Mario King Scalise

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
233
Gradimento
114
Punti
68
Località
Catanzaro
Sito Web
www.youtube.com
Nome
Mario
Dispositivi in uso
Tutto quello che è MTL e High End
Atomizzatori in uso
+100
IMG_20200413_144509.jpg

Eccovi una descrizione della mia personale percezione dei nuovi Non Filtrati di casa Azhad's Elixirs, cercherò benché di parte di essere il più sintetico possibile per non rovinarvi la sorpresa di questa scelta molto "contro corrente" rispetto all'attuale trend degli organici.
Si tratta di 4 blend sottoposti a processi di decantazione e travasi durati almeno 24 mesi, quindi già belli maturi.
Atom utilizzati: Menelaus, Byka V6/7, Dvarw, Troya Mv2, Caiman Rdta e Kayfun 2.1

Gold America
Mix perfetto tra Virginia e Kentucky entrambi sun cured ed entrambi Americani, il primo è nettamente predominante con il suo sentore paglierino accompagnato da un delicatissimo Kentucky leggermente affumicato.
Voto 9/10

Old Times
Mix di Virginia Toscano cotto a Cavendish e Kentucky affumicato, stessi ingrediente del Gold America ma di diversa origine geografica e proporzioni, il Virgina cotto a Cavendish accompagna un ottimo Kentucky affumicato che la fa da padrone.
9/10

Oriente
Mix di Turchi e Orientali a foglie piccole, sulla falsa riga del Turkish Extradry ma più rotondo e raffinato, non secco e meno speziato.
Voto 8,5/10

Contrappunto
Mix di Latakia, Orientali, Burley, Turchi, Virginia Americano e Cavendish, miscela molto complessa e molto simile alla percezione a una miscela Balkanica ma molto più speziata e tendente al dolce dati gli "intrusi".
Voto 10/10
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Membro cancellato 30150

A me sinceramente questo nostrano ha deluso non poco. Adesso è dal 21 sett. che è preparato, quindi un pò di tempo c'è l'ha.
Mi sembra sinceramente un bel mappazzone dolciastro indistinguibile, dove a tratti se sente il mandarino; la noce, invece, si sente in quanto lascia nella bocca quella sensazione tipica ( che non so come si potrebbe definire ) di quando si mangiano le noci. Non proprio piacevolissima.
E dire che ho aumentato la concentrazione dall'11 al 14%.
Anche io adesso ho voluto provarlo sul vampire in meccanico. ( non avevo il 27 g ed ho messo il 28 sempre di Ni80)
Non so, perchè non sono un esperto in mixing, ma mi sembra che la notevole dolcezza dei fichi secchi, faccia un effetto controproducente. Il troppo dolce dei fichi, ammazza tutto il resto, come quando, ad esempio, metti tantissimo zucchero in qualcosa. I sapori non si distinguono più.
Non dico che lo metto da parte perchè quando si ha voglia di qualocsa di dolce, va anche bene.
Adesso me ne è rimasto circa 7 ml di concentrato, ma non lo diluisco più.
In definitiva, a me questo nostrano non piace:) Son gusti.
Invece l'esotico è buonissimo.
Almeno queste sono le mie sensazioni.

p.s.: questo tubo di Fakirsmods ogni tanto a qualcosa serve:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.931
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Forse il 14% è un pò altino, gli ultimi 7ml. falli al 12%. Sulla noce hai centrato il concetto che avevo descritto, a fine svapata ti rimane quel sapore di noce appena mangiata. Sul sapore dei fichi anche per me vale il tuo discorso, danno più dolce a tutto, ma il gusto del fico non si percepisce affatto. Stamane lho sto utilizzando sul Dvarw FL e la musica non cambia molto. Però il tabacco sembra uscire più di prima. Coil su punta da 2,25 @7 ka1 27 awg. a 16watt.
 
M

Membro cancellato 30150

@Fox70
Per adesso ho aggiunto 10 ml di neutra a quello già pronto in modo tale da abbassare un pò la percentuale e poi lo provo sullo zest.
Secondo me questi ingredienti non sono adatti ad essere vaporizzati.
Quello da diluire per adesso rimane là perchè ho come l'impressione che se fra qualche giorno rimane così, fa una brutta fine, almeno recupero una chubby:)
Può anche darsi che un atom mtl non sia adatto ed occorre usare un atom polmonare...bho...
Però sinceramente non sto a perderci tanto tempo, se non piace non piace.
Adesso per pulirmi la bocca sto svapando un El Turon di VC, almeno sà di qualcosa:)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.931
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Eppure sento in molti che con il Nostrano sono in delirio, un pò come successe con la Ghianda di Giove. Bah saremo noi di SEF strani... :DD
 
M

Membro cancellato 30150

@Fox70
appunto.
Il ghianda di giove così tanto osannato lo mandai in sicilia a mio fratello per non buttarlo:)
compreso il canadese.
Che dirti.....eppure anche se con diverse sfumature mi sembra che sia io che tu sul nostrano siamo sulla stessa linea.
Forse noi qua siamo più sinceri.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.931
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ma anche sentendo la live con Uncle Dog, mi sembra che lo stesso Uncle sentiva il Kentucky, la noce, i fichi ecc ecc.
Sarà colpa delle nostre papille, del PV o della build? :24::24::24:
 
M

Membro cancellato 30150

@Fox70
posso capire il mandarino e la noce che ti lascia la bocca " allappata "....ma il kentucky no, proprio.
V bhe...ora lo mettiamo da parte e fra un paio di settimane vediamo che succede, ma ho un brutto presentimento.
Del resto i liquidi non mi mancano:)
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Eppure sento in molti che con il Nostrano sono in delirio, un pò come successe con la Ghianda di Giove. Bah saremo noi di SEF strani... :DD
non siamo Fanboyz, ma obbiettivi, ed è un grosso problema.. ahahah
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
604
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.628
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.807
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.254
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.806
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.699
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto