Istrioct

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
Elaf
Atomizzatori in uso
Elaf
Ciao ragazzi ieri il negoziante mi ha venduto una base da 0 e una da 8 per creare il 4 li ho mescolati in una normalissima bottiglia dell acqua svuotata... Ho fatto riposare per tutta la notte be prima domanda siccome c erano gocce rimaste dentro la bottiglia ci fa qualcosa? Seconda ho miscelato dieci ml di aroma in 100 ml di base ma sento poco il sapore cosa devo fare?? Sembra senza gusto grazie

Olivaw

Utente SEF
Gradimento
25
Punti
48
Dispositivi in uso
Joyetech eVicVTCMini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Ciao, i fruttati devono maturare circa 2-3 giorni, i tabaccosi almeno una settimana, agitandoli un paio di volte al giorno.
Aspetta il tempo di maturazione e riprovali, se li senti ancora blandi aggiungi ancora un po' di aroma.
La percezione dell'aroma cambia con la maturazione.
A mio avviso converrebbe lavorare su quantità minori (10-20ml.), almeno all'inizio, in modo che se viene troppo intenso, puoi allungarlo con base neutra.

Che aroma hai usato?

Istrioct

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
Elaf
Atomizzatori in uso
Elaf
Ciao Daneel innanzitutto grazie in effetti oggi è più buono comunque ho usato il nemesi della dea all inizio credevo di aver rovinato tutto per colpa della miscelazione della base in bottiglia di plastica ma credo che due gocce di acqua non facciano nulla

Olivaw

Utente SEF
Gradimento
25
Punti
48
Dispositivi in uso
Joyetech eVicVTCMini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Ciao Daneel innanzitutto grazie in effetti oggi è più buono comunque ho usato il nemesi della dea all inizio credevo di aver rovinato tutto per colpa della miscelazione della base in bottiglia di plastica ma credo che due gocce di acqua non facciano nulla

Come percentuale di diluizione dell' aroma sei intorno al 9%, il nemesi non l'ho ancora provato, ma con alcuni tabaccosi della dea uso percentuali anche più basse, aspetta ad aggiungere aroma perché dovrebbe andare già bene così.
Per un paio di gocce di acqua non dovresti avere problemi.

Istrioct

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
Elaf
Atomizzatori in uso
Elaf
Come percentuale di diluizione dell' aroma sei intorno al 9%, il nemesi non l'ho ancora provato, ma con alcuni tabaccosi della dea uso percentuali anche più basse, aspetta ad aggiungere aroma perché dovrebbe andare già bene così.
Per un paio di gocce di acqua non dovresti avere problemi.

Ok daneel senti allora dicevi di creare piccole quantità soprattutto all inizio. Be quindi prendo una boccetta da 10 ml, metto 10 ml di base e dieci gocce di aroma giusto?

Olivaw

Utente SEF
Gradimento
25
Punti
48
Dispositivi in uso
Joyetech eVicVTCMini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Ok daneel senti allora dicevi di creare piccole quantità soprattutto all inizio. Be quindi prendo una boccetta da 10 ml, metto 10 ml di base e dieci gocce di aroma giusto?

Per gli aromi della Dea la quantità consigliata la trovi scritta sul foglietto nella scatola dell'aroma, per il Nemesi consigliano max 30 gocce per 10 ml. di liquido finale ( a 0.03 ml/goccia sono 0.9 ml. cioè il 9% di 10 ml.) perciò 30 gocce aroma in 9.1 ml di base.
Ovviamente sono quantità indicative e non è una regola, inoltre indicano il massimo quantitativo consigliato.
Tornando alla tua domanda, 10 gocce in 10 ml mi sembrano pochine (in percentuale sarebbe il 2.9 %), io ci metterei 20 gocce in 10 ml. di base, poi se risulta troppo debole, al massimo ne aggiungi dopo averlo provato.
Il fatto di lavorare su piccole quantità 10-20 ml. è più semplice anche perché impiega meno tempo a maturare, e l'aroma si mischia meglio alla base.

Istrioct

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
Elaf
Atomizzatori in uso
Elaf
Per gli aromi della Dea la quantità consigliata la trovi scritta sul foglietto nella scatola dell'aroma, per il Nemesi consigliano max 30 gocce per 10 ml. di liquido finale ( a 0.03 ml/goccia sono 0.9 ml. cioè il 9% di 10 ml.) perciò 30 gocce aroma in 9.1 ml di base.
Ovviamente sono quantità indicative e non è una regola, inoltre indicano il massimo quantitativo consigliato.
Tornando alla tua domanda, 10 gocce in 10 ml mi sembrano pochine (in percentuale sarebbe il 2.9 %), io ci metterei 20 gocce in 10 ml. di base, poi se risulta troppo debole, al massimo ne aggiungi dopo averlo provato.
Il fatto di lavorare su piccole quantità 10-20 ml. è più semplice anche perché impiega meno tempo a maturare, e l'aroma si mischia meglio alla base.

Ti ringrazio ancora sei in gamba seguirò i tuoi consigli!!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto