gatsby79

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
13
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Eleaf Rim C - Eleaf Istick Power2
Atomizzatori in uso
Bishop Mtl Rda - Ares 2 Le - GTL pod
Chiedo un consiglio , premetto che non sono un amante dei tabacchi ne tantomeno esperto da conoscerli bene .. ho sempre svapato cremosi e fruttati per anni, ho provato Tnt booms, booms reserve, ry4, tabachi gold classici.. addirittura un "angeli e demoni" del la tabaccheria che ho letteralmente buttato via dopo l'ennesimo "blind buy" del negoziante.. (sta cosa la trovo folle) , provato anche ahzad's caribbean, troppo pesante e stanca subito, niente.. con sti tabacchi dopo un po ho bisogno di alleggerirmi il palato con qualcosa che piaccia .
Il Vct "di ripes vape" è forse quello che ho utilizzato di piu in questi anni, a volte stanca ma tutto sommato non è male.

Ultimanente ho provato il "gold rush" liquido pronto di dreamods.. e devo dire che questa volta il classico gusto sigaroso non si sente. Alle prime svapate ho detto "sa di posacenere" per via del dark air (credo sia latakia) .. ma poi l'effetto "sigarettoso" che ti lascia in bocca non dispiace, gusto forte e deciso (almeno per me) ma che non sa di sigaro. Sarei curioso di provare il "red Rush" sempre di dreamods ..

Ho anche provato il "blue Lion" de la tabaccheria, non è male, pero di base è sigaroso, lo salvo solo perchè ha una note dolce data dal miele che smorza molto, ma di base il tabacco mi sembra uguale agli altri, vedi booms ect..

Secondo voi su cosa dovrei orientarmi? Possibile che il 90% dei tabacchi in giro sanno di sigaro / toscanello?

Scusate il pippone ma sto cerecando di capirne di piu .

P.S. trovo folle che un negoziante non abbia dei liquidi da farti svapare su un dripper o un atom con drip tip usa e getta, non sarebbe un investimento milionario ma almeno... e che cavolo. (ma questo è un altro discorso)

Grazie a tutti

Ultima modifica:

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Secondo voi su cosa dovrei orientarmi? Possibile che il 90% dei tabacchi in giro sanno di sigaro / toscanello?
Di tabacchi estratti ne esistono parecchi oltre ai sigari (kentucky per gli italiani, habanos e derivati per i sud americani), anche se dopo la legge di agosto 2024 l'offerta è diminuita.

Per rigenerabili guarda in casa Tabacchificio 3.0 o Black Note Vaporificio e troverai vari Virginia (dolce e paglierino, base per la maggior parte delle sigarette commerciali e della maggior parte delle misture da pipa), Latakia (il tabacchio scure fire cured per eccellenze, ceneroso e affumicato), Burley (paglierino, fienoso e "secco") Perique (acido, speziato), Orientali vari (speziati sul piccantino) e poi le varie misture come la English Mixture (variazioni varie di Virginia, Orientali e Latakia) e American Blend (variazioni di Virginia, Orientali e Burley, che è la ricetta base delle sigarette bionde).

P.S. trovo folle che un negoziante non abbia dei liquidi da farti svapare su un dripper o un atom con drip tip usa e getta, non sarebbe un investimento milionario ma almeno... e che cavolo. (ma questo è un altro discorso)
Era possibile fino al 2018, circa, poi è diventato illegale, altrimenti i commercianti sarebbero ben lieti di fornire assaggi sia per aromi che per nuovi device.

gatsby79

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
13
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Era possibile fino al 2018, circa, poi è diventato illegale, altrimenti i commercianti sarebbero ben lieti di fornire assaggi sia per aromi che per nuovi device.

Grazie FabOne, cosa c'è di illegale poi non lo so, se vado dal salumaio e chiedo di assaggiare un salume non mi fa storie, se compro un profumo c'e un tester..

Sarebbe come incontrarsi per strada e chiederti .."Che liquido stai svapando, mi fai fare un tiro?" non è poi cosi illegale.
Il commerciante dovrebbe evere le sue e dico "sue" box o atom con gli aromi da far provare, non ci vedo nulla di illegale.
Boh.. io la vedo così.

Comunque, darò un occhiata al tabacchificio 3.0, ho letto ottime recensioni in giro..

Grazie e scusami per l'OT

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
@FabOne Questa norma è stata applicata praticamente soprattutto a partire dal periodo COVID per contenere la diffusione dell'epidemia; o ricordo male?
In ogni caso è stata poi resa definitiva come norma igienica essendo "il negozio" un luogo di pubblico accesso; il che non è paragonabile ad incontrare un amico per strada e chiedergli di fare una spipettata.
In ogni caso poi ADM ha bloccato alche la preparazione dei liquidi in negozio
Relativamente all’attività di miscelazione di prodotti scomposti o semilavorati, al fine di ottenere in maniera autonoma prodotti vaporizzabili, si rappresenta che ai sensi dell’art. 4, comma 5, della Determinazione direttoriale n. 92923 del 29 marzo 2021, gli esercizi autorizzati alla vendita al pubblico non sono abilitati alla preparazione o al confezionamento di prodotti liquidi da inalazione, contenenti o meno nicotina
e questo ovviamente blocca anche il farli provare; visto che dovresti averli miscelati nel negozio stesso, poco importa se li devi vendere o meno.

Ovviamente si sarebbe potuto legiferare in maniera più articolata: dip-trip portato dal cliente, box sostituite spesso, norme di igenizzazione, liquidi preparati per assaggio con registro delle quantità e via dicendo. Una pletora di norme e contro-norme. Vedo comunque difficile sia l'eventuale applicazione di norme del genere che il controllo sulle medesime... multe a manetta a prescindere. Ovvio che la strada più semplice è stata quella del taglio netto, o dell'accetta, così come è stato per altre questioni in periodi successivi.

In ogni caso ricordo quando si faceva ed era quasi come sliguazzarsi il primo sconosciuto incontrato per strada; forse in questo caso il legislatore non ha avuto tutti i torti! :ROFLMAO:

gatsby79

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
13
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ma io non dico di preparare liquidi nel negozio .
Dico solo che il negoziante potrebbe avere delle bocce che usa lui personalmente e te le fa provare .
Diciamola così… é così difficile?
Boh.

Grazie Comunque per la risposta

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
il negoziante potrebbe avere delle bocce che usa lui personalmente e te le fa provare
Le bocce che usa lui sono liquidi non sigillati cosa espressamente vietata dalla norma che ho citato prima.
Purtroppo il governo ha dato pieni poteri ai Direttoriali di ADM nell'implementazione del Regolamento Applicativo e così è stato deciso.
Poi che si sia d’accordo o meno è un altro fatto; un negoziante rischia le chiappe (e già non potrebbe/dovrebbe farlo) se il liquido te lo comperi e quindi lui incassa.
Violare due norme contemporaneamente per far assaggiare un liquido che magari non ti compri nemmeno la vedo ardua pure per l'italico menefreghismo delle leggi!!! :imsorry:

gatsby79

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
13
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Le bocce che usa lui sono liquidi non sigillati cosa espressamente vietata dalla norma che ho citato prima.
Purtroppo il governo ha dato pieni poteri ai Direttoriali di ADM nell'implementazione del Regolamento Applicativo e così è stato deciso.
Poi che si sia d’accordo o meno è un altro fatto; un negoziante rischia le chiappe (e già non potrebbe/dovrebbe farlo) se il liquido te lo comperi e quindi lui incassa.
Violare due norme contemporaneamente per far assaggiare un liquido che magari non ti compri nemmeno la vedo ardua pure per l'italico menefreghismo delle leggi!!! :imsorry:
Quindi lui si svapa i sigilli del monopolio in negozio ? non puo usare dei liquidi suoi?
Magari è fuori che accende una paglia mente tu scegli il liquido...?

non capisco

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Insisti, è la legge e i negozianti hanno già i loro problemi.

Non paragonarli al macellaio o al commerciante di formaggi che ti da un assaggio, mettila così: se vai dal tabacchino pretendi che questo ti faccia assaggiare una marlboro e una lucky prima di decidere quale pacchetto prendere? D'altronde potrebbe rollatterne una da una scorta che ha lui e perché no?

gatsby79

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
13
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
FabOne te la faccio ancora piu semplice...
entro nel negozio e il negoziante sta svapando... se gli chiedo di farmi fare 2 svapate col suo liquido mi arrestano? si apre la botola tipo caduta libera? ma veramente?

La verità è che è piu facile vendere a scatola chiusa offrendo al cliente solo un bel packaging con le foto piu disparate...tanto non tornerà mai a farmi storie....
non stiamo parlando di pochi euro (un liquido pronto ne costa 7 che non sono pochi) ma figuriamoci uno scomposto.. butti nel cesso 30 euro fra booster e aroma... dai..
Si fa bene a compare online a sto punto... scatola chiusa per scatola chiusa.. almeno costa meno..
Ok la legge ma poi vorrei vedere chi, come e dove va a controllare cosa.. questo me lo devono spiegare.. manco ci fossero i nominativi stampati sui liquidi..
La chiudo qui.

Scusa se siamo completamente O.T.

Ultima modifica:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Dura lex sed lex!
(e non venitemi a dire che le leggi non bisogna subirle supinamente perché se c'è uno che si è dannato in questo senso sono io... ma a un certo punto si ha anche il diritto di mandare il "mondo 'ntero e creato" affa***lo :oldtimer:)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto