PokeGinseng

Utente SEF
Registrato
30 Mar 2023
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Sicilia
Nome
A
Dispositivi in uso
N/D
Ciao a tutti, da poco ho comprato tutto l'occorrente per fare i liquidi a casa (mai più giusto fu il consiglio datomi da voi di comprare la bilancia di precisione) e ora mi trovo nel punto in cui devo comprare liquidi e fare delle prove per capire cosa mi piace. Sono un ex-fumatore di sigarette rollate e cerco quel feeling, anche se so bene che è impossibile da replicare. In generale, sto alternando due liquidi, uno più deciso da abbinare al caffè (momento in cui mi manca di più la sigaretta classica) e uno più tranquillo da svapare tutto il giorno.
Uso una Wenax M1 e dunque sono orientato verso liquidi chiari che non sporcano troppo la testina.

Cosa ho provato:
  • Cigarette One di Angolo della Guancia: buono, a lungo andare non mi ha stancato e ho quasi finito i 60ml di scomposto, dopo i primi ml però ho notato un certo appiattimento del gusto.
  • TNT Twenty Mix Virginia Highlands: piacevole, è un buon liquido per tutto il giorno, ma manca di quella carica di gusto che cerco in determinate situazioni, ad esempio dopo il caffè o un pasto abbondante.
  • Prime di D77: all'inizio mi è piaciuto, ma arrivato a circa 30 ml mi ha stancato, troppo dolce.
  • Flapper Juice Cafè d'Arabia di la Tabaccheria: per fortuna ho preso il mini-shot, dopo pochissimo l'ho trovato davvero insvapabile, sa di caffè zuccherato freddo vecchio che ti sei scordato di finire di bere. Bocciato.
  • TNT Booms Classic: anche questo non sono riuscito a finirlo, troppo invadente la vaniglia e non mi piace nemmeno quel sentore sigaroso.

Ho nel carrello i seguenti liquidi, vorrei avere dei pareri da voi se li avete già provati e qualche indicazione per evitare di comprare dei "doppioni", cioè liquidi troppo simili tra loro:
  • La tabaccheria extra dry 4pod - E-CIG
  • TNT Twenty Mix Dark Lake
  • TNT Twenty Mix Death Valley
  • Dreamods Cleaf Gold Rush
  • Dreamods Cleaf Red Rush
Se inoltre avete ulteriori suggerimenti, in base a ciò che ho scritto, vi leggo molto volentieri, sono inesperto e tanti gusti e liquidi non li conosco ancora. Grazie in anticipo.
 

Frankie99

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
4 Mar 2023
Messaggi
288
Gradimento
143
Punti
46
Località
Roma
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Geekvape s100, Aspire Paradox, Istick Pico, Dani box
Atomizzatori in uso
By Ka V7+,V8+, SE, yftk: Caiman V5,FEV 4.5s+, BF1, Chariot, 4.51 A.Fox fev vs dual
Ciao, ti racconto la mia esperienza.
Ho iniziato anche io con una pod mod che nel mio caso é stata una kiwi.
Non ti sto a dire, dopo un anno che percorso (o deriva 😆) che ho preso.
Anche io cercavo il sapore o gusto che dir si voglia , della analogica, e ho avuto le tue stesse sensazioni, tutto dopo un po', stancava...
Ne ho provati di liquidi , all'inizio mini shot, poi seguiti da scomposti e, dopo un paio di mesi (e dopo una sola settimana di interazione con i fantastici utenti di questo forum) ho preso l'occorrente per farmi i liquidi da solo.
Ne ho presi di aromi concentrati, alcuni svapabili da subito, altri dopo 1 mese e molti ancora sono nella cantina a stabilizzarsi.
Ora svapo con pod mod e a testine (nautilus 3) quando sono fuori casa o vado di fretta,
invece quando sono a casa, rigenero.
Per rispondere alla tua domanda, é molto difficile, almeno per me, trovare un aroma che sia unico, nel post caffe, amaro, birretta, cena ecc ecc.
Quello che ho capito é che conviene avere più aromi pronti da far ruotare, sia per non "esaurire" le papille gustative, sia per non avvertire quel senso di insoddisfazione di cui hai accennato.
Ricordo , per esempio di aver iniziato con il Booms anche io, il reserve, che mi piacque il primo giorno ma che il giorno dopo , mi stancò, tanto che uscii di casa e acquistai altro.
Ricordo di aver riempito 3 ricariche pod che alternavo per cambiare gusto a seconda del momento della giornata.
Detto ciò ti consiglierei tutti e 3 i 4pod LT (e-cig/e-cigar e e-pipe)
Il death valley lo presi ma non mi fece impazzire.
Il gold rush mi piace invece.
I La Tabaccheria , anche in base alla diluizione che farai, possono essere all day, oppure post caffé.
Mi sento di consigliarti anche gli extra dry LT , ad esempio il latakia e il Kentucky (non ricordo però se ci sono in aroma da diluire o solo scomposti (20+40), sono molto interessanti.
La linea Twenty di TnT anche, come tabacchi singoli non è male.
All'inizio è un po un casino perché ti tocca provarne un po', e se poi non ti piacciono ti tocca buttarli, oppure, se sei intraprendente, fare cocktail di rimanenze, che a volte posson anche andar bene.
Attendi i consigli degli altri amici del forum che , come ti ho accennato, sapranno darti ottimi consigli.
Sicuramente saranno più brevi di me 😂.
Ciao e buona ricerca.
 
Ultima modifica:

the witcher

Utente SEF
Registrato
22 Ott 2023
Messaggi
31
Gradimento
5
Punti
9
Località
Jaroslavice
Nome
Patrik
Dispositivi in uso
N/A
Atomizzatori in uso
Moka RTA, V9,V6,Diplomat
  • e-cig is not special, but for all day why not, its more closer to cheap cigar taste then cigarrete.
  • tnt dead valley is a bit similiar, definelly its not "death" mixture.
  • dark lake, nah i dont like it too sweet, too flat, boring.

My picks:
  • Cyberflavour Strong 10ml aroma into 80ml bottle was an amazing experience, not sweet, not overhelmed by latakia, perique is very well implemented, for me this is much closer to cigarrete then LT e-cig. But hard to get..
  • LT Latakia White, best destiled latakia which i had, not sure if its similiar to extra dry version, but this one was analog, dry, defined and strong. "burnt pine needles in a big forest after rain"
  • Enjoy Svapo Ultra MK is very good too, to me feels like Cyprus latakia, but not much strong.
  • TNT Caramel Boombs is very good too, tobacco is nothing special, but salted caramel feels to me good for all day, coffe, beer.

- Alchemica Blend Shelby mixure, very special, completly different dark mixure compare to any others, but its not 4pod, max 10ml.
 

Cult

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
8 Dic 2022
Messaggi
744
Gradimento
243
Punti
46
Località
Latina
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
dicodes,vandy vape, Lost vape
Atomizzatori in uso
fev, expromizer , byka v5, v6-v9, speed
ciao, da ex fumatore di tabacco rollato un piccolo consiglio, quando prepari i tuoi aromi molti di questi cambieranno con la "maturazione" vedrai che dopo pochi giorni ( a volte settimane) vedrai che prenderanno "corpo" , quindi magari preparati un pò di bocce da 10 e 30 ml e aspetta un pò di tempo agitandoli una volta al giorno e tenendoli al buio. Quelle da 10 ml una volta preparate li agiti e li metti ben chiusi in un bicchiere d'acqua bollente ( a bagno maria come si dice) quando l'acqua è tornata a temperatura ambiente agiti , carichi e svapi
 

Cult

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
8 Dic 2022
Messaggi
744
Gradimento
243
Punti
46
Località
Latina
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
dicodes,vandy vape, Lost vape
Atomizzatori in uso
fev, expromizer , byka v5, v6-v9, speed
Non era 40 gradi max lo sweet spot per la "maturazione"?
non è una maturazione ( per quella ogni liquido ha la sua ) è solo il mio modo per provare un'aroma se ti può piacere oppure no
 

ChesterZenzi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
38
Gradimento
10
Punti
8
Località
gardone val trompia
Nome
marco
Dispositivi in uso
coolfire z80
Non l'ho mai fatto, ma non è la prima che sento questo trucco per fare "stabilizzare" più alla svelta un aroma.
A pensarci bene forse ne parlavamo gli H&V in un video sull'estrazione e mi sa che ho sovrapposto le due cose.
 

Cult

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
8 Dic 2022
Messaggi
744
Gradimento
243
Punti
46
Località
Latina
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
dicodes,vandy vape, Lost vape
Atomizzatori in uso
fev, expromizer , byka v5, v6-v9, speed
E' solo il calore( dell'acqua in questo caso), calcola che il liquido della boccetta messa all'interno del bicchiere arriverà penso sui 30/35 gradi. Qualsiasi liquido scaldato diminuisce di viscosità,( diventa più liquido/fluido) e questo fà si che le molecole si amalgamano meglio tra loro, ma non è una vera e propria maturazione è solo un principio, poi lo shake ( agitazione) aiuta un pò questo processo.
Ma siamo OT
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto