastro adesivo improponibile.....era uno spettacolo.

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

E a quanto si sente dire in giro... fa pure schifo e anche male perchè c'è tabacco trattato chimicamente che praticamente viene quasi bruciato (riscaldato al limite della combustione)... e poi c'è anche la carta.
A quel punto, secondo me, meglio essere "onesti" con se stessi e ricominciare a fumare (mai e poi mai).

Se é cosi tanto vale la sigaretta, almeno te la godi:)

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

ha messo su qualche 5 chili ma non banfa più quando sale le scale.......con tre gatti in giro gli atomizzatori andavano via come il pane......li aggiustava anche temporaneamente con nastro adesivo improponibile.....era uno spettacolo.

No il nastro adesivo no:D..:D.
Io con i kg in più sono stato fortunato. In 4 anni di svapo il peso é rimasto invariato. Comunque meglio qualche kg in più che buttare giù quel veleno schifoso. Fai i complimenti a tua mogli da parte mia:41:

Brusco

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
4

Nel frattempo ho chiesto informazioni via mail alla prima farmacia di Locarno (CH) che mi è capitata a tiro chiedendo se noi poveri italiani possiamo espatriare a comperare nicotina da diluire nei ns svapo-liquidi fai da te (.....una volta, oltre alle sigarette che costavano circa la metà andavo a comperare il latte in polvere quando è nato mio figlio perchè costava un terzo rispetto al belpaese....e facevo il pieno di benza che non era male.....)

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Che ti hanno risposto?

Brusco

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
4

A quest'ora in Svizzera sono tutti a guardare Giochi senza Frontiere, oppure il derby di hockey su ghiaccio AMBRI PIOTTA vs LUGANO......noi italiani chitarra e mandolino dobbiamo attendere con la dovuta calma elvetica che ci diano (spero) una risposta....vedremo e vi farò sapere.....

- - - - - - - - - -

cmq se la risposta fosse positiva, potrei in futuro organizzare dei tour mirati .......i famosi nicotina tour passando sui sentieri dei vecchi spalloni della val d'ossola......

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.490
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.765
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.639
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.076
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.238
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto