Dave Pal

Utente SEF
Registrato
5 Set 2016
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
9
Località
Londra
Dispositivi in uso
Innokin Fire 4 Plus
Atomizzatori in uso
iSub Tank
Ciao a tutti.
È ormai un mese e mezzo che utilizzo la mia Innokin con liquido aromatizzato con nicotina a 6mg. Mi trovo molto bene e non ho più toccato una sigaretta. Fumavo drum.

Ma da un paio di giorni ho iniziato ad avere sintomi da sovradosaggio da nicotina quali insonnia, crampi allo stomaco e diarrea.
Mi sono anche accorto che da un pò di tempo la mia innokin ha delle piccole perdite di liquido sopra il tank e tirando di polmone alcune volte sembra quasi che piccole quantità di liquido mi vadano a finire in bocca. Cosa può essere?
Sono da mettere in relazione perdite e sintomi?
Considerate che un tank full mi dura 2/3 giorni quindi non svapo moltissimo.

Grazie delle eventuali risposte.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Ciao Dave,

Io svapo da circa 7 mesi a nic 18 con varie ecig ma non ho mai avuto questi problemi (salutari), quindi non essendo un medico non posso di certo aggiungere altro, per quanto riguarda la tua ecig e le perdite, secondo me è ora di fare un passettino avanti e prendere qualcosa di un po più performante senza spendere cifre assurde... :)
 

Hammerz

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2016
Messaggi
15
Gradimento
3
Punti
8
Località
N/D
Dispositivi in uso
PICO 75W, JUSTFOG q16
Atomizzatori in uso
MELO 3 mini, Griffin RTA
Ciao Dave, premetto che non sono un medico, però dai sintomi e dalla quantità di liquido che consumi ti direi, che non ci sono correlazioni.
Tieni presente che insonnia e sopratutto mail di testa derivano un [/FONT][FONT=Open Sans, serif]sovra-dosaggio di nicotina che, si possono insorgere, ma sono lontanissimi dal livello di nicotina che svapi e dalla quantità di liquido/giorno.

Però ripeto non sono un medico e le cosa variano da persona a persona.
[/FONT]
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Ma come fai ad affermare che quelli sono "sintomi da sovradosaggio di nicotina" scusa?
Mai sentito nessuno a cui la nicotina porta la dissenteria,giramenti di testa,mal di testa,si,magari ipertensione o cose analoghe,ma diarrea,boh.
Non sono un medico e ti consiglierei di vedere il tuo,ma non di "incolpare" cosi la sigaretta elettronica,anche perche' dici tu stesso che e' un mese che vai avanti cosi e solo da un paio di giorni hai questi problemi,non e' che la causa va cercata altrove?
Spero si risolvi tutto.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Effetti della nicotina

A bassi dosaggi, la nicotina ha un effetto stimolante: aumenta leggermente il battito cardiaco e la pressione arteriosa, causa una leggera sudorazione, migliora la concentrazione, aumenta il metabolismo, sopprime la fame e riduce lo stress. Tutto bene, insomma, se non fosse per un piccolo particolare: dosi ripetute di nicotina fanno aumentare la concentrazione dei suoi recettori a livello cerebrale, generando dipendenza. E' proprio l'interazione con i recettori nicotinici dell'acetilcolina ad aumentare il rilascio di adrenalina, l'ormone a cui si devono le proprietà stimolanti appena descritte.
Ad elevati dosaggi, invece, la nicotina blocca questi recettori, con effetti opposti rispetto a quelli elencati (ipotensione, vasodilatazione, diarrea, aritmie, sonnolenza, cefalea), fino a determinare una completa paralisi dei muscoli respiratori.
I fumatori accaniti risentono di sensazioni spiacevoli quando entrano in astinenza. In questi casi, sintomi come depressione, stitichezza, ansia, nervosismo, crisi di bulimia, riduzione della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa, vengono prontamente corretti dall'assunzione della sostanza.
Al di là della concentrazione in nicotina, che di per sé è tossica ma non cancerogena, gli effetti dannosi legati all'abitudine tabagica sono dovuti soprattutto alle sostanze che si sviluppano durante la combustione della sigaretta; tra le 4000 riscontrate nel fumo di tabacco ve ne sono almeno un sessantina di cancerogene (ricordiamo le nitrosamine, il benzopirene e vari composti aromatici), ed altre velenose, come l'arsenico ed il cianuro, o irritanti, vedi ammoniaca e formaldeide. Quali sono le ripercussioni sulla salute? Per dirlo basta ricordare che, in media, un fumatore ha una speranza di vita di 8 anni inferiore rispetto a quella di un non fumatore.
Il fumo in gravidanza può causare un ritardo di crescita, di sviluppo mentale e polmonare del bambino.
La nicotina è escreta nel latte materno in quantità direttamente proporzionali al tabacco fumato, tanto che l'eccessivo consumo di sigarette da parte della nutrice può provocare tutta una serie di disturbi al neonato, come irrequietezza, inappetenza, tachicardia, vomito e diarrea.
La nicotina è particolarmente deleteria per determinate persone, in quanto:

aumenta l'acidità gastrica ed inibisce la secrezione di bicarbonati pancreatici: si tratta di un effetto pericoloso soprattutto per chi soffre di gastrite, reflusso gastroesofageo ed ulcere gastriche o duodenali.
Aumenta leggermente la pressione arteriosa: questa è la ragione per cui i pazienti ipertesi e cardiopatici non devono fumare.
Determina vasocostrizione periferica: effetti piuttosto pericolosi per chi soffre di vasculopatie periferiche.

Tuttavia, come ricordato, la tossicità della nicotina alle dosi abituali è tutto sommato modesta; ben più gravi sono invece gli effetti collaterali imputabili alle migliaia di sostanze tossiche e cancerogene presenti nel fumo di tabacco (vedi: danni del fumo).


Tratto da
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Dave Pal

Utente SEF
Registrato
5 Set 2016
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
9
Località
Londra
Dispositivi in uso
Innokin Fire 4 Plus
Atomizzatori in uso
iSub Tank
Grazie per le risposte.

Avevo pensato alla correlazione tra sobradosaggio di nicotina in quanto gli effetti collaterali erano appunto quelli che sto avendo io, compreso di mente confusa.

Per quanto riguarda le perdite, proverò a smontare il tank, a lavarlo, asciugarlo e allo stesso tempo cambierò il coil, e vedrò se ancora ci saranno perdite.

Grazie ancora a tutti.
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Va beh la diarrea ci sta (nei sintomi) lol imparero' a farmi i tassi miei :lol:
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Quanto è il liquido che ti arriva direttamente in bocca?
Potrebbe essere quello il problema.
L'assunzione mediante vaporizzazione è infima, mentre la stessa quantità di liquido bevuto o assorbito per la pelle è ben peggiore..
 

Dave Pal

Utente SEF
Registrato
5 Set 2016
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
9
Località
Londra
Dispositivi in uso
Innokin Fire 4 Plus
Atomizzatori in uso
iSub Tank
Il liquido è minimo e succede una volta ogni tanto. In questo periodo sto provando a svapare lentamente mentre prima lo facevo più velocemente non consapevole del fatto che più velocemente svapo e meno tempo dò al liquido di essere vaporizzato, con consequenziale perdità e risucchio attraverso il canale.

Vediamo come và.

Grazie
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Il liquido è minimo e succede una volta ogni tanto. In questo periodo sto provando a svapare lentamente mentre prima lo facevo più velocemente non consapevole del fatto che più velocemente svapo e meno tempo dò al liquido di essere vaporizzato, con consequenziale perdità e risucchio attraverso il canale.

Vediamo come và.

Grazie
Ti conviene investire 20€ in un nuovo hardware.
Un mio amico aveva il tuo stesso problema e ha risolto così.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
570
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.756
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.651
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto