.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Buongiorno a tutti, ho iniziato a svapare solo da qualche giorno e mi sono buttato sulla Joyetech eGo AIO D16 che sto utilizzando insieme a due liquidi pronti della Vaporart, il Virginia 4 mg/ml e il Rhum Havana. Non sono un fumatore ma lo sono stato diversi anni fa, per cui conosco il tiro della sigaretta ma non ho esigenze di nicotina (ho preso il dosaggio minimo per paura che non si sentisse bene il tiro). Innanzitutto devo dire che sento poco il tiro, ho provato a regolare il flusso d'aria girando la ghiera e la cosa è un pochino migliorata, ma devo usarla ancora un pò per capire se tira bene.

Magari mi piacerebbe sentire dai più esperti se con un hardware di livello superiore la differenza è dal giorno alla notte o è soltanto minima nel tiro.

Ma la cosa che più mi sconvolge è che non sento gli aromi!

Nel senso che il Virginia non sa minimamente di tabacco, ha solo un retrogusto dolciastro, di miele artificiale, quasi una punta fragola, ma di tabacco nulla. Anzi, solo tenendo il fumo in bocca per diverso tempo senza aspirare sento un lieve sentore di fumosità, ma nient'altro. Anche il Rhum Havana si sente pochissimo, anzi è come se sentissi una punta di zucchero sui denti e sulla lingua mentre tiro e nulla più.

Perciò vorrei capire se il problema sta nell'hardware o negli aromi.

La sigaretta con il flusso d'aria al minimo fa parecchio fumo, ma sembra un fumo sostanzialmente "vuoto". Vorrei capire se mi basta andare su altre marche di liquidi o se è necessario prendere un hardware superiore, magari con degli aromi organici (che intasano parecchio le testine ho sentito). Più che altro perchè vorrei sentire il vero sapore del tabacco, nel senso il più vicino possibile. Prima questo, poi proverò gli altri aromi non tabaccosi.

Grazie a tutti in anticipo per i consigli.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Sono stato in un negozio e una commessa mi ha detto che per sentire bene gli aromi serve una sigaretta con la fumata fredda...ma che ne sono rimaste poche perché la fumata calda è più simile a quella della sigaretta. Mi ha anche detto che se prendessi una sigaretta di livello superiore non cambierebbe niente nell'aroma perché svaporare è così, non è fumare. Io sono rimasto un po' scettico di fronte a queste parole...voi cosa ne pensate?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Qualche piccolo suggerimento da darmi?
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Cambia spacciatore innanzitutto.:)

Va da sè che un hardware entry level come quello che hai adottato non può essere performante come una box con atomizzatore di livello.
Ti suggerirei, giacchè il tuo scopo primario non è, contrariamente a molti, quello di smettere di fumare, di cercare di trarre il massimo da ciò che stai utilizzando attualmente, provando settaggi diversi se possibile.
Nel frattempo comincerei a studiare il bottom feeder.
Se quello che cerchi dallo svapo è sentire il gusto dei tabacchi macerati, niente di meglio di una boxettina bf, che cominciano a trovarsi a prezzi decenti, accoppiata per iniziare con un atomizzatore rigenerabile come l'origen little da 16mm.
Fai pratica di rigenerazione e poi butti alle ortiche il vecchio device.
 
Ultima modifica:

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
giusto per non fargli sperder mezzo stipendio in una volta sola, mi viene in mente un kayfun clone montato su una VTC ( o simili ). credo che per '' l' inizio '' sia una buona combo.
però il kayfun è un atom rigenerabile: costruisci tu le resistenze. nulla di difficile ma L' AROMA compenserà la fatica della rigenerazione!

comunque per farti un idea prova a visitare altri negozi e prova altri PV, e ascolta anche altre campane.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Come lo vedete il Kanger DRIPBOX Starter kit? Costa solo 38 euro....per cominciare. Oppure meglio un sistema con più possibilità di upgrade?
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
Come lo vedete il Kanger DRIPBOX Starter kit? Costa solo 38 euro....per cominciare. Oppure meglio un sistema con più possibilità di upgrade?

non lo prenderei mai. l' atomizatore lo smonti e bidoni, e tieni la batteria. quindi ti compri un atom, di costo teorico 50 €. dopo una settimana capisci che il BF ti piace, ma hai una batteria che: non ti permette di regolare i W, non puoi usarla come un meccanico perché lei a più di 60 W non viaggia e secondo me è brutta xD. quindi ti compri una batteria, costo teorico 50 €. a sto punto spenderei direttamente 100 € e sei a posto. certo puoi tenerla per andare al mare, così se ti casca nella sabbia... #quarzomene.
io come primo PV da BF ho preso la Steam Crave Squonk Mod ( 60 € ) e un Vortice clone ( 20 € ) ( The Monkey Got Me Again! ). dopo un mese ho preso lo Strike 14 ( 140 € ).
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Comprendo le vostre risposte. Quindi mi sembra di capire che state escludendo del tutto il fatto che il problema sia nel liquido, e che sia assolutamente necessario un hardware di livello superiore.

Poi c'è chi mi consiglia il BF e chi box+atom. Vedo che tutti amate i rigenerabili.

Io sono alle prime armi, e mi piace molto l'estetica dei dispositivi a tubo (perchè li infilo in tasca e li faccio sparire). Mi trovo un pò spiazzato perchè negli ultimi due giorni mi sono studiato una marea di sistemi che prima mi erano sconosciuti, che non ho mai provato, e ancora non sono in grado di fare la mia scelta. L'unica cosa che posso dire è che svapare mi piace molto e anche se ho cominciato da meno di una settimana sto svapando come un turco! :smokingjoint:
Perciò insomma devo trovare quello che fa per me, ma allo stesso tempo qualcosa che mi sia anche comodo (perchè non svapo solo a casa alla sera).
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
578
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto