Lo strike18, ma ha il foro aria regolabile, i fori più grandi sono da 1,2 e 1,5mm ma con quello da 1,5mm non è che diminuisce l'ariosità o il vapore, o diventa da polmone....anzi direi che se diventa da polmone, è matematico che aumenta l'ariosità, o no ....? Vabbè mi sono incartato....
Allora, faccio una premessa... non so come, non so perchè, forse perchè c'ho fatto la mano, pardon la bocca, ma devo dire che ora "sembra" migliorata la situazione, ovvero riesco a svapare tranquillamente e il vapore è forse pure aumentato in effetti, mentre all' inizio il vapore sembrava diminuito perchè, penso, avendo un tiro meno contrastato, ed essendo abituato a quel tiro, non riuscivo più a fare un tiro più lungo e quindi più "corposo"(la differenza è molto più rilevante di quanto pensassi!).
Il mio intento, allargando il buco, era proprio quella di aumentarne l' ariosità e quindi la produzione di vapore.
Ora sto notando che avendo questo tiro più arioso, riesco quasi a fare un tiro semipolmonare tra l' altro, cosa che prima non si poteva fare, e ho provato anche qualche aroma particolare più cremosa(uno che contiene la mokka in questo caso), che prima a polmone, sui goon o kennedy, non mi faceva impazzire, mentre qui non mi dispiace affatto. Magari abbassando la nico(che a 6 è troppo forte per un tiro semipolmonare), potrei aver trovato un altro modo di svapare abbastanza soddisfacente.
Il punto è che comunque vorrei recuperare quel tiro precedente, tipico dello speed.
Per quanto riguarda lo strike, ho letto che è comunque meno hittoso dello speed, cosa che non mi farebbe impazzire, poichè a guancia preferisco sentire il colpo in gola(e infatti per questo aggiungo la nicotina, che invece non metto assolutamente nelle basi che svapo a polmone), anche se la possibilità di regolare l' aria mi piace ed è la cosa che mi manca nello speed.
A sto punto il mio dubbio sarebbe sul prendere direttamente un altro speed per averne due con ariosità differente(come ha fatto qualcuno), oppure prendere semplicemente un cap come questo
, per intercambiarlo e variare così le cose.
Lo strike e/o l' origen mi tentano pure, ma perchè ovviamente la scimmia non si placa mai, anzi ne approfitta del fattaccio per ritornare a rompere

, ma vorrei evitare di avere troppi atom da guancia e concentrarmi solo su uno...oltre a risparmiare un po' dato che la scimmia mi sta mandando in rovina!