M

Maxg67

Comunque torniamo sui binari della migliore rigenerazione questo OT è durato anche troppo.
Thread ripulito .

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Come rigenerazione da usare in TC, cosa mi consigliate? Perchè l'Ni200 da resistenze troppo basse, quindi dovrei andare di ss316L.
Su vape tool ho visto che qualcosa di accettabile sarebbe un 8.5 su punta da 2 di 28ga, ma saremmo sui 0.70, che non so se risulterebbe troppo aggressiva.

Si, 8,5-spire di ss316l 28ga è la rigenerazione di Alvi che uso indifferentemente in meccanico che in TC, va benissimo su Dna.
Mi piacciono ambedue con fori da 1,2 e 1,5 ma su quello con foro 1,5-mm è da un pò che uso la nano alien di Breakills, ottenendo una gran resa di aroma e vapore. (questa in meccanico)
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Si, 8,5-spire di ss316l 28ga è la rigenerazione di Alvi che uso indifferentemente in meccanico che in TC, va benissimo su Dna.
Mi piacciono ambedue con fori da 1,2 e 1,5 ma su quello con foro 1,5-mm è da un pò che uso la nano alien di Breakills, ottenendo una gran resa di aroma e vapore. (questa in meccanico)
Azz, mi stai facendo venire strane idee ora!
Perchè anche se a guancia, mi piace il vapore più corposo.

Quasi quasi prendo un altro clone per sicurezza e faccio la prova! :D..
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Stamattina ho separato le spire e ricotonato.
In tutte le rigenerazioni che ho fatto finora, sarà una mia convinzione, sarà che è una questione di gusti, ma le spire attaccate non mi hanno mai soddistatto.
In questo caso, soprattutto, ho notato meno autonomia nei tiri, ovvero dopo max 3 svapate dovevo drippare.

Comunque ieri ho preso il booms, nicotina a 6 e penso che sia la morte sua sto aroma su questo atom! E pensare che sulla carta dovrebbe maturare almeno una settimana! Quindi figuriamoci tra qualche giorno.

PS: una cosa che ho notato comunque è che in qualsiasi configurazione provata finora, non ho riscontrato grandi surriscaldamenti.
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Ieri sera ho fatto un esperimento "un po' più estremo": 7.5 di 316L da 28 su punta da 2.5 e 0.74 di resistenza.
E' un po' più aggressiva, dopo qualche tiro eccessivo scalda un po' ma non troppo. L'ho fatto sia per fare una prova con qualcosa di più aggressivo, che per provarlo in TC sul DNA.
All' inizio non mi soddisfava armaticamente, ma oggi sembra migliorata(magari il kendo si è impregnato meglio solo ora, dato che ci sta sempre un pochino a carburare). Il vapore è un po' più caldo ovviamente(dato che in meccanico sarò attorno o anche sopra i 20W), e devo ancora capire se col booms è un bene o un male. Pensavo di avere una quantità maggiore di vapore, ma la differenza non è così evidente come pensavo.

Lo provo così tutto il giorno, e poi decido se tornare all' ni80 da 28 su punta da 2, che comunque preferisco sempre al kanthal, nell' attesa di sapere se il mio negoziante riesce a trovarmi il 29, o magari sempre in acciaio provando la build di Alvi(8.5 su punta da 2 sempre di acciaio).
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Mi sa che ho fatto una gran cavolata!
Ho allargato il buco da 1.2 a 1,5, e non rende per nulla, ma anzi è peggiorato! :banghead:
Ora puoi tirare praticamente a polmone!
Anzichè aumentare il vapore, il tiro è troppo "libero" e l' ariosità è diminuita.
Significa che o ne prendo un altro, o prendo un cap, voi che ne dite?

E in caso, se volessi prendere un altro atom da guancia, magari con l' airflow regolabile, quale mi consigliate tra origen little e strike?
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Lo strike18, ma ha il foro aria regolabile, i fori più grandi sono da 1,2 e 1,5mm ma con quello da 1,5mm non è che diminuisce l'ariosità o il vapore, o diventa da polmone....anzi direi che se diventa da polmone, è matematico che aumenta l'ariosità, o no ....? Vabbè mi sono incartato....:lol:
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Lo strike18, ma ha il foro aria regolabile, i fori più grandi sono da 1,2 e 1,5mm ma con quello da 1,5mm non è che diminuisce l'ariosità o il vapore, o diventa da polmone....anzi direi che se diventa da polmone, è matematico che aumenta l'ariosità, o no ....? Vabbè mi sono incartato....:lol:
:D

Allora, faccio una premessa... non so come, non so perchè, forse perchè c'ho fatto la mano, pardon la bocca, ma devo dire che ora "sembra" migliorata la situazione, ovvero riesco a svapare tranquillamente e il vapore è forse pure aumentato in effetti, mentre all' inizio il vapore sembrava diminuito perchè, penso, avendo un tiro meno contrastato, ed essendo abituato a quel tiro, non riuscivo più a fare un tiro più lungo e quindi più "corposo"(la differenza è molto più rilevante di quanto pensassi!).
Il mio intento, allargando il buco, era proprio quella di aumentarne l' ariosità e quindi la produzione di vapore.
Ora sto notando che avendo questo tiro più arioso, riesco quasi a fare un tiro semipolmonare tra l' altro, cosa che prima non si poteva fare, e ho provato anche qualche aroma particolare più cremosa(uno che contiene la mokka in questo caso), che prima a polmone, sui goon o kennedy, non mi faceva impazzire, mentre qui non mi dispiace affatto. Magari abbassando la nico(che a 6 è troppo forte per un tiro semipolmonare), potrei aver trovato un altro modo di svapare abbastanza soddisfacente.

Il punto è che comunque vorrei recuperare quel tiro precedente, tipico dello speed.

Per quanto riguarda lo strike, ho letto che è comunque meno hittoso dello speed, cosa che non mi farebbe impazzire, poichè a guancia preferisco sentire il colpo in gola(e infatti per questo aggiungo la nicotina, che invece non metto assolutamente nelle basi che svapo a polmone), anche se la possibilità di regolare l' aria mi piace ed è la cosa che mi manca nello speed.

A sto punto il mio dubbio sarebbe sul prendere direttamente un altro speed per averne due con ariosità differente(come ha fatto qualcuno), oppure prendere semplicemente un cap come questo
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
, per intercambiarlo e variare così le cose.

Lo strike e/o l' origen mi tentano pure, ma perchè ovviamente la scimmia non si placa mai, anzi ne approfitta del fattaccio per ritornare a rompere :D , ma vorrei evitare di avere troppi atom da guancia e concentrarmi solo su uno...oltre a risparmiare un po' dato che la scimmia mi sta mandando in rovina!:109:
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Sono io che ho due Speed-clone, uno con foro da 1,2 e su l'altro ho allargato il foro a 1,5mm e veramente mi piacciono tutti e due, forse sono uno da guancia arioso....:D..
Il cup in ultem o pc non l'ho mai provato, di questo proprio non saprei.
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Sono io che ho due Speed-clone, uno con foro da 1,2 e su l'altro ho allargato il foro a 1,5mm e veramente mi piacciono tutti e due, forse sono uno da guancia arioso....:D..
Il cup in ultem o pc non l'ho mai provato, di questo proprio non saprei.
Ecco chi era mannaggia! :DD

All' inizio ti ho mandato qualche maledizione mi sa, poi mi sono rimangiato tutto tranquillo :21:

Comunque, diciamo che avendone due ci può stare...ma ci vuole anche quello con la configurazione originale.
Oggi chiedo al mio negoziante se per caso ce l' abbia il cap(cosa che non credo sinceramente), sennò mi tocca ordinarlo...o ordinarne direttamente un altro? è questo il dubbio amletico :106:
 
  • Like
Apprezzamenti: lani

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.569
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.850
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.739
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.099
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.314
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.515
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto