Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Allora, il mio negoziante non ha il cap, quindi mi tocca prenderlo su fattstech...a sto punto secondo voi meglio il bianco
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
, o il giallo?

Niente secondo speed(avrebbe poco senso per quanto mi riguarda), ne strike, origen ecc, e con 5€ prendo solo il cap, e così posso comunque scegliere se recuperare quel tiro più chiuso, o lasciare questo più aperto.

Ho pure preso il filo 29awg...all' inizio avevo scelto il kanthal, ma sinceramente già il 28 non mi soddisfa granchè e mi vengono fuori resistenze alte, mentre, per i miei gusti, preferisco scendere un po' per essere un po' più spinto, soprattutto perchè lo utilizzo in meccanico(in elettronico sarebbe diverso), quindi ho mandato un messaggio per farmelo cambiare col ni80, tanto il prezzo era lo stesso.

Snake911

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Hcigar VT Inbox 75 DNA + Pico Squeeze + Pulse BF + Panda
Atomizzatori in uso
Speed Revolution + Strike 18 + Hadaly + Origen Little
Io dopo decine di metri di filo e grammi su grammi di cotone buttati ho trovato la mia quadra grazie soprattutto ai consigli de @IlConteRosso .
8 spire di SS316L 28 ga della geekvape (sto aspettando il 30 ga che dovrebbe arrivare a giorni da terra germanica :cool: )
Torrette ravvicinate e coil abbastanza vicina alle stesse senza superare in altezza il positivo.
Cotone (native wicks platinum) a toccare il fondo, forse anche un filino di più.
Foro dell'aria non centrale ma spostato sull'ultima spira.
Parlo di Speed originale.
Il bello è che uso la medesima rigenerazione sia in TC con la VT che in meccanico con la Pulse BF. Bello hittoso, vapore giusto e mi restituisce un ottimo aroma (cosa che invece non ho assolutamente riscontrato col clone dello strike 18 che con grande delusione mi tirava in bocca solo vapore caldo, scusate l'OT), l'atom scalda un po' si, ma per quanto mi riguarda nulla di insopportabile.
Per completezza aggiungo che non svapo fruttati, only tabaccosi.

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Io da mesi sono a cavallo con quel filo che dicevo: 29ga di ni80 su punta da 2, per una 0.85 hittosa e aromatica sulla pico.
Qualche giorno fa, quando ho preso la Vt, ho provato diverse configurazioni per la Vt con l' acciaio, prima 6.5(7 totali) spire di 316L da 28ga su punta da 2.5, e poi ho aggiunto una spira(praticamente come la tua), e ho avuto un' hit allucinante, ma meno vapore e resa aromatica.
Praticamente più salivo come spire, e più hit avevo, ma meno vapore.

Ora ho ripreso con la vecchia build in meccanico e va benone.

Nel frattempo è arrivato lo strike, dove la stessa build va benone, e solo oggi ho provato a cambiare qualche settaggio usando il 28ga, prima in ni80 e ora in kanthal.

Come detto da molti, speed ottimo atom per tabaccosi, ma sui cremosi lo strike vince nettamente, e infatti li uso tutti e due per i due tipi di liquidi diversi: speed sulla pico dopo aver mangiato/caffè, esattamente come quando fumavo, e poi passo allo strike sulla pulse(quando sono a casa). Fuori casa lo strike lo sostituisco con la Vt e un atom da flavour/cloud che cambio spesso(goon, pulse, armor e ogni tanto anche il maze 2, in attesa anche dell' entheon).

Snake911

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Gas78 sulla VT se stai in TC tanto lo fa il settaggio di escribe. Io ci sto smadonnando da mesi. Adesso col preheat a 20w, la curva caricata da SteamEngine e la procedura dell'analisi atomizzatore (quella col fermaglio a mandare in corto tazza e atom per intenderci) un po' di pace l'ho trovata.
Ora vediamo se con questo 30ga migliorerà ancora.
Il problema è che sto maledetto muletto della Vandyvape mi sta offuscando la VT :D

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Gas78 sulla VT se stai in TC tanto lo fa il settaggio di escribe. Io ci sto smadonnando da mesi. Adesso col preheat a 20w, la curva caricata da SteamEngine e la procedura dell'analisi atomizzatore (quella col fermaglio a mandare in corto tazza e atom per intenderci) un po' di pace l'ho trovata.
Ora vediamo se con questo 30ga migliorerà ancora.
Il problema è che sto maledetto muletto della Vandyvape mi sta offuscando la VT :D
Io dovrei farla pure st'analisi, ma ci vuole tipo un' ora, e mi scoccia :D

Però ho notato che più è alta la resistenza, e soprattutto più è sottile il filo, e meglio lavora il TC. Ora l' ho accantonato, ma penso a breve di riprovare a fare qualche build per il TC, soprattutto per lo strike ;)

Snake911

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Gas78 no no, non parlavo dell’analisi della scocca, quella non l’ho fatta nemmeno io!
Guarda ti linko il video di Michele, ti spiega tutto dal minuto 20. Ci vogliono 10 minuti. Praticamente testi la bontà dell’atom e valorizzi la resistenza. Magari ti cambia poco eh, io un minimo di differenza l’ho notata.

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Gas78 no no, non parlavo dell’analisi della scocca, quella non l’ho fatta nemmeno io!
Guarda ti linko il video di Michele, ti spiega tutto dal minuto 20. Ci vogliono 10 minuti. Praticamente testi la bontà dell’atom e valorizzi la resistenza. Magari ti cambia poco eh, io un minimo di differenza l’ho notata.

Ah ok si...ho capito...si di questi test li ho visti, e volevo farli, poi alla fine ho sempre desistito perchè mi scocciava ;)

U

Utente 7978

Uso lo speed clone su squeeze da due giorni ,5 spire su punta da 2 kantal a1 28mm 29 G. Cotton bacon prime,che dire mi aspettavo qualcosa in più da questo atom,sia aroma che hit non mi fanno impazzire, sinceramente al momento trovo il doggystyle nettamente superiore in tutto!!

anto77

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Nome
antonio
Dispositivi in uso
eleaf istick pico 75w, asmodus minikin v2, pulse vandy vape, luxotic wismec, pulse dual vandy vape, aegis squonk
Atomizzatori in uso
melo 3 mini, nautilus 2, griffin 25 plus, tobhino, drop digiflavor, wasp nano, berserker mtl, speed revo 18, taifun btd, citadel, supersonic
Salve ragazzi
ho lo speed 18 clone e su meccanico non spinge molto e anche l'aroma così elogiato da tutti non è granchè, uso KA1 29 ga(0.28 mm) consigliato da Luca Creation, per avere più spinta devo cambiare materiale, tipo ni80 o basta salire di spessore a KA1 28 ga (0.32 mm)?non si ha molta scelta di fili considerando dimensione del deck e tutto. @Maxg67 quale sarebbe la coil di Alvi per favore, grazie!

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Fai 5.5 spire di nicr80 da 28 ga su punta da 2
Sono circa 0.7 ohm
Vedi che poi spinge

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.576
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.854
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.743
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.103
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.323
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.525
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto