Mario King Scalise

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
233
Gradimento
114
Punti
68
Località
Catanzaro
Sito Web
www.youtube.com
Nome
Mario
Dispositivi in uso
Tutto quello che è MTL e High End
Atomizzatori in uso
+100
IMG_20200413_144509.jpg

Eccovi una descrizione della mia personale percezione dei nuovi Non Filtrati di casa Azhad's Elixirs, cercherò benché di parte di essere il più sintetico possibile per non rovinarvi la sorpresa di questa scelta molto "contro corrente" rispetto all'attuale trend degli organici.
Si tratta di 4 blend sottoposti a processi di decantazione e travasi durati almeno 24 mesi, quindi già belli maturi.
Atom utilizzati: Menelaus, Byka V6/7, Dvarw, Troya Mv2, Caiman Rdta e Kayfun 2.1

Gold America
Mix perfetto tra Virginia e Kentucky entrambi sun cured ed entrambi Americani, il primo è nettamente predominante con il suo sentore paglierino accompagnato da un delicatissimo Kentucky leggermente affumicato.
Voto 9/10

Old Times
Mix di Virginia Toscano cotto a Cavendish e Kentucky affumicato, stessi ingrediente del Gold America ma di diversa origine geografica e proporzioni, il Virgina cotto a Cavendish accompagna un ottimo Kentucky affumicato che la fa da padrone.
9/10

Oriente
Mix di Turchi e Orientali a foglie piccole, sulla falsa riga del Turkish Extradry ma più rotondo e raffinato, non secco e meno speziato.
Voto 8,5/10

Contrappunto
Mix di Latakia, Orientali, Burley, Turchi, Virginia Americano e Cavendish, miscela molto complessa e molto simile alla percezione a una miscela Balkanica ma molto più speziata e tendente al dolce dati gli "intrusi".
Voto 10/10
 
Ultima modifica di un moderatore:

Armani

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
24 Lug 2019
Messaggi
98
Gradimento
4
Punti
20
Località
Roma
Nome
David
Dispositivi in uso
Pico 25, Minifit, Smok Nord Pod, SXK Billet Box 70W, Zeep, Swag 2 (X4), Pico squeeze (X2), OBS Cube
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 2S, Siren V2 24mm, Vapeshell, Wasp nano, Speed Rev 18, Karma, Doggy2k16, Penodat
Ho aggiunto aroma e già si sente qualcosa in più. Ora proverò a farlo maturare, ma farò dei test con il passare del tempo. Speriamo bene e grazie ad entrambi :oldtimer:
 
M

Membro cancellato 30150

Figurati. Comque per il futuro ti consiglio di leggere le indicazioni del produttore. ( sulla scatola degli Azhad è segnato ) Io addirittura in qualche occasione ho fatto l'1% in più.
 
M

Membro cancellato 30150

Tornando un attimino sul Canadese, debbo dire che quella nota di affumicato/tostato ci sta veramente bene. Altrimenti sarebbe stato troppo dolce. Invece sul Barocco si sente benissimo alla fine la nota della mandorla tostata che fa la differenza tra un aroma qualsiasi e un ottimo aroma.
Ieri li ho usati per tutto il giorno ( tuttie e tre gli aromi), ed a fine giornata la sensazione era buona anche se non avrei potutto proseguire oltre. Questo tipo di aromatizzati alla fine stancano un pò. Infatti ieri sera sul tardi mi son fatto un tank di Piloto Cubao per ripulire la bocca:)
Non mi rimane che provare quello aromatizzati alla castagna, che se tutto va bene mi arriverà dopo il 24 visto che il negozio ne era sfornito ( lo aveva già venduto) e i corrieri, se consegnano, credo solo nelle grandi Città, non sicuramente qua sul pizzo di una montagna:)
Comunque deve piacere questo tipo di aromi...il tabacco si sentià, se mai si sentirà, fra qualche mese.
C'è da dire che ci hanno lavorato tanto e sono stati alla fine bravi.
Stufano un pò alla lunga, perchè sono sul dolciastro, ma sono svapabilissimi.
Non sono aromi qualunque.
 
M

Membro cancellato 30150

E veniamo all’ultimo: la Ghianda di Giove.
Virginia toscano con castagna e malto.
Il tabacco ovviamente non pervenuto ( ci sarà da aspettare).
La castagna si sente poco.
Si sente di più il malto.
Mi sarei aspettato il classico sapore di castagna invece il tutto ha un sapore strano. Non so, ma questo amarognolo del malto mi sembra troppo presente ed invasivo.
Ne riparliamo a Natale.
La prova l’ho fatta sul Vampire.
Una coil classica, niente di strano.
Per finire questa piccola chiacchierata sui quatto nuovi aromi della Azhad, ottimi, mi sono sembrati più aromatizzati al tabacco che tabacco aromatizzato. Ovviamente il tutto secondo il mio palato. Ora aspettiamo i Sommelier.
 
M

Membro cancellato 30150

@Fox70
il consiglio che ti posso dare avendoli provati è questo.
Poichè si tratta di aromi pesantemente aromatizzati e molto particolari, o piacciono o non piacciono, non ci sono altre misure.
Se li vuoi provare, provali.
Ma diluisci solo il 50% dell'aroma....se ti gustano poi puoi diluire il totale.
Io li ho presi, ma non credo di riprenderli ancora: non sono rimasto molto entusista di nessuno, neanche della Ghianda di Giove, che a quanto leggo in giro c'è gente che si strappa i capelli:)
Provali, poi ci dirai le tue impressioni.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Per ora ho preso il Barocco, perché leggendo gli "ingredienti" il cocco e la banana rientrano nei miei aromi apprezzati, vedi Bahamas o Caribbean...
La Ghianda di Giove mi ha incuriosito per il grande consenso - Vox populi, vox Dei...
:LOL:
 
M

Membro cancellato 30150

Per ora ho preso il Barocco, perché leggendo gli "ingredienti" il cocco e la banana rientrano nei miei aromi apprezzati, vedi Bahamas o Caribbean...
La Ghianda di Giove mi ha incuriosito per il grande consenso - Vox populi, vox Dei...
:LOL:
Secondo me, ma sono gusti, non merita tutto questo hype.
Si sente moltissimo il malto, troppo.
Comunque sappiamo come andrà ? Lo prenderai a prescindere?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Barocco e Ghiada di Giove preparati. Adesso tocca aspettare qualche giorno...
:106:
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buttato dentro il Vampiro la Ghianda dopo 48h avrò sbagliato?!?
Ma de che... Molto particolare, sicuramente non da allday, per i miei gusti, ma davvero buono. Preferisco il Barocco, banana e cocco mi fanno impazzire...
:rock:
Grande Colaianni, imbattibile.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.401
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto